|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/9/2002 Posts: 0
|
A volte (sempre più spesso) dopo aver aperto un file di Word, quando vado per salvarlo oppure per stamparlo, il programma si blocca e sia la barra del titolo in alto che il pulsante blu sulla barra delle applicazioni attive lampeggiano .........??? Sono costretto apremere più volte i tasti Ctrl+Alt+Canc per sbloccare il programma. Questo mi succede sia con Word 2000 sul Pc di casa che con Word Xp sul portatile.
Chi può aiutarmi, grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Te lo fa con tutti i file di Word o solo con uno in particolare? E possibile che quel file contenga una macro scritta male che blocca il programma.
|
|
|
Lo fa spesso anche con file che sicuramente non contengono delle macro (file fatti da me)
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Visto che il problema si genera su due computer diversi, potrebbe dipendere da due possibilità, o il computer è infetto da un virus che colpisce le macro, oppure nei due computer utilizzi qualche altro software che va in conflitto con word, penso però che la prima sia più probabile, i virus che colpiscono le macro possono diffondersi ad altri documenti.
Vai al menu STRUMENTI di word 2000, seleziona MACRO e poi PROTEZIONE qui imposta il livello ELEVATO che normalmente e impostato di default, se il livello e MEDIO o BASSO e stato modificato da qualcuno o da un virus.
|
|
|
Ho controllato e il livello è "elevato"
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Possiedi un programma antivirus aggiornato? Se non e un virus, si tratta di un programma installato in entrambi i computer che vanno in conflitto con word, in questo caso prova a rimuovere un programma alla volta e controlla se continua a dare problemi. Per programmi intendo quelli che sono residenti in memoria dall'avvio, antivirus, gestore mouse, masterizzatore, salvaschermo ecc. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |