Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Easeus Todo Backup in alternativa a Macrium Reflect Opzioni
Brivido45
Inviato: Monday, August 10, 2009 4:18:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
La Easeus company ha lanciato il programma "Easeus Todo Backup" che è
compatibile con Windows 2000, XP, Server 2003, Vista e Server 2008 ed è un ottimo sostituto di Acronis e Macrium Reflect. Per scaricare il programma
cliccare su questo link (circa 35 MB).
Sponsor
Inviato: Monday, August 10, 2009 4:18:13 PM

monsee
Inviato: Monday, August 10, 2009 7:55:16 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi sembra tu abbia scordato il link... Poco male: il prode Alfonso sta testando, se non ricordo male, questo software. Ci penserà lui, se riterrà sia il caso, ad inserire anche questo programma fra i software di Aiutamici.
Invece, io segnalo un altro programma che serve a far backups-immagine... ed è un LiveCD che nasce nel mondo di Linux: CloneZilla.
Il bello di questo LiveCd è che NON richiede alcuna installazione... ed è utilissimo per fare il backup-immagine del proprio Sistema Operativo dopo che lo si è appena installato. Peraltro, si può impostarlo anche in lingua italiana (il che non guasta!)...
In particolare, segnalo al nostro Alfonso un bell'articolo su Megalab.it nel quale si chiarisce (in italiano e in modo, per la prima volta, abbastanza semplice, il primo -quantomeno- che abbia visto io) come utilizzare CloneZilla se non si sa un bel niente di Linux.
Non dubito che lui, se lo vorrà, saprà fare di meglio. L'articolo in questione, si può leggere QUI.
Qual'è il grande vantaggio di CloneZilla (e dei programmi "in LiveCD") rispetto a quelli che siam più abituati a usare?
Semplice: il grande vantaggio è che si può creare un backup-immagine e ripristginarlo SENZA bisogno alcuno di installare NIENTE.
Brivido45
Inviato: Monday, August 10, 2009 8:19:00 PM

Iscritto dal : 7/9/2007
Vogliate scusarmi se ho tralasciato il link per il dawnload, comunque eccolo sottostante
http://www.easeus.com/download.htm
monsee
Inviato: Monday, August 10, 2009 8:30:35 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Brivido45 ha scritto:
Vogliate scusarmi se ho tralasciato il link

Nessun problema, Brivido: non c'è nessun bisogno che ti scusi.
Son io che mi scuso con te, se t'ho dato l'idea che nel mio post ci fosse un sottofondo di "rimprovero": non era affatto così. Volevo solo dire che il link, in fondo, non serviva, dato che Alfonso stava già testandolo, il programma. Tutto qui.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme