Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 1
|
Ciau a tutti! Ho un problema con Windows Update. Cerco di accedere, ma il sistema non mi fa entrare per un errore...spiego...
Premetto che il mio problema è cominciato dopo che ho (un po' incautamente!) fatto una drastica pulizia sul computer: ho eliminato file e disinstallato programmi che "credevo" inutili, ed infine ho ripulito il disco, il registro e servizi (utilizzando Advanced SystemCare, CCleaner, RegSeeker...) ...ora, non so ma penso di aver disinstallato qualche programma di Windows fondamentale per Win Update, o peggio aver toccato qualcosa nel registro che non andava modificata.
Spiego cosa succede: Io entro su Windows Update; clicco su aggiornamento RAPIDO (ho provato anche su PERSONALIZZATO, ma non funziona lo stesso); salta fuori un messaggio d'errore: "File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:" e posso scegliere tra due opzioni: "Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)" o "isualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema"; seleziono la prima opzione, clicco su CONTINUA; appare una schermata di caricamento (non posso cliccare niente): "Scarica e installa la versione più recente del software di aggiornamento" e più in basso "Registrazione in corso" con la percentuale; quindi arriva la schermata di errore: "Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema", segue una lista di link di aiuto Microsoft (a dir il vero abbastanza inutili...).
- Notebook Asus EEEPC 900HD - Windows Xp Home
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a vedere cosa spunta fuori se scegli "visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema" e vieni a riferirci quali operazioni ti propone. Prima ancora, però, prova a scaricar (da Aiutamici) CleanUp and Repair (un file che non abbisogna di installazione). salvalo sul tuo PC e poi lancialoooooo con un bel doppio-click. Lascialo lavorare e spera per il meglio (noi, qui, ci uniremo in coro  ).
|