|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
Volevo segnalare questo progamma di grafica vettoriale, gratuito nella versione SE se usato per uso personale http://www.freeserifsoftware.com/software/DrawPlus/default.asp
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Vano Grazie per la segnalazione. Il programma è solo in inglese, vero?
|
|
|
tersicore ha scritto:Ciao Vano Grazie per la segnalazione. Il programma è solo in inglese, vero? Per il momento si, ma molto intuitivo
|
|
|
vano833 ha scritto: Per il momento si, ma molto intuitivo
Anche per chi non sa nulla di grafica vettoriale?
|
|
|
Questa è la sua interfaccia "/> mi sembra abbastanza intuitivo, ideale per familiarizzare con programmi del genere. Unico neo, le continue richieste di upgrade
|
|
|
Grazie!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
DrawPLus lo conosco da tempo, appena posso do un'occhiata a quest'ultima versione nel frattempo per la grafica vettoriale vi consiglio Inkscape di un livello superiore a DrawPlus e in italiano, oltre che completamente gratuito in quanto Open Source alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Inkscape l' ho installato da tempo sul mio pc, ma è talmente zeppo di funzioni che spiazza chi è alle prime armi,Draw Plus anche se molto più limitato e con alcune funzioni bloccate, secondo me permette di entrare più facilmente in confidenza con i programmi di grafica vettoriale
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao Vano833, volevo chiederti, visto che questo software ormai tu lo usi, come si fa a salvare le proprie creazioni? mi spiego meglio, avevo creato un piccolo disegno e lo volevo salvare sono andata su file>salva con nome> solo che me lo salva nel formato proprietario e quando lo vado ad aprire me lo apre sempre con il programma, io invece vorrei mi si aprisse solo il disegno? Sai come fare?
Grazie ciao
|
|
|
ciao Vano833, sono riuscita a risolvere, grazie sopratutto per la segnalazione del programma ciao
|
|
|
stelly ha scritto:Ciao Vano833, volevo chiederti, visto che questo software ormai tu lo usi, come si fa a salvare le proprie creazioni? mi spiego meglio, avevo creato un piccolo disegno e lo volevo salvare sono andata su file>salva con nome> solo che me lo salva nel formato proprietario e quando lo vado ad aprire me lo apre sempre con il programma, io invece vorrei mi si aprisse solo il disegno? Sai come fare?
Grazie ciao Ciao stelly, Di default Draw Plus salva i file in formato propietario, per fare in modo che i lavori salvati vengano aperti da altri programmi devi procedere in questo modo: file> export>export as image (chiudi finestra dell' upgrade) clicca sul pulsante format, e quindi selezioni il formato, di solito jpeg o gif e poi clicca su export. Preciso che io ho usato molto la versione 4 di Draw Plus, questa nuova versione è 5 giorni che la uso ma non mi sembra male per fare qualche lavoretto veloce veloce. un saluto, sperando di esserti stato utile "/> Edit: mi ero assentato dal pc e solo dopo aver inviato la risposta ho letto che avevi risolto.
|
|
|
Grazie lo stesso Vano833, sei stato gentilissimo, e devo dire che il programma è veramente simpatico, ho un po di difficoltà con l'inglese, se fosse in italiano sarebbe meglio, ma tant'è in qualche modo mi arrangio.
Ho installato nel PