|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Ciao a tutti!!! qualche giorno fa ho chiesto vostro parere su cosa scegliere tra telecom e altre compagnie... ho accettato il pacchetto tuttoincluso e posso prendere anche un pc a 17 euro a bolletta... uno è http://www.alice.it/prodotti/pc_notebook_hp.htmloppure http://www.alice.it/prodotti/pcbox_alice.htmlcosa mi consigliate?????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Io ti consiglierei senz'altro il primo. Il secondo computer ha come processore un Celeron, un hard disk molto meno capiente e caratteristiche generali inferiori (una RAM da 512 è roba ormai ... quasi museale e con Vista il computer arranca). Sentiamo però anche il parere degli altri Aiutamici. Ciao.
|
|
|
c'è anche questo http://www.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html che sarebbe ancora meglio per i giochi....dato che sia mio marito sia mio figlio sono fissati con i giochi oc....
|
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
io ti consiglio questo perchè e il migliore tra i 3 computer anche perchè ha più giga di Hd la ram e 3 giga. la scheda grafica mi delude un po perchè e di solo 250 MB. ma per il resto e buono.
|
|
|
però avete visto che tutti quanti hanno SO Vista.... io preferirei windows xp
|
|
|
si però windows xp nel 2012-2014 non farà più gli aggiornamenti e non so se tu vorrai avere un pc obsoleto. ormai di xp non ne fanno più. oppure ne fanno ma solo nella versione per portatili. e difficile trovarli per pc fissi. oppure te lo devi installare tu da solo il sistema xp e togliere quello che c'è già oppure compri il pc senza sistema operativo e ti installi quello che vuoi tu.
|
|
|
allora prendo quello che mi hai consigliato????
|
|
|
ecofive ha scritto:Io ti consiglierei senz'altro il primo. Il secondo computer ha come processore un Celeron, un hard disk molto meno capiente e caratteristiche generali inferiori (una RAM da 512 è roba ormai ... quasi museale e con Vista il computer arranca). Sentiamo però anche il parere degli altri Aiutamici. Ciao. tu che dici...???
|
|
|
se vuoi un pc che devi portar via e che non e che scarichi tanto da internet o che non giochi tantissimo prendi quello che t ha consigliato ecofive se no se vuoi un pc da casa con il quale puoi scaricare mezzo internet prenditi quello che ti ho consigliato io. anche perchè se ti interessano i giochi il pc fisso e più consigliabile perchè ci puoi sempre aggiungere roba invece il portatile la tastiera si consuma e se ci vuoi cambiare qualcosa tipo scheda grafica non puoi perchè e un pezzo unico.
|
|
|
bones ha scritto:se vuoi un pc che devi portar via e che non e che scarichi tanto da internet o che non giochi tantissimo prendi quello che t ha consigliato ecofive se no se vuoi un pc da casa con il quale puoi scaricare mezzo internet prenditi quello che ti ho consigliato io. anche perchè se ti interessano i giochi il pc fisso e più consigliabile perchè ci puoi sempre aggiungere roba invece il portatile la tastiera si consuma e se ci vuoi cambiare qualcosa tipo scheda grafica non puoi perchè e un pezzo unico. hai ragione Bones...farò così... perchè il pc nuovo lo voglio per mio figlio e spesso ci gioca anche mio marito. Grazie !!!!!
|
|
|
Di nnt Danuta60 e stato un piacere aiutarti. ciao Bones
|
|
|
Certamente tra i tre computer il secondo è da scartare senz'altro (bisognerebbe chiedersi con quale coraggio la Telecom propone fondi di magazzino). Il primo computer ti occupa poco spazio, è più che sufficiente per un uso casalingo. Anche il terzo computer è alquanto scarso di memoria video, ma ha lo schermo da 17". Se è il videogioco uno dei fattori di scelta, sceglierei allora anch'io il terzo computer. Ciao.
|
|
|
Bones e Ecofive siete stati molto gentili e grazie a voi ho fatto la scelta di prendere il pc fisso (con la scarsa memoria di video??? è un problema???)....ma sarà anche quello una rimanenza di magazzino oppure no???
comunque ancora non ho ordinato nulla....
|
|
|
Cara Danuta, come ti ho detto, non sono esperto di videogiochi (anzi, non li amo affatto) ma so che più memoria Ram hai e più memoria ha la scheda video meglio è. Il computer fisso è in listino dal febbraio 2009 (l'ho letto dal link), quindi è recente. Se preferisci, aspetta il parere di qualche ... videogiochista. Ciao.
|
|
|
Allora la sceltà è fatta!!!! Grazie!!!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Danuta la scheda video si può sempre cambiare,però a quel prezzo(forse meno) si trovano pc con dual core a 6500-7000 a 3000-3200 ghz con schedegrafiche migliori,che tra l'altro non è nemmeno specificato il modello.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Tra l'altro, se vogliamo essere puntigliosi, la quantità di memoria di una scheda video è il dato meno importante per questo tipo di hardware. Purtroppo i produttori giocano solo sulla quantità perchè il consumatore pensa tanta memoria = tanta potenza, ma nell'ambito delle schede video non funziona così... Ci sono schede video da un 512 MB di memoria che fanno a pezzettini schede da uno o più GB di memoria... Bisognerebbe sapere il modello e marca della scheda in questione, ma ovviamente non c'è scritto... By Granuz88
|
|
|
Ciao a tutti e arrivato un maniaco dei giochi... la memoria di una scheda video e molto importante perchè se non hai memoria non giochi. ma e anche vero che ci sono schede video dette meglio schede grafiche che hanno tanta potenza ma il gioco si vede male. e poi 3 giga di ram vanno bene per giocare con il PC. poi se vorrai più avanti cambiare la scheda video te ne compri una a 70 euro anche molto buona e la puoi trovare a 1 giga di memoria. il processore va bene.
ti voglio raccontare una cosa mia. io essendo molto appassionato di giochi mi sono creato un pc tutto mio. mi sono comprato i pezzi in internet e piano piano me lo sono montato. scheda grafica da 1 giga ram da 4 giga. raffeedamento a liquido. mi sono messo un alimentatore da 850 W. 1 TB di HD........... ............................................
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
bones ha scritto:Ciao a tutti e arrivato un maniaco dei giochi... la memoria di una scheda video e molto importante perchè se non hai memoria non giochi. ma e anche vero che ci sono schede video dette meglio schede grafiche che hanno tanta potenza ma il gioco si vede male. e poi 3 giga di ram vanno bene per giocare con il PC. poi se vorrai più avanti cambiare la scheda video te ne compri una a 70 euro anche molto buona e la puoi trovare a 1 giga di memoria. il processore va bene.
ti voglio raccontare una cosa mia. io essendo molto appassionato di giochi mi sono creato un pc tutto mio. mi sono comprato i pezzi in internet e piano piano me lo sono montato. scheda grafica da 1 giga ram da 4 giga. raffeedamento a liquido. mi sono messo un alimentatore da 850 W. 1 TB di HD........... ............................................
Vero bones, però ribadisco che la memoria video è si importante, ma la grande quantità non serve a molto. In una scheda grafica quello che conta sono la velocità del processore grafico, l'ampiezza del bus, la frequenza della memoria, il numero e la frequenza operativa degli Stream Processor (ovvero unità che si occupano del calcolo degli sharder programmabili) e solo per ultima la quantità di memoria... Infatti mi devi spiegare come mai ci sono schede video da un giga di memoria che costano 70 euro, e schede sempre da un giga di memoria che costano 450 euro... Si vede che qualche "piccola" differenza c'è, non trovi? By Granuz88
|
|
Guest |