|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao a tutti mi sono deciso nel provare a creare un disco immagine del mio pc in caso di ripristino, ho installato MACRIUM REFLECT ed utilizzando la scheda di ALFONSO tutto e' filato liscio ,ho salvato l'immagine su disco esterno e la verifica ha dato esito positivo.Siccome anche il disco esterno puo' subire anomalie o rotture,ho provveduto a creare un immagine anche su un dvd,ed anche li e' andato tutto a buon fine,purtroppo nella scheda non viene spiegato come funziona la procedura se voglio ripristinare l'immagine da dvd e non da disco esterno,chi sa indicarmi la procedura?,inoltre e' necessario che il processo sia attivo all'avvio del pc anche se non utilizzo il software o si puo' disabilitare?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non ho fatto la prova da CD/DVD, ma credo che basta inserire il PRIMO disco e successivamente gli altri (se più di uno, in tal caso dovresti numerarli man mano che fai la copia) e indicare il file da ripristinare sul primo disco, gli altri dovrebbero essere richiamati dal programma. Quella voce nei processi, se il programma non ti serve più puoi rimuoverlo, anzi puoi disinastallare tutto il propgramma, non serve per il ripristino e la versione gratuita non fa le copie incrementali. Non dimenticare di creare il CD di BOOT. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso e grazie,si ho inserito un dvd (non mi ha richiesto altri dvd successivamente uno e' bastato),ed in 5 minuti ha creato l'immagine sul dvd, volevo sapere se la procedura in caso di ripristino e' la stessa,ovvero inserisco il cd-boot,quando appare la schermata di MACRIUM REFLECT presumo che anziche' selezionare il disco esterno selezione il lettore cd,tolgo il cd-boot ed inserisco il dvd dove ho creato l'immagine del ripristino e lo lancio,poi dovrebbe fare tutto da solo. Se ho toppato in qualcosa dammi delucidazioni.Grazie
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ciao se vai sul sito di Antonio trovi i video per quello che ti serve come utilizzare i cd/dvd per il ripristino in caso di necessità. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33Spero ti siano utili. Ciao PS. Alcuni video possono essere visti da tutti per altri bisogna iscriversi ... ne vale la pena. by
|
|
|
Ciao Edvige e grazie per il link ho visualizzato il video ed e' piu' facile a farsi che a dirlo,molto utile e semplice.Grazie ancora e buona notte.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
enigmista63 ha scritto: Ciao Edvige e grazie per il link ho visualizzato il video ed e' piu' facile a farsi che a dirlo,molto utile e semplice.Grazie ancora e buona notte. Sono contenta di essere stata utile...almeno una volta. Notte. by
|
|
Guest |