|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Oggi devo proprio combattere con questo programma! Vorrei vuotare uno spazio xoomer e non riesco a cancellare le cartelle. Mi dice che la directory è not empty, ma non me lo fa aprire per vuotarlo... Che devo fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Prova con filezilla, che permette di cancellare le cartella anche se non sono vuote (not empty)
|
|
|
Grazie Simo, niente da fare! Ho appena provato con filezilla, ma non va. Che dipenda dal gestore? Non riesco ad eliminare le cartelle neppure dal FileManager di "virgilio"...
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Può darsi...aspetta un po' e prova..Magari stanno facendo manutenzione.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova ad aprire la cartella, cancellare i file che ci sono dentro e poi cancella la cartella svuotata. Sappimi dire. Ciao.
|
|
|
Le cartelle non me le fa aprire, né Commander né il FileManager. Però nel frattempo ho visto che neppure altri siti xoomer si aprono, quindi è quasi certo che stiano facendo manutenzione. Ci riprovo domani e vi faccio sapere. Intanto grazie e buona serata!
|
|
|
Ora sembra che da parte di "Virgilio" sia tutto a posto. Ho riprovato a cancellare, per esempio la cartella "Index", ma continua a comparire questo avviso che stavolta riporto per intero: Connecting to ftpfree.tin.it , 30 ago 2009 07.33.36 < 220 Benvenuti su ftpfree.tin.it !!! > USER .....@tin.it < 331 Password required for .....@tin.it > PASS (hidden) < 230 User .....@tin.it logged in > SYST < 215 UNIX Type: L8 > PWD < 257 "/" is the current directory > TYPE A < 200 Type set to A > PORT 192,168,1,4,4,153 < 200 PORT command successful > LIST < 150 Opening ASCII mode data connection for file list < 226 Transfer complete ! 3412 bytes received/sent in 0 seconds (19837 Bytes/sec) > CWD /Index_file < 250 CWD command successful > TYPE A < 200 Type set to A > PORT 192,168,1,4,4,155 < 200 PORT command successful > LIST < 150 Opening ASCII mode data connection for file list < 226 Transfer complete ! 65 bytes received/sent in 0 seconds (277 Bytes/sec) > CWD /Index_file/_vti_cnf < 250 CWD command successful > TYPE A < 200 Type set to A > PORT 192,168,1,4,4,157 < 200 PORT command successful > LIST < 150 Opening ASCII mode data connection for file list < 226 Transfer complete ! 0 bytes received/sent in 0 seconds (0 Bytes/sec) > TYPE A < 200 Type set to A > CDUP < 250 CDUP command successful > TYPE A < 200 Type set to A > RMD /Index_file/_vti_cnf < 550 /Index_file/_vti_cnf: Directory not empty Error 550 /Index_file/_vti_cnf: Directory not empty
Se provo ad aprire la cartella Index prima di cancellarla, compare la cartella "_vti_cnf" e ugualmente non la cancella; naturalmente anche la cartella Index non viene cancellata. Il problema è che il gestore non è contattabile perché è uno spazio gratuito. Che ne dite?
|
|
|
Ci sono delle cose che non riesco a capire. Ho messo un sito su xoomer, ma l'host è ftp.webalice.it ; ho comunque uno spazio web con una mail xxxx@alice.it. Come mai hai una cartella chiamata Index ? Di solito index (index.html oppure index.htm) è riservato al file d'apertura del sito. Non sarà per caso che server "rifiuiti" di cancellare proprio il file d'apertura? Hai fatto il sito con Front Page? Forse la causa sono i file nascosti tipici di questo programma .... La cosa mi è, sinceramente, un po' oscura. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Ci sono delle cose che non riesco a capire. Ho messo un sito su xoomer, ma l'host è ftp.webalice.it ; ho comunque uno spazio web con una mail xxxx@alice.it. Come mai hai una cartella chiamata Index ? Di solito index (index.html oppure index.htm) è riservato al file d'apertura del sito. Non sarà per caso che server "rifiuiti" di cancellare proprio il file d'apertura? Hai fatto il sito con Front Page? Forse la causa sono i file nascosti tipici di questo programma .... La cosa mi è, sinceramente, un po' oscura. Ciao. Si tratta di due vecchi siti xoomer, collegati rispettivamente ad una casella tin.it e ad una virgilio.it. Sono tuttora funzionanti, posso entrare e posso inviare nuovi file. La cartella Index è una vecchia cartella che andava eliminata da tempo: ce n'è un'altra index che infatti compare on line. Comunque, qualsiasi cartella cerchi di cancellare, il problema è lo stesso. Sì, uso FrontPage, ma come mai questo non succedeva prima?
|
|
|
La cosa continua, purtroppo, ad essere ancora oscura. Prova a mandare in rete una cartella vuota , con lo stesso nome di quella che vuoi cancellare, per sostituirla. Forse dopo potrai cancellare la cartella vuota. prova anche a cancellare i file nascosti generati automaticamente da Front Page. Altro non mi viene in mente. Ciao.
|
|
|
Già provato con la cartella vuota. E i file nascosti non sono accessibili. Credo che dovrò abbandonare questi spazi web al loro destino... Grazie, comunque!
|
|
|
Ciao a tutti! Vi ricordate del mio problema con xoomer? L’ho risolto! Non era colpa di Virgilio. In FILEZILLA ho trovato una funzione “permessi file” (cliccando col destro su una cartella selezionata) e ho modificato le cartelle prendendo a modello la configurazione di quelle cancellabili. Questa funzione non c'è in Commander, ma d'altronde per anni il problema non si era mai posto. Ho voluto dirvelo, così se capita a qualcun altro…
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Grazie hai fatto bene, può sempre servire. Ciao
|
|
Guest |