|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Non mi fido di Glary non perchè non sia valido ma perchè va troppo nel profondo e in mano ad inesperti può causare qualche "piccolo" guaio.
|
|
|
Ciao WOLF grazie per il tuo intervento,io ho provato ad installarlo o fatto un po di scansioni e pulizia e tutto sommato non ha trovato molto da sistemare ho sempre usato CCleaner periodicamente,quello che mi ha un po sorpreso e' il fatto di aver rilevato molte chiavi di registro di software che non ho sul pc da tantissimo tempo,uno di questi e' incredimail,quando ho provato ad installarlo e ad usarlo per una settimana, ho poi deciso di toglierlo,essendo molto invadente e cambiando spesso la pagina iniziale di IE e il motore di ricerca predefinito.Successivamente ho provato a reinstallarlo,e come di incanto ho ritrovato incredimail con le stesse impostazioni che avevo addirittura con i contatti e gli account gia' inseriti.quindi qualche traccia era rimasta sul pc.Adesso dopo la pulizia con GLARY ho reinstallato incredimail, ma al contrario di prima tutte le impostazioni,i contatti e gli account sono da reinserire presumo che la pulizia con GLARY abbia avuto la meglio su tutte le tracce che lascia incredimail,cosi' come altri software.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Le impostazioni di IncrediMail stan tutte in una cartella "nascosta" posta in Documents and Settings (per la precisione, stanno in una cartella non-.nascosta che si chiama IM, in compagnia di tante altre cartelle , anch'esse non-nascoste, create da vari altri programmi; ma tutte queste cartelle si trovano all'interno di una Cartella di Sistema che è -essa, sì!- "nascosta"). Non è un gran segreto: la si può rintracciare molto facilmente. In quanto al fatto che modifichi la Home Page e il Motore di ricerca, lo fa solo se segui l'installazione "di dafault": se scegli "Installazione personalizzata", appaion le due opzioni incriminate, dalle quali potrai tranquillamente levare la spunta... avendo, alla fine dei giochi, il tu IncrediMail senza più seccature.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
wolfestein ha scritto:Non mi fido di Glary non perchè non sia valido ma perchè va troppo nel profondo e in mano ad inesperti può causare qualche "piccolo" guaio. Sono d'accordo, dopo una pulizia con Glary non mi partono più i programmi in automatico. Avevo chiesto una pulizia, mica una manomissione. Fermo restando l'efficacia del programma bene inteso. Se nel frattempo qualcuno mi da una dritta sul come ripristinare questa funzione ringrazio anticipatamente.
|
|
|
Ciao ragazzi,per MONSEE,si ho rintracciato ed eliminato tutte le cartelle nascoste di incredimail,visualizzando anche quelle non visibili,ho eliminato,fatto pulizia e riavviato il pc,ho provato a reinstallare incredimail con l'installazione personalizzata,ho tolto le spunte dove mi hai detto,ma al momento in cui ho aperto IE 8 ho ritrovato la home page su mystart ED IL MOTRORE DI RICERCA GOOGLE modificato in mystart. Per Tessitore, probabilmente hai fatto una manovra alla cieca,se ho capito bene i programmi all'avvio di windows sei tu che decidi come gestirli,puoi aggiungerli di nuovo. Io in avvio ho solo lasciato questi.La mia e' solo una valutazione su 2 software che sembrano in apparenza utili,quello che mi aveva sorpreso era la presenza di tracce di programmi che avevo disinstallato lo scorso aprile,sopratutto incredimail del quale sapevo che lasciava molte tracce dopo la disinstallazione,ed e' vero malgrado ho ripulito il pc di tutto quello che riguardava il software ,GLARY mi ha trovato 50 tracce circa ancora presenti
|
|
|
Strana cosa, amico mio: io uso IncrediMail da molto tempo (fra l'altro, l'ho acquistato) e ti assicuro che NOn mi cambia nessunissima impostazione, se tolgo le spunte durante il processo di aggiornamento alla nuova versione... e che -cancellando le cartelle che t'ho detto- non sopravvive proprio un bel niente delle sue impostazioni...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
tessitore63 ha scritto:wolfestein ha scritto:Non mi fido di Glary non perchè non sia valido ma perchè va troppo nel profondo e in mano ad inesperti può causare qualche "piccolo" guaio. Sono d'accordo, dopo una pulizia con Glary non mi partono più i programmi in automatico. Avevo chiesto una pulizia, mica una manomissione. Fermo restando l'efficacia del programma bene inteso. Se nel frattempo qualcuno mi da una dritta sul come ripristinare questa funzione ringrazio anticipatamente. In esegui digita msconfig clicca sulla voce avvio e(se ci sono ancora)metti la spunta a quei programmi che vuoi che si avviino insieme a Windows,clicca su Applica chiudi tutto e riavvia il pc.
