|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 124
|
ciao a tutti...ho un pc con XP da 3 anni ormai che ha 512mb di ram e 150gb di hd..il mio problema è la ram che con i progammi multimediali tipo pinnacle studio,photoshop,pinnacle tv tocca dei picchi alti come 1000mb e mi fa andare in crash il pc! si non c'è la fa...e non posso usare questi progammi...vorrei sapere se c'è un metodo per aumentarla anche ad 1 GB sempre se poi questi progammi girano bene! perchè l'hard disk non è molto pieno (ci mancano 90 GB) grazie:)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Certo che puoi. Innanzitutto devi controllare con SIW che standard RAM hai:
SODIMM (Di solito nei portatili), SDRAM (Molto improbabile), DDR, DDR2, DD3 (forse impossibile, per l'età del pc). Poi vai in negozio è compri uno o più banchi, fino ad un massimo di 3 GB, perchè XP non ne riconosce oltre, in seguito provvedi alla sostituzione o aggiunta del/i pannelli.
|
|
|
no il pc non è portatile...cmq volevo sapere se c'era un'altro metodo senza mettere mani nel pc perchè in questo caso dovrei chiamare qualcuno perchè non ne sn capace! grazie
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Intendi, via software? Ahaha...Se si potesse fare avrei già risolto tanti di qui problemi....Niente da fare, se non ti fidi portalo da un tecnico e fatti fare un lavoro "puìto e fàt bén" (Pulito e fatto bene)!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Per Xp 2 Gb sono più che sufficienti.Molto probabilmente la tua schedamadre supporta il dual channel e se ha 4 slot fatti installare altri 3 banchi da 512 e se spendi meno 2 da 1 Gb. Con il dual channel installare banchi di diversa capacità limita la funzionalità delle ram.
|
|
|
si pensavo che c'era qualcos'altro..grazie cmq anke a wolf :)
|
|
|
si pensavo che c'era qualcos'altro..grazie cmq anke a wolf :)
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
avevo una ram da 512 sul mio notebook HP, poiche' avevo un altro vano libero per un'altra ram ho aggiunto una kingston da 1 giga, credimi il pc vola adesso, con soli 20 euro ho risolto tutti i problemi legati alla lentezza dei tanti programmi.
|
|
Guest |