Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

USB Pack - va in pensione, oppure no? Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, August 21, 2009 5:35:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao carissimi

come al solito vi interpello per sapere cosa ne pensate delle mie strampalate idee,
questo è l'avviso che ho insertito nella pagina AUP

ATTENZIONE - Le collezioni USB-Pack 1 - USB-Pack 2 - USB-Pack 3 sono state eliminate dalla lista Aiutamici in quanto circa la metà dei vari programmi inclusi sono vecchie versioni e non intendo aggiornarli, non certo per risparmiare tempo, ma perché sarebbe utile solo a nuovi utenti, chi ha già scaricato gli USB PACK non li scaricherebbe di nuovo visto che possono aggiornarlo volta per volta man mano che escono nuove versioni dei singoli programmi. Ai nuovi utenti basta scaricare CodySafe e aggiungere i vari programmi AUP (da questa pagina) che realmente utilizza.

Nella lista resta attiva solo la USB-Pack GAME.

Secondo voi è giusto abbandonare i 3 pacchetti o preferireste che vengano aggiornati mensilmente?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Friday, August 21, 2009 5:35:24 PM

otellox
Inviato: Friday, August 21, 2009 5:45:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
piu'che aggiornarli mensilmente potresti lasciare i pacchetti come sono con l'insrimento nella lista dei programmi dei pacchetti solo con l'annotazione dei programmi cambiati.
questo servirebbe a chi gia' li ha installati per aggiornare solo i programmi a cui sono interessati mentre per i nuovi avranno tutte le opzioni per procedere nel modo che ritengono a loro
piu' confacente con cody safe oppure direttamente sulle loro penne usb se hanno altre modalita' di installazione
fabrizio
monsee
Inviato: Friday, August 21, 2009 7:29:18 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Proposta bislacca (ignorala tranquillamente, se t'apparirà "da folle"): poniam che io voglia scaricare il Pack in questione...
Sarebbe possibile organizzar le cose (sul sito, intendo) in modo che il Pack venga "creato sul momento" (non "in un solo momento": nel tempo che ci vuole!), assemblato a partire dai programmi in esso contenuti, zippato e poi messo a disposizione per lo scaricamento?
Mi è venuta in mente, questa cosa, ripensando al sito di Slax: lì, è possibile scegliersi i diversi "pacchetti" (i vari Programmi, insomma) che si desidera assemblare nella propria "distro" personalizzata e, alla fine, scaricarli in un unico file-zip...
Si potrebbe -nel caso in questione- "saltare" la scelta (ossia, l'Utente non sceglie quali programmi mettere nel Pack e quali, invece, no: li avrà tutti quanti [se non ne vuole qualcuno, dopo, potrà eliminarlo lui con le sue mani]). Una volta scelto il Pack, un procedimento automatico sul Sito (un po' come succede sul sito di Slax, ma con assai maggior semplicità, dato che le opzioni, qui, son di parecchio semplificate) "zipperà" tutti assieme, nel Pack, i Programmi cont5enuti nel "Pack" da noi scelto. E li trarrà semplicemente dalla Lista di Programmi di Aiutamici che stanno dentro a quel Pack. Dato che tale lista è sempre assai aggiornata (la lista dei programmi su Aiutamici vien tenuta sempre aggiornatissima -onore al merito!- proprio da te, Alfonso), anche i programmi specificamente inclusi nei vari Packs saran parimenti "attuali". E, essendo che il Pack verrà creato sul momento a partir proprio dai vari programmi, succederà che -in qualsivoglia momento lo si scarichi- si avrà , al termine del download, uno ZIP del Pack contenente tutti programmi aggiornatissimi.
Se invece preferisci metter -per l'Utente- anche la possibilità di scegliersi quali Programmi vuole siano inclusi nel suo Pack, si può -ritengo- cercare di fare pure questo.
Tu non dovresti far assolutamente NIENTE per aggiornare i Packs: ti basterà aggiornare i singoli Programmi (cosa che, tanto, dovresti far comunque) di Aiutamici -inclusi quelli che poi andran nei Packs- per ottenere sempre dei Packs aggiornatissimi (viva l'automazine!)...
O la mia idea è balenga? Eh?
a.roselli
Inviato: Friday, August 21, 2009 8:00:22 PM

Monsee serve che ti risponda? La tua mi sembra più una frecciatina al proprietario :o)

Va be, rispondo per chi è nuovo, purtroppo non ho l'appoggio dei tecnici e io da solo non posso fare nulla, come dici tu sarebbe bellissimo, ognuno si potrebbe scegliere i programmi che preferisce e scaricarli in una sola volta, il tecnico dovrebbe programmare la funzione, prendere il file zip di ogni programma selezionato, e farlo decomprimere dentro un nuovo zip che contiene Codysafe e quindi inviarlo all'utente, ma torniamo sempre sul solito discorso, Aiutamici non ha reddito e per questo il proprietario non ci perde molto tempo, siamo ancora in attesa che vengano corretti molti bug e funzioni lasciate a metà, meglio cosi che niente.

Aggiornare i tre pacchetti, dopo che la maggiorparte li ha già scaricati, non conviene, una perdita di tempo per me e senza alcun interesse verso gli utenti, potrei fare un pacchetto unico di tutti i programmi AUP per i nuovi utenti, ma perché poi dovrebbero scaricarsi un file da 500 Mb se poi quei programmi non li utilizzerà mai?

x Otellox - i programmi aggiornati vengono segnalati di volta in volta su aiutamici, lasciare i vecchi pacchetti con i programmi vecchi farebbe perdere solo tempo agli utenti che dovrebbero comunque riscaricarli per aggiornarli, la soluzione di Monsee sarebbe ottima, ma purtroppo al momento inapplicabile.

monsee
Inviato: Friday, August 21, 2009 8:11:31 PM

... Che peccato!
Magari, riuscissi -putacaso- ad impararlo io, come si fa (io sono un "software" free, per così dire)...
a.roselli
Inviato: Friday, August 21, 2009 8:29:10 PM

Con i linguaggi di programmazione ASP, PHP, ecc, si può fare qualsiasi cosa, basta solo volerlo, ma non possiamo dare nessuna colpa ai tecnici, quelli la sera devono portare la pagnotta a casa come tutti, devono quindi lavorare dove prendono soldini.

Una delle funzioni che avevo richiesto ai tecnici per Aiutamici era la possibilità di selezionare i programmi preferiti e quando questi venivano aggiornati si riceveva una e-mail di avviso, funzione utilissima anche questa, come tante altre che me ne sono venute in mente, speriamo che prima o poi ci dedichino un altro po del loro tempo.

monsee
Inviato: Friday, August 28, 2009 12:10:41 PM

Ottima soluzione, quella che hai concretamente attuato, Alfonso: bravo, complimenti! Applause Applause Applause
Così, ciascuno sarà sempre libero di crearsi facilmente proprio la pen-drive che vuole.
a.roselli
Inviato: Friday, August 28, 2009 6:29:26 PM

Grazie per il complimento, ma lo avevo impostato cosi il giorno che ho aperto questa discussione, non lo avevi visto?

Oggi ho solo aggiunto IrfanView come nuovo programma AUP.

Per chi legge stiamo parlando di questa pagina
http://software.aiutamici.com/software?ID=11024

monsee
Inviato: Friday, August 28, 2009 7:11:58 PM

No, non l'avevo proprio notato... l'ho visto solamente oggi, e m'è sembrato doveroso (visto che li meriti) farti i complimenti. Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme