Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spazio web gratuito Opzioni
Fleccer
Inviato: Saturday, August 29, 2009 6:52:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao a tutti sto realizzando un sito web composto da pagine dinamiche e contenenti files in javascript.
Sembra incredbile ma dopo innumerevoli tentativi non sono ancora riuscito a trovare uno spazio in rete dove poter inserire le pagine web e testare il lavoro svolto. Naturalmente per questa fase preferirei uno spazio web gratuito, dopo di che una volta che il sito sarà completato acqisterò un dominio e lo inserirò in un host a pagamento.
Ma nel frattempo allo scopo di testare le mie pagine on line sto cercando uno spazio gratuito. Ebbene sembra incredibile ma l'mpresa sembra alquanto complicata. A dire il vero qualcuno l'avevo trovato ma dopo qualche giorno hanno smesso di funzionare.
Se qualcuno conosce siti che offrano l'hosting gratuito e che supportano i files javascript gliene sarei veramente grato.
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, August 29, 2009 6:52:12 AM

 
ecofive
Inviato: Saturday, August 29, 2009 7:28:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Hai provato con Altervista?
http://it.altervista.org/
Forse usi Front Page e le sue famigerate estensioni? Se è così ben pochi spazi web gratuiti le supportano.

Ciao.
Fleccer
Inviato: Saturday, August 29, 2009 8:21:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Con Altervista ho già tentato piu volte ma non vengo accettato.
Questo è il messaggio che mi compare dopo aver effettuato la procedra di iscrizione

Purtroppo non è stato possibile portare a termine la procedura d'iscrizione automatica, questo in genere capita agli utenti che fanno uso di proxy servers oppure se la quota massima di iscritti giornalieri è stata superata, ti è stata comunque inviata un'email all'indirizzo che hai specificato con le istruzioni per attivare il tuo spazio manualmente.

Io di proxy non ne uso , e l'attivazione manuale richiede tempo e non è garantita.
ecofive
Inviato: Saturday, August 29, 2009 8:52:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Hai pensato di attivare uno spazio web gratuito con Alice o Libero?. I miei siti sono su Altervista, Alice, Libero.

Ciao.
Fleccer
Inviato: Friday, September 04, 2009 5:09:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Fatto, lo spazio sono fnalmente riuscito a trovarlo e pare che funzioni. Però ora si è presentato un altro problema che per la verità si era presentato anche su altri server. Il menu a comparsa il quale funziona perfettamente in tutti i test, non viene tuttavia visualizzato una volta che è ospitato sul server.
Si tratta di un file javascript ,esso è regolarmente presente nella lista dei files caricati ma non funziona.
Naturalmente ho prima controllato quali fles fossero supportati dal server e i java sono nell'elenco.
Però malgrado ciò una volta che il file si trova online non funziona piu.
ecofive
Inviato: Friday, September 04, 2009 6:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
La cosa è strana; di solito i javascript non danno problemi.

Ciao.
Fleccer
Inviato: Saturday, September 05, 2009 10:48:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Infatti pare strano anche a me. All'inizio pensavo fosse un problema di percorso, però tutti gli altri file vengono visalizzati correttamente. Quindi potrebbe essere che il server su cui è ospitata la pagina non riesce a riconoscere quel file. Il che mi fa pensare che vada rinominato però non so come.
Attalmente il file porta tale denominazione: mm_menu.js preceduta dall'icona di dreamweaver visto che questo file javascript l'ho creato con quel programma.
Come ripeto probabilmente va rinomnato affnchè sia riconoscuto cone file javascript tu sai come ?
Ciao e grazie mille .
ecofive
Inviato: Saturday, September 05, 2009 11:47:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Hai messo il file javascript nella cartella dove c'è tutto il sito (e non in una sottocartella)?
Se rinomini il file (es. menu.js), ricordati di rinominare il file anche nella pagina web che richiama il file stesso.
Hai sul tuo computer l'ultima versione di javascript?
Altro non mi viene in mente ...
Ciao.
Fleccer
Inviato: Saturday, September 05, 2009 2:35:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Proverò ad aggiornare la mia versione java, anche se temo non sia questa la causa. Dico questo perchè sul server che avevo prima il file si vedeva , solo che poi quel server è sparito, e così sono stato costretto a cercarne altri. Sul penultmo server che ho provato il file in questione era contraddistinto da un punto interrogativo , segno evidente che il server non lo riconosceva, o forse per farlo riconoscere andava rinominato . Quì invece il punto interrogativo non c'è però non funziona lo stesso. Ma un file javascript che estensione ha? Come lo rinomino?
Ho provato a cercare info in rete ma non ho trovato nulla di utile.
Volevo dire inoltre che non ci sono sottocartelle tutti i files sono racchiusi in un unica cartella denominata sito.
Infne se puo essere utlie quando vado a visualizzare la pagina in on line mi compare nella barra inferiore del browser di explorer la dicitura: errore di pagina.
ecofive
Inviato: Saturday, September 05, 2009 5:03:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
L'estensione di un file javascript è senz'altro .js.
Ma forse è successo questo:
http://javascript.html.it/guide/lezione/870/includere-un-file-esterno/
Prova a vedere.
Ciao.
Fleccer
Inviato: Sunday, September 06, 2009 4:13:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Niente da fare. Nulla a che vedere con quanto riportato dal link da te Indicato. Ho provato a fare una pagna ex novo, vale a dire che ho costruito una nuova pagina web partendo da zero , con una nuova cartella sito.
Su quella pagina ci ho costruito il menu allegato ad un file gif , in anteprima sul browser il menu compare regolarmente. Ma non riesco a vederlo quando sta sul server on line, questo succede sia con Explorer che con Firework la musica non cambia. Se porto il puntatore sul link esso assume la forma della manina, sulla barra inferiore del browser compare la dicitura javascript (segno evidente che il fle esiste ed è stato caricato nella pagine ) ma del menu nessuna traccia.
Non so piu cosa fare.
ecofive
Inviato: Sunday, September 06, 2009 5:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cosa intendi per menu allegato ad un file .gif? Un codice sorgente in cui si fa riferimento ad un'immagine .gif?
Ciao.
Fleccer
Inviato: Monday, September 07, 2009 8:21:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Menu allegato ad un fle gif .
Il file gif è un semplice bottone, e il menu si visualizza quando ci si passa sopra con il mouse. Cosa che succede normalmente finchè la pagina sta sul mio pc (visualizzazione con la funzione anteprima nel browser di cui sono dotati i programmi per creare pagine web) ma che si inceppa quando la pagina sta sul server on line.
Ho anche pensato che ciò potesse dipendere dal firewall o dall'antivirus , che in pratica interferissero nel normale caricamento della pagina. Ho provato a disattivarli entrambi ma non è cambiato nulla.
A questo punto rimane solo un ipotesi: che i files javascript non funzionano su quel server. Infatti il fle in questione è rappresentato da un quadratino con dentro un punto interrogativo.
Mi sa che dovrò cercare un altro server.
Fleccer
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 3:54:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Problema risolto. Ho cambiato server ed ora tutto funziona perfettamente.Applause
ecofive
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 5:00:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Tutto è bene ciò che finisce bene.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.