Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Allora ho un WIRELESS router Netgear DG834PN G MIMO, e anche la chiavetta Wireless G 54 USB 2.0 ADAPETR WG111.
Allora, premetto che tutti e due gli apparacchi funzionano benissimo, senza mai un problema, ma il Router è posizionato in mansarda ( terzo piano) e non al centro della casa, ma nonostante questo al piano terra si riceve dignitosamente il segnale salvo in qualche punto un po in angolo del piano terra.
Allora io chiedo:
1) esiste un Extender credo che si chiamino cosi i ripetitori di segnale) senza dove stentedere dei cavi? se si mi indicate marca e modello? o altree soluzioni che non siano quelle di spostare il router al centro della casa ( soluzione ottimale ma non posso!)
2) ho visto su alcuni siti modifiche alle antenne del router per potenziare il segnale, ma ricordo che questo tipo di Router non ha antenne esterne, si puo' fare lo stesso qualche cosa di artigianale per aumentere il segnale, parlo di parabole o robe varie, non vorrei aprire il router non sono esperto.
3) Esistono anche per la chiavetta USB possibili modifiche a livello ti parabole os altreo o altre soluzioni senza anche lei doverla aprire e manipolarla.?
Insomma chi mi da consigli sia di acquisto sia di artifizi artigianali per risolvere il problema.?
Grazie molte
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
lo stesso produttore netgear ha apparecchi in grado di risolvere il tuo problema, guarda il sito che e' fatto molto bene.
|