|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/25/2007 Posts: 3
|
Buongiorno a tutti, spero, come sempre, di trovare qui la soluzione al mio problema. Avrei bisogno di sapere se è possibile usare il mio router della Sitecom in maniera non wireless, in quanto tra qualche mese nascerà la mia bambina e vorrei evitarle le onde elettromagnetiche così dirette. Accetto, dai più esperti, qualsiasi consiglio riguardo la soluzione del problema.... grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se temi le onde elettromagnetiche non portare la bambina nemmeno in strada: ricorda che sui tetti delle case sono installate le antenne dei ripetitori dei cellulari .... Ciao.
|
|
|
T'assicuro che dove vivo io non ci sono palazzi con antenne che citi tu, e cmq non è la stessa cosa che averle in casa. Io cercavo consigli e non battutine scontate!!!!!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Per disabilitare la funzione Wi Fi , vai alla configurazione del router e disabilita il Wi Fi. Non sapendo quale modello hai ne ho preso uno a caso dal sito della Sitecom. Devresti digitare http://192.168.0.1 entrare nella configurazione e disabilitarlo. Comunque i pericoli dell'inquinamento elettromagnetico sono ben altri, ormai siamo circondati da campi elettromagnetici e per stare tranquilli dovremmo vivere dentro una gabbia metallica che funga da schermo... Auguri per il lieto evento.
|
|
|
Grazie Polvere sei stato molto gentile. Capisco quello che intendi a proposito delle onde elettr. ma sai credo che il pc in camera della piccola con il wireless accceso costantemente, le creerebbe sicuramente disturbi anche sul sonno. Se non cominciamo nel ns piccolo ad eliminare, x quanto è possibile, un pò d'inquinamento..... PS: ma disabilitando la funzione wireless lo posso cmq usare come un normale modem secondo te o no? Posso cmq collegarmi con l'adsl?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
23082001 ha scritto:
PS: ma disabilitando la funzione wireless lo posso cmq usare come un normale modem secondo te o no? Posso cmq collegarmi con l'adsl?
Si certo, con il cavo ethernet.
|
|
Guest |