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Sempre a proposito di Glary Utlities. Le cartelle trovate vuote da Glary Utlities ( ricerca cartelle vuote) si possono tutte cancellare senza alcun problema?
|
|
|
Ciao MONSEE,il problema si e' risolto dopo la pulizia con GLARY(probabilmente ha eliminato vecchie tracce) ho installato incredimail con la personalizzata ho tolto le spunte e non ho avuto i cambiamenti che ti segnalavo,inoltre ho reimpostato gli account con nuova procedura,Tutto bene quel che............... Per Baldu: ASSOLUTAMENTE NO non eliminare nessuna cartella vuota,alcune cartelle sono vuote ,ma utilizzate dal sistema.i consiglio inoltre di non crearti problemi usa GLARY come fosse CCLEANER .Io l'ho impostato cosi': Solo periodicamente spunto le voci evidenziate con la ferccia.
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Ciao enigmista63 e grazie. Praticamente hai lasciato attivo solo pulizia file temporanei. Tanto vale disinstallarlo e lasciare solo C.Cleaner.
|
|
|
No, a parte la pulizia secondo il mio parere migliore,ma visto che non e' il caso di effettuarla sempre anche sul registro le frecce indicano che la pulizia in quel settore la faccio sporadicamente ,mentre sulle 2 voci sputate la faccio in maniera regolare un paio di volte alla settimana.
|
|
|
wolfestein ha scritto:tessitore63 ha scritto:Sono d'accordo, dopo una pulizia con Glary non mi partono più i programmi in automatico. Avevo chiesto una pulizia, mica una manomissione. Fermo restando l'efficacia del programma bene inteso. Se nel frattempo qualcuno mi da una dritta sul come ripristinare questa funzione ringrazio anticipatamente. In esegui digita msconfig clicca sulla voce avvio e(se ci sono ancora)metti la spunta a quei programmi che vuoi che si avviino insieme a Windows,clicca su Applica chiudi tutto e riavvia il pc. Non mi sono spiegato bene Wolfestein. Quando, ad esempio, inserisco la chiavetta di collegamento ad internet oppure un cd/dvd sia di programma che di un film, li devo far partire manualmente mentre prima partiva tutto in automatico. In effetti prima sono stato troppo generico nell'esposizione, spero di essere stato più chiaro adesso.
|
|
|
Hai l'autorun disabilitato, insomma. Non è che -di per sé- ciò sia poi necessariamente un male (per quel che attiene le pen-drives, intendo): in questo modo certi malwares non possono installarsi (quelli che usano le pen-drives per in infettare). Hai forse "vaccinato" (con l'apposito tool di Panda) il tuo fido PC?
|
|
|
monsee ha scritto:Hai l'autorun disabilitato, insomma. Non è che -di per sé- ciò sia poi necessariamente un male (per quel che attiene le pen-drives, intendo): in questo modo certi malwares non possono installarsi (quelli che usano le pen-drives per in infettare). Hai forse "vaccinato" (con l'apposito tool di Panda) il tuo fido PC? Infatti Monsee non me ne faccio un problema se devo cliccare una volta in più per far partire un programma o altro, era solo una constatazione su quello che mi è successo dopo aver ripulito con Glary cosa che con Cclear non mi è mai successo. Riguardo a Panda, uso solo KIS e do qualche risistemata con Cclear oltre a seguire i vostri consigli. Ma se proprio me lo vuoi dire, come si ripristina l'autorun ? Un grazie e Buon Ferragosto a tutti, Claudio.
|
|
|
Caro Tessitore63,l'autorun non ti e stato disattivato dopo aver usato GLARY, l'autorun e' stato disabilitato (giustamente) dal KIS.Infatti mentre prima anche a me partiva tutto in automatico dopo aver aggiornato a KIS 2010,lui stesso mi ha chiesto e consigliato di disabilitare l'autorun(molto piu' sicuro) infatti adesso quando inserisco una chiavetta o un cd non parte piu' in automatico,ma chiede se voglio prima scansionare il cd o la chiavetta,dopo lancio io in manuale.
|
|
Guest |