Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vDownloader 0.72 Opzioni
framaret
Inviato: Saturday, August 29, 2009 10:32:54 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Il programma vDonwnloader è molto comodo per rintracciare video in rete e scaricarli sul disco fisso del computer trasformandoli in vari formati. Soprattutto la versione 0.72 (che non si installa) si può utilizzare con la chiavetta usb su computer diversi. Da qualche giorno però non funziona più: in fase di download si blocca e il sito di youtube mi avverte che il supporto al browser verrà presto abolito.
Esiste un altro programma per scaricare i file da Youtube oltre al programma in oggetto, compatibile con Windows 98se e magari che non necessiti di installazione ? Pray

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno rispondere.
Ciao.
Franco
Sponsor
Inviato: Saturday, August 29, 2009 10:32:54 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 29, 2009 1:13:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Usi Internet Explorer?
Se sì, il tuo problema è quello: IE6 non vien supportato più da Youtube.
Soluzione: passa a Firefox o ad Opera (scegli una versione che sia supportata dal tuo sistema Operativo, ovviamente: per Firefox, mi pare che sia sicuramente supportata la versione 2.0.020... per Opera non mi ricordo, ma puoi controllare tu).
framaret
Inviato: Saturday, August 29, 2009 2:10:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Come Browser principale ho installato SeaMonkey che funziona benissimo col sito di Youtube ma quando devo scaricare i video non lancio SeaMonkey ma uso il Browser all'interno del programma vDownloader (è questo che mi crea problemi e si blocca). Ho provato ad usare una versione più recente del programma sortedo effetti peggiori.
monsee
Inviato: Sunday, August 30, 2009 1:19:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ignoravo che vDownloader avesse un suo proprio browser "interno"... E quale sarebbe? Sicuro che non usi il tuo IE?
framaret
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:58:29 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Sicuro visto che, grazie a 98LIte, ho potuto disinstallare IE. Ho dovuto disinstallarlo perchè mi creava troppi problemi: spesso e volentieri il sistema mi si impallava costringendomi a inevitabili ripartenze. Con l'installazione di 98Lite Professional il sistema è diventato più stabile e anche più veloce. Ma a proposito i tuoi esperimenti su Windows 98 ? Ti sei arreso forse ?
Comunque ho scoperto che vDownloader 1.0 non funziona con w98 ma con xp lavora benissimo. I file video li posso scaricare quindi collegandomi con la chiavetta usb da una postazione di un internet-cafè dove mi sono iscritto che usa questo sistema operativo e poi guardarmeli comodamente a casa col mio vecchio computer.
Ciao e grazie.
francesca64
Inviato: Monday, August 31, 2009 10:15:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao framaret,con any video converter puoi scaricare da youtube copiando il link ed è abbastanza veloce,non so dirti però se gira su W.98
monsee
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 2:07:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
framaret ha scritto:
i tuoi esperimenti su Windows 98 ? Ti sei arreso forse ?

No, affatto.
Sto lavorando sulla "struttura difensiva" con l'obiettivo di renderla totalmente indipendente dagli aggiornamenti del database o -in alternativa- di utilizzar dei database che seguiteranno a venir rilasciati anche anni e anni dopo che non esisteranno più programmi "di difesa" specifici per Windows 98SE. Ho già risolto il problema per firewall e anti-spyware "residente"; resta ancora aperta la questione relativa all'antivirus residente (non pare esista nessun antivirus "residente" freeware che, per fare bene il suo lavoro, non abbisogni di scaricar "definizioni" [e che giri senza problemi su Windows 98SE]). Per cui, sto procedendo ad allargare gli orizzonti, utilizzando anche Linux (per certi versi, "praticamente in mezzo a Windows" [a questo fine, avrei selezionato due differenti "distro", con scopi e modalità d'uso assai diversi una dall'altra]) a fini di miglior gestione dei problemi, di eventuale recovery, oltre che per attuar sensibili miglioramenti della Sicurezza. Intendo, inoltre, includer nel progetto anche delle ulteriori "distro" Linux (una, da installare in una Partizione separata, un'altra da utilizzare "da pen-drive" e la terza da utilizzare in "LiveCD").
I mesi da Settembre a tutto Ottobre (ma potrebbero esserci strascichi fino a tutto Novembre) dovrebbero esser quelli decisivi, quelli nei quali conto di chiuder (spero, positivamente) l'intera faccenda.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.