|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Disattivato Ripristino conf. sistema. Kaspersky ha scaricato tutto il database e poi ha dato questo avviso. Solo Bitdefender online è partito regolarmente. Quale soluzione? Quale antivirus free consigliate (AGV mi rallentava molto il pc)? Attendo ringraziando vostre risposte onde ripristinare il Ripr. Cof. Sistema e creare un nuovo punto di ripristino.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti suggerisco comunque AVG 8.5 Free Edition (ti rallenta il PC, ma è il miglior antivirus free esistente). Puoi provare -in alternativa- PCTools Antivirus (scaricabile da Aiutamici). Altra possibilità (ma sappi che tende a dar fastidio a taluni Firewall e addirittura ne danneggia certi altri [Sunbelt Personal Firewall, Tiny Firewall e Kerio Firewall, nello specifico]) è Avast! Free (anch'esso scaricabile da Aiutamici). Inoltre, questo antivirus mostra una qualche tendenza a perdere, col tempo, la funzionalità del plug-in che serve a scansionar le email in arrivo. La peggiore scelta possibile fra gli antivirus free è -a parer mio- Antivir Free (anch'esso scaricabile da Aiutamici), giacché non dispone di alcun plug-ins per scansionare le email in arrivo (e, dunque, non le scansiona se non quando già sono giunte -e sono state "salvate"- sul computer; sia che ti giungano tramite il tuo client di posta elettronica sia che ti arrivino tramite il browser quando accedi direttamente alla casella email).
|
|
|
Eliminato Avast anti virus e sostituito con AVG, eseguita scansione totale ed ecco il risultato. Riattivo ripristino configurazione sistema e creo un nuovo punto di ripristino, Posso reinstallare Panda USB vaccine? Attendo nuovi suggerimenti. Saluti.
|
|
|
Mi sembra tu abbia una tendenza a beccarti troppi "tracking-cookie": può essere, in teoria, un'impostazione troppo lassista del tuo firewall o -più probabilmente- un'impostazione troppo lassista della "gestione cookie" nel tuo Firefox (meglio accettare i cookie soltanto dal sito che si visita al momento e poi eliminarli tutti contestualmente alla chiusura di Firefox). Sennò, te ne vai in giro con una sorta di rilevatore GPS incollato addosso.
|
|
|
Ho ora settato firefox per i cookie che si eliminano alla chiusura. Dopo cena proverò a fare nuovamente l'aggiornamento di firefox e se non andrà bene desisterò. Tornerò per informarvi. Dimenticavo. Come mai non riesco a fare la scansione online se non con Bitdefender? Salutoni.
|
|
|
FINALMENTE!!!!!! Tutto OK siamo alla versione 3.5.2 E' dipeso forse dalla sostituzione dell'antivirus Avast con AVG o dalla cancellazione dei cookie? Grazie nuovamente a tutti ed auguro una buona serata. Salutoni.
|
|
|
|
|
Guest |