|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Vi segnalo: “…un Software per la creazione di Macchine virtuali nelle utilizzare altri sistemi operativi, in tutta sicurezza, mentre si utilizza Windows. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer. Si lancia con un doppio click e non sporca il registro di Windows. Ottimo per testare altri sistemi operativi, nuovo software e per navigare evitando diffusione di virus nel sistema principale. Download alla pagina originale ... “ (richiesta registrazione gratuita) http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=911&Itemid=33Ciao, Antonio.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ho visto che hai inserito anche il link della guida su Aiutamici, se vuoi tenere quel link mi devi PAGARE ehehehehehehhehe Scherzo naturalmente, sto aggiornando la guida con nuove informazioni, inserirò le istruzioni anche per la versione Virtuale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ho visto che hai inserito anche il link della guida su Aiutamici, se vuoi tenere quel link mi devi PAGARE ehehehehehehhehe
Scherzo naturalmente, sto aggiornando la guida con nuove informazioni, inserirò le istruzioni anche per la versione Virtuale.
Grazie per lo sconto :) Grazie invece (sul serio) per l'aggiornamento alla guida, compreso la poartable. Ciao, Antonio.
|
|
|
Come ti avevo già accennato per un'altra versione di VirtulBox USB, il Norton Antivirus 2009 lo rileva anche nella tua versione, probabilmente si tratta di un falso positivo, aspettiamo per vedere se il problema viene risolto alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
I file che il Norton ha eliminato durante la decompressione sono: VirtualBox Portable\ VirtualBoxCache\ app32\ VBoxNetDHCP.exeVirtualBox Portable\ VirtualBoxCache\ app32\ VBoxTestOGL.exeprovo a ripristinarli dalla versione installata su disco fisso per vedere se funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Funziona, se vuoi procedere alla sostituzione di quei due file altrimenti appena fatto ti do il link. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Controllato nuovamente adesso, con NOD32 aggiornatissimo, ed è tutto a posto. Comunque invio a Silvio (l'autore) il tuo messaggio inerente Norton. Ciao, Antonio.
|
|
|
La versione con i due file aggiornati lo puoi scaricare da questo link ma aspetta 30 minuti dall'ora di questo messaggio, lo sta ancora inviando. Con i file presi dalla versione installata il norton non da errore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ora puoi scaricare il file, upload terminato, fatemi sapere se funziona senza problemi prima che prepari la versione USB PACK alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Grandissimi, ora provo! Alfonso, anche io ho il norton ma non rileva nulla. Devo dire però che possiedo una versione un po' obsoleta..la 7.5, anche se le firme virus sono identiche a quelle del norton attuale. P.s: l'unica pecca che ho trovato nel programma è l'icona...Così sfocata è proprio brutta..per il resto hai fatto un grandissimo lavoro! Bravo!
|
|
|
Ciao Alfonso, ho ricevuto la risposta di Silvio (che non sapeva che eri il factotum di Aiutamici). Riporto, nuda e cruda l'intera risposta: "... Dica pure all'utente che i file infetti, in realtà sono dei driver di sistema (scheda di rete e scheda video). Avendo questi, dipendenza profonda da Windows, è normale che un AntiVirus SFIGATO come Norton rilevi la presenza di codice maligno. Dia 2 consigli all'utente: 1 Fidarsi delle nostre pubblicazioni. 2 Cambiare di corsa l'AntiVirus. Da 3 anni a questa parte Avira Antivirus risulta il migliore nei test condotti. Pensi che il test viene eseguito infettando il Pc con un DVD contenente 1.250.000 virus (in pratica tutti). Il risultato è che gli unici a difendere alla perfezione il Pc sono Kaspersky ed Avira. Ma il primo costa, il secondo è gratuito. Purtroppo il tanto amato (anche da me) NOD32 fa una figura misera. Questi test sono al 100% oggettivi, non contengono opinioni e pertanto non possono essere discussi. Sono stato abbastanza antipatico? Poi un giorno se vuole pubblichiamo una guida su come impostare al meglio Avira Antivirus Arrivederci, Silvio ..." Ho risposto che la tua preoccupazione era dovuta al fatto che molti tui uteni possono avere Norton installato. Ciao, Antonio.
