Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutoooooo Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, August 20, 2009 6:20:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non c'è un "installer": si tratta di Linux, che NON usa alcun "exe" (e nemmeno gli installer!)...
La pagina FTP da cui scaricare il files che devono poi esser messi dentro alla pen-drive è QUESTA (si tratta, come vedi, di tre file).
Consentimi, ti prego, un altro consiglio: per aver più consigli (e più persone, anche migliori di me, a consigliarti) ti suggerisco di postar le tue questioni nel forum dedicato specificamente a Linux che trovi proprio qui su Aiutamici. Sia chiaro che ti risponderò anch'io (o, almeno, mi ci proverò).
Per scaricarli, se usi Firefox, cliccaci sopra col tasto DESTRO del mouse e scegli la voce "Salva destinazione con nome".
Salvali tutti nella medesima cartella (e meglio ancora se è una cartella vuota, così non li confondi con degli altri), uno alla volta.

Per inciso: mi sto apprestando (lo farò nei prossimi due o tre giorni [aggiornamento: lo farò dopo le prossime tre settimane... prima devo finire un'altra cosa, purtroppo]) ad installare PC-BSD 7.1.1 e mi son reso conto che è possibile installarlo anche da pen-drive (si deve, ovviamente, scaricare, un file da inserir nella pen-drive e poi avviare da questa). Non mi par più difficile (anzi, direi che è più semplice) che installare DEBIAN 5. Molti, sono i programmi disponibili (Firefox, Opera, OpenOffice, etc...). Non è propriamente Linux, ma BSD (un altro Sistema Operativo dello stesso genere, ad esempio, è il Macintosh)... Si tratta di un Sistema Operativo (praticamente, sarebbe un FreeBSD dotato di un facile installer grafico) gratuito e rilasciato sotto Licenza BSD (che è anche più "aperta" della Licenza GNU tipica di Linux). Dispone di svariate localizzazioni e (spero [come t'ho appena detto, non l'ho ancora mai installato!]) dovrebbe disporre anche della localizzazione italiana. Se ti interessa, potrei linkarti il materiale, così ci pensi sù...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme