|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento. Sono stata costretta a disinstallare il sudetto Firewall, perchè da quando ho installato la versione 3 di NOD32, non funzionava piu correttamente, mi spiego meglio...... se installavo dei programmi si la finestra solita si apriva, ma se tentavo di andare in applicazioni per controllare qualche applicazione che mi sembrava di aver bloccato per sbaglio, non si apriva, mi bloccava il pC e la CPU saliva al 100%. Ora questo non so se è un conflitto con la nuova versine del nod32 o cosa. La mia domanda è? che firewall mi consigliate?Sono andata sul sito di aiutamici, e i Firewall che piu mi piacciono o che mi ispirano sono in inglese e non ci capisco nulla, e purtroppo se una cosa non riesco a leggerla..... non mi va di averla nel P C, perchè ho paura di fare dei...... Aspetto le vs cortesi risposte Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ad esempio Comodo: http://software.aiutamici.com/software?ID=11538Ottimo firewall, l'ho provato per un po' quando era ancora in inglese ma l'ho disinstallato perchè era un po' pesantino per il mio pc...
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Vedo che Alfonso consiglia spesso questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=10919E' in inglese, ma da quello che ho capito, non servono configurazioni speciali. E la guida del Boss, mi sembra molto chiara. Però se non lo vuoi in inglese.....
|
|
|
@ Simo
@ R16
Grazie delle vs cortesi e sollecite risposte. penso di aver risolto in questo modo.
Oltre alla disinstallazione di PCTool da installazioni e applicazioni, ho eliminato la sua cartella dal disco C,(tra l'altro me ne sono trovata 2), le ho eliminate ambedue, ho eliminato con Ccleaner tutti i problemi del registro, e dopo ho reinstallato PC Tool, e adesso funziona benissimo: Secondo voi ho fatto la cosa giusta?il mio procedimento è stato corretto? Visto che preferisco capire quello che leggo.....
Grazie ancora e buona serata
|
|
|
Se funziona ok. Ancora migliore sarebbe stato usare REVO uninstaller, e poi reinstallare.
|
|
|
simo95 ha scritto:Se funziona ok. Ancora migliore sarebbe stato usare REVO uninstaller, e poi reinstallare. Si Simo lo so, hai ragione, l'ho anche usato,ma proprio non mi ci trovo, comunque speriamo bene, fino a questo momento è Ok ciao e ancora grazie
|
|
|
Controlla che tutto vada per il meglio, e sei a posto.
|
|
|
simo95 ha scritto:Controlla che tutto vada per il meglio, e sei a posto. ok
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
r16 ha scritto:Ciao. Vedo che Alfonso consiglia spesso questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=10919E' in inglese, ma da quello che ho capito, non servono configurazioni speciali. E la guida del Boss, mi sembra molto chiara. Però se non lo vuoi in inglese..... Sicuro che sia proprio questo, il firewall cui Alfonso si riferisce quando consiglia di utilizzare Outpost? Perché ho l'impressione -invece- che questo (la versione 1.0) sia una versione obsoleta e che Alfonso si riferisca, invece, alla nuova versione ( Outpost Firewall Free 2009). PS: vien su proprio bene, il tuo ragazzo!
|
|
|
monsee ha scritto: Sicuro che sia proprio questo, il firewall cui Alfonso si riferisce quando consiglia di utilizzare Outpost? Perché ho l'impressione -invece- che questo (la versione 1.0) sia una versione obsoleta e che Alfonso si riferisca, invece, alla nuova versione ( Outpost Firewall Free 2009). PS: vien su proprio bene, il tuo ragazzo! Perbacco, che "cantonata" ho preso. Hai ragione, e mi scuso anche con stelly per l'indicazione che le ho dato. E' la versione che hai segnalato tu, che volevo indicare. Eheheh.....vedi che servi ancora, in questa sezione.......? Grazie per la correzione amico mio. Il piccolo "terminetor" ti abbraccia. Ciao. @Alfonso: Che te ne fai di un software obsoleto in quella lista?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
r16 ha scritto:@Alfonso: Che te ne fai di un software obsoleto in quella lista? Non posso leggere nella sua mente, ma credo di poter immaginare la possibile risposta. La versione 1.0 (quella obsoleta) è installabile su Windows anteriori a Windows XP. La versione nuova (quella ultima), invece, non lo è. Chi usa -per esempio- Windows 98SE, non può installare l'ultima versione. Per questo, Alfonso, lascia a disposizione (di chi ne avesse bisogno) anche la versione precedente (che "gira" da Windows 98 a Windows XP [io, per esempio, l'ho testata a lungo su Windows XP Home SP2]). In quanto alla mia utilità in questa sezione, amico mio, non penso di poter fare poi molto (nel senso che -e ve ne rendo atto con piacere- c'è gente proprio in gamba a rispondere qui), ma amo leggervi comunque, sicché (in questa sezione del Forum) ci bazzico spesso. E quando penso che un mio intervento possa risultar di qualche aiuto (purché non abbia a che veder con gli antivirus!... giacché quell'argomento ritengo meglio non sfiorarlo) scrivo e posto con grandissimo piacere. NON già per la discutibile "gioia" di correggere uno che -a ben guardare,- di certuni argomenti ne sa comunque parecchio più di me, ma anche solo per il gusto di mantenere vivi dei rapporti. Era da un pezzo, per esempio, che avrei voluto dirti che il tuo bimbo sta crescendo in modo delizioso, ma solamente adesso mi si è presentata un'occasione.
|
|
|
r16 ha scritto:monsee ha scritto: Sicuro che sia proprio questo, il firewall cui Alfonso si riferisce quando consiglia di utilizzare Outpost? Perché ho l'impressione -invece- che questo (la versione 1.0) sia una versione obsoleta e che Alfonso si riferisca, invece, alla nuova versione ( Outpost Firewall Free 2009). PS: vien su proprio bene, il tuo ragazzo! Perbacco, che "cantonata" ho preso. Hai ragione, e mi scuso anche con stelly per l'indicazione che le ho dato. E' la versione che hai segnalato tu, che volevo indicare. Eheheh.....vedi che servi ancora, in questa sezione.......? Grazie per la correzione amico mio. Il piccolo "terminetor" ti abbraccia. Ciao. @Alfonso: Che te ne fai di un software obsoleto in quella lista? Scuse accettate, non preoccuparti R16, sei sempre il massimo: Un abbraccio al tuo piccolino ciao
|
|
|
monsee ha scritto: In quanto alla mia utilità in questa sezione, amico mio, non penso di poter fare poi molto .
Molto, o poco, non ha importanza la quantità. Posso commettere qualche "svarione" anch'io, e, se me lo si fà notare,tutti ci guadagnamo. Io per primo. Ciao!
|
|
Guest |