Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quale antivirus è compatibile con win7? Opzioni
manuste1997
Inviato: Thursday, August 13, 2009 5:09:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2009
Io usavo , con vista e xp, spyware doctor con antivirus e funzionava veramente bene ,ma con win 7 non girano le scansioni manuali .
qualcuno ha già provato antivirus funzionanti in tutto e per tutto ?
Sponsor
Inviato: Thursday, August 13, 2009 5:09:24 PM

monsee
Inviato: Thursday, August 13, 2009 7:50:25 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ad esempio, AVG.
manuste1997
Inviato: Thursday, August 13, 2009 9:51:34 PM

per i virus, e per spyware etc.
monsee
Inviato: Friday, August 14, 2009 1:43:45 AM

Per la protezione "residente": WinPatrol 2009, per esempio. Non effettua scansioni (manco se preghi in arabo), però difende il computer "in tempo reale" dagli spywares e NON necessita di scaricare alcun "aggiornamento" del proprio database (perché si basa interamente sulla ricerca euristica, non su elenchi di "firme"). Si tratta di un programma in lingua inglese, ma facilmente traducibile (localizzabile, dunque) in italiano.
Per le scansioni "on demand", -onestamente- almeno per ora, non saprei proprio cosa suggerirti.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, August 14, 2009 10:32:34 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
Testo win 7 da un po' di tempo e purtroppo ho dovuto abbandonare il mio fedele avg in quanto il sistema mi chiedeva sempre di aggiornarlo mentre invece il programma era aggiornato. Avast invece pare si sia integrato alla pefezione. Discorso quasi identico per outpost firewall. il sistema non lo riconosceva e il centro di controllo mi dava sempre l'avvertimento che il firewall di win era disattivato ma non mi rilevava la presenza di outpost. Invece con pctools va tutto a meraviglia. problemi anche con spyboot che ho sostituito con spyware terminator mentre gira senza problemi spywareblaster.
wolfestein
Inviato: Friday, August 14, 2009 3:19:19 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
ilrestodiniente ha scritto:
Testo win 7 da un po' di tempo e purtroppo ho dovuto abbandonare il mio fedele avg in quanto il sistema mi chiedeva sempre di aggiornarlo mentre invece il programma era aggiornato. Avast invece pare si sia integrato alla pefezione. Discorso quasi identico per outpost firewall. il sistema non lo riconosceva e il centro di controllo mi dava sempre l'avvertimento che il firewall di win era disattivato ma non mi rilevava la presenza di outpost. Invece con pctools va tutto a meraviglia. problemi anche con spyboot che ho sostituito con spyware terminator mentre gira senza problemi spywareblaster.

Vero Avast si integra alla perfezione in W7 e come te ho provato ad installare Outpost ma non lo accettava ed allora ho deciso di usare il suo firewall che a differenza dei suoi precedessori è abbastanza valido e gli ho abbinato Spyboot e Spywareblaster,anche se a volte per fare l'immunizzazione con Spyboot devo disattivare il firewall.

manuste1997
Inviato: Friday, August 14, 2009 4:55:39 PM

grazie a tutti proverò con quello che mi avete suggerito
adrians
Inviato: Sunday, August 16, 2009 9:41:24 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
basta aspettare che ormai tutti faranno gli aggiornamenti per instalalre su win 7

http://calcionapoliweb.altervista.org/
edvige
Inviato: Friday, August 21, 2009 8:54:00 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
monsee ha scritto:
Ad esempio, AVG.

Monsee, scusa se riprendo questa risposta.
Come sai ho installato VirtualBox con Win7.
Siccome non è che è andato su una partizione separata ma è sempre sul C:\ mi chiedo, io ho già AVG sul SO XP e, penso che mettendolo anche su Win7-Virtuale non ci siamo problemi ma vorrei avere la tua conferma prima di installare. Quindi se non fa pugni posso installare anche altri ...guardiani.

Ciao e grazie

by
monsee
Inviato: Saturday, August 22, 2009 12:27:26 AM

Non sono esperto in virtualizzazioni, ma... sono convinto che un antivirus "virtuale" non possa in nessun modo entrare in conflitto con un antivirus "reale" (perché non penso che essi possan essere "attivi" -ambedue, in "virtuale" e il "reale"- nello stesso tempo).
wolfestein
Inviato: Saturday, August 22, 2009 12:33:30 AM

edvige ha scritto:
monsee ha scritto:
Ad esempio, AVG.

Monsee, scusa se riprendo questa risposta.
Come sai ho installato VirtualBox con Win7.
Siccome non è che è andato su una partizione separata ma è sempre sul C:\ mi chiedo, io ho già AVG sul SO XP e, penso che mettendolo anche su Win7-Virtuale non ci siamo problemi ma vorrei avere la tua conferma prima di installare. Quindi se non fa pugni posso installare anche altri ...guardiani.
Ciao e grazie

Scusa monsee se rispondo io.No cara Edy nessun problema,anche se è sempre su C ma essendo in una scatola virtuale W7 è come se fosse in una partizione esterna per cui è totalmente indipendente,se ad esempio hai Ccleaner sull'altro sistema operativo e lo metti anche su W7 non è che quando esegui la pulizia su uno dei due S.O. di conseguenza ti ripulisca i file e il registro dell'altro.

edvige
Inviato: Saturday, August 22, 2009 12:35:15 AM

monsee ha scritto:
Non sono esperto in virtualizzazioni, ma... sono convinto che un antivirus "virtuale" non possa in nessun modo entrare in conflitto con un antivirus "reale" (perché non penso che essi possan essere "attivi" -ambedue, in "virtuale" e il "reale"- nello stesso tempo).

Grazie Monsee
Anch'io pensavo alla stessa cosa ma, essendo in questo momento collegata in internet con la macchina virtuale e S.O. Win 7 cosa rimane tra il reale ed il virtuale????
Io ci provo.
Ciao

by
a.roselli
Inviato: Saturday, August 22, 2009 11:30:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
edvige ha scritto:
Anch'io pensavo alla stessa cosa ma, essendo in questo momento collegata in internet con la macchina virtuale e S.O. Win 7 cosa rimane tra il reale ed il virtuale????

Un sistema in Virtuale e completamente separato dal sistema principale, tutto il materiale che si installa rimane in quell'unico file VDI, non c'è alcun rischio.

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
monsee
Inviato: Saturday, August 22, 2009 12:50:02 PM

wolfenstein ha scritto:
Scusa monsee se rispondo io.

Ma di che cosa ti scusi ? Sei (e sarai) sempre il benvenuto, Rudewold!
wolfestein
Inviato: Saturday, August 22, 2009 3:41:29 PM

monsee ha scritto:
wolfenstein ha scritto:
Scusa monsee se rispondo io.

Ma di che cosa ti scusi ? Sei (e sarai) sempre il benvenuto, Rudewolf!

Grazie monsee.

edvige
Inviato: Sunday, August 23, 2009 8:52:43 AM

Grazie Rude - Alfonso e Monsee.
Mi avete chiarito il dubbio anche se il ragionamento era in linea con la vostra precisazione.

Quindi provvedo per i "guardiani".

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme