|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/3/2003 Posts: 0
|
volevo sapere se la temperatura di 62°c. che raggiunge il mio processore amd 2600+ boxato sia buona oppure lavora con temperature un po elevate. Preciso che la ventola era in dotazione al box e quindi gia tarata dalla stessa amd siccome sento in giro processori che lavorano su temperature che vanno dai 50/55 gradi quali sono le temperature ottimali.????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Di norma non dovrebbe superare i 60C ma fino a 65C possiamo considerare che non e ancora in zona pericolo, se hai overcloccato la macchina ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tecnica per chiedere maggiorni informazioni, casomai per installare una ventola di raffreddamento opzionale.
|
|
Iscritto dal : 10/3/2003 Posts: 0
|
la macchina non è overcloccata è solo montata con la sua ventola dedicata (amd 2600+ box)quindi gia dalla stessa amd consigliata. Devo rivolgermi al tecnico per dire che riscalda troppo oppure è normale che sia cosi......premetto che il pc nn si è mai piantata da 4 mesi che lo uso di continuo e addirittura acceso per diversi giorni......Datemi qualche consiglio......grazie
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Non sono un tecnico hardware, una domanda al tuo tecnico che tratta l'argomento tutti i giorni sicuramente saprà consigliarmi meglio.
|
|
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Non tutte le CPU scaldano allo stesso modo. le AMD sono delle "stufe" rispetto alle INTEL. A volte il problema non è nella ventola della CPU, perché se l'interno del cabinet si scalda troppo, non c'è ventola di CPU che tenga. Io avevo lo stesso problema col mio vecchio ATHLON 1000. Quelche suggerimento: 1) Apri il cabinet e verifica se è possibile spostare i cavi a nastro IDE in modo da migliorare la circolazione dell'aria al suo interno. 2) Se non basta, monta una ventola aggiuntiva nel case, dal lato opposto a quello in cui si trova quella che butta fuori l'aria calda ed installala in modo che aspiri aria dall'esterno. 3) Se ancora non basta, sostituisci i cavi IDE a nastro con cavi tondi (occupano meno spazio e migliorano la circolazione dell'aria. A me tutto questo ha consentito di scendere sotto i 60 gradi (prima stavo intorno ai 68 d'estate). Ciao Paolo
|
|
Guest |