Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/30/2009 Posts: 3
|
ciao, mi chiamo corrado sono molto inesperto del mondo informatico,spero di non farvi domande troppo "scontate". Mi piacerebbe sapere come funziona Win zip ecome devo usarlo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
ciao Corrado,winzip come qualsiasi altro programma similare serve a decomprimere file che x ridurne la voluminosità sono stati appunto zippati,per usarlo basta selezionare con il tasto dx il file zippato e cliccare estrai (indicherai poi tu la posizione della cartella dove mettere il file estratto). In alternativa a winzip io userei 7-zip che trovi in aiutamici nella sezione software( non per fare pubblicità ad Alfonso),ma è molto leggero e non richiede installazione su pc ma di questo forse è meglio parlarne un'altra volta.Spero di non averti confuso ancor più le idee e ..........ovviamente benvenuto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Comunque, WinZip è un programma utilizzabile a pagamento (insomma, va acquistato). Ne esistono di analoghi (però gratuiti) che puoi utilizzare con grandi risultati (li trovi anche qui, su Aiutamici: ad esempio, 7Zip, IZArc, TUGzip, etc...)
|