|
|
|
a.roselli ha scritto:La versione con i due file aggiornati lo puoi scaricare da questo link ma aspetta 30 minuti dall'ora di questo messaggio, lo sta ancora inviando. Con i file presi dalla versione installata il norton non da errore. Inserisco una nota nella mia pagina, se lasci il link attivo nel tempo lo inserisco. Forse vuoi inserirlo nella pagina di VirtualBox? Fammi sapere così mi regolo di conseguenza ed indico il tuo link (o pagina) per il download (per quanti hanno Norton che fa i capricci). Ciao, Antonio.
|
|
|
Va be ognuno la pensa come vuole, io mi fido del Norton, se non volete correggere il problema non se ne fa nulla, non pubblico file con virus su Aiutamici, anche se fossero solo falsi virus. Come ho già detto, quei due file contengono un virus, li ho sostituiti con gli stessi della versione originale di VirtualBox, e con questi il Norton non rileva nulla? Sbaglia il Norton o la sorgente da dove provengono quei file? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
martigues ha scritto:Inserisco una nota nella mia pagina, se lasci il link attivo nel tempo lo inserisco. Forse vuoi inserirlo nella pagina di VirtualBox? Fammi sapere così mi regolo di conseguenza ed indico il tuo link (o pagina) per il download (per quanti hanno Norton che fa i capricci). Antonio non avrebbe alcun senso mettere a disposizione due file, dal vostro file originale ho sostituito solo quei due file, il resto è esattamente identico, è solo da provare se con quei due file modificati funziona regolarmente, appena ho il tempo faccio qualche test. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
D'accordo, aspetto le tue prove. Intanto non rimuovere la tua versione. Ciao, Antonio.
|
|
|
Ma non pubblicarla, se poi non funziona ci facciamo brutta figura, lo lascio solo per le prove tecniche. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sto scaricando da megaupload la RTM di win 7, così vado da un mio amico che ha un pc potente e vi dico se funziona lo stesso sostituendo i due driver di Alfonso...
Finito di scaricare, vi saprò dire...Alfonso, so che sei pieno di lavoro, ma non è che puoi mettere in coda il test di Jdownloader?E' un download manager dedicato ai servizi di hosting (megaupload, rapidshare,mediafire......). E' un po' di tempo che lo uso e sono rimasto sbalordito dalle sue funzionalità. Ha plugin che permettono di estrarre il contenuto di file compressi (UnRAR), plugin che consentono di riunire più file spezzettati in un unico file (HjSplit), ha un motore OCR che permette di omettere l'inserimento dei captcha, se hai un router permette di azzerare la connessione e di avere un nuovo ip per scaricare senza problemi anche con account non premium. Il prgramma è quasi totalmente localizzato in italiano, anche se restano parti in inglese o tedesco. Veramente incredibile.
|
|
|
Avevo risolto tutto. Il problema consisteva in alcuni file che erano stati compressi e Norton faceva i capricci. Inserendo i file non compressi si risolveva. Ma è sopravvenuto il problema della licenza SUN che non vuole la ridistribuzione di VirtualBox :( In definitiva Silvio ha trovato la soluzione. Un software che, con cinque click del mouse, a prova di principiante, ci permette di crearci la Portable. Richiesta solamante una connessione ad internet. La pagina è stata modificata ed ho pure realizzato una videoguida su come fare. Il procedimento è proprio semplice ed utilizza il software originale che viene automaticamente scaricato. Ciao, Antonio.
|
|
|
Ok, grandi!
Non vedo l'ora di andare dal mio amico per provare win7...
Ho visto che Silvio comprimeva in UPX, anche con la lupopensuite, alcuni antivirus davano problemi, perchè alcune applicazioni erano appunto compresse in UPX.
|
|
Guest |