|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Devo scrivere un documento con 1600 battute per ogni pagina. Premetto che sino a ieri ignoravo cosa fosse tecnicamente una battuta, quindi non sono un'esperta in materia. Uso Writer e non so come fare. So che esiste il "conteggio caratteri". Ma vale per tutto il documento. Inoltre non capisco se questo conteggio comprenda anche gli spazi. Nelle battute gli spazi contano. Come posso fare? Esiste qualche applicazione o qualche modello già confezionato che preveda 1600 battute per ogni pagina? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cara Tersicore, generalmente per battuta si intende qualsiasi tasto premuto (o battuto, con le macchine da scrivere). Anche uno spazio, un punto, una lettera singola, sono una battuta. Le 1600 battute comprendono perciò anche gli spazi. Cercherò di studiare meglio la situazione e, se trovo qualcosa, naturalmente te lo posto. Ciao. Edit: vedi se questi link ti possono servire. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070913143321AAKh0Lshttp://www.vincenzofatone.it/2009/04/impostare-numero-di-righe-per-pagina-e-battute-per-riga/Un mezzo molto empirico per controllare le battute è andare in Strumenti > Conteggio parole : ti viene indicato anche il numero delle battute.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|