Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Sono stato punito... ho voluto installare un programma non nella lista di aiutamici e non sono capace di disinstallarlo. Si tratta di Mp3myMp3 Recorder installato da questo link: http://mp3mymp3-recorder.softonic.it/Semplicemente non mi compare nella lista dei programmi installati e neppure ccleaner lo vede. L'ho scansionato e non presentava problemi e, per ora non ho problemi ma vorrei toglierlo di mezzo perché mi sembra che non serva a niente e occupa spazio a sbafo. Nella lista di revounistaller mi compare una voce MSRVCRT dove, secondo logica alfabetica, dovrebbe stare ma me lo da come file microsoft. Una mano? Grazie e un caro saluto a tutti Silvio
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non credo c'entri proprio niente, il file MSRVCRT che hai citato (dovrebbe essere una DLL, se non sbaglio). Mi duole informarti, comunque, che -a quel che ho letto in Rete- il programma da te installato potrebbe contenere un adware (un trojan, per l'esattezza) noto con la denominazione "Relevant Knowledge", Questo trojan, fra le altre cose, ha anche il compito di render più difficile (nascondendole all'Utente) le metodologie possibili di disinstallazione del programma. La disinstallazione (e non è un caso) risulta alquanto difficile. Di fatto, è noto che c'è una DLL (rsl.dll) che sta da qualche parte in Program Files (ma non sembra si possa eliminar da qui). Ho letto che, in taluni casi, si può trovare un Uninstall nella "cartella" del programma che si può richiamare da Start/Tutti i programmi, ma... anche facendo l'uninstall (e anche se effettivamente ti sparisce la famigerata rsl.dll) restano tracce assai pesanti nel Registro di Sistema... dal che posso dedurre che non ci si libera davvero del problema nemmeno così... In Rete, ho letto di parecchi che han dovuto fare ricorso all'intervento di un Tecnico professionista (pagandolo, ovviamente!) per liberarsi definitivamente del problema. Ma non spiegavano come il Tecnico -nel concreto- sia poi riuscito a "liberarli"... Noi, qui, su Aiutamici, in casi di tal fatta, proviamo innanzitutto a fare una bella scansione con Malwarebytes' AntiMalware (ben aggiornato, mi raccomando!) e a postare il LOG che ne deriva qui sul forum (all'attenzione dei nostri validissimi esperti). Dopo di che, usiamo anche fare un bel LOG di HijackThis e venirlo a postare, pure esso, sul forum. In base, poi, alle informazioni che vedranno, i nostri esperti proveranno ad aiutarti. Metti entrambi i LOG nella sezione specificamente dedicata a "Virus, sicurezza e privacy" e specifica chiaramente qual'è il tuo Sistema Operativo e che Service Pack hai installato (e non scordarti di descrivere il problema). Un'ultima raccomandazione: effettua le scansioni (sia con Malwarebytes' AntiMalware che con HijackThis), in Modalità Normale e poi riporta -tramite copia e incolla- entrambi i LOG integralmente, per favore (così semplifichi la vita a chi vorrà aiutarti).
|
|
Ti ringrazio infinitamente (per la prontezza ed esaustività della risposta non certo per la sostanza) ma capirai che ho l'immagine fresca fresca di Macrium reflect che in men che non si dica mi risolve il problema! Un grazie ancora per la gentilezza e un carissimo saluto Silvio
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Aspettavo solo la ferale conferma per l'operazione di ripristino e, venuta da te, non ho più dubbi.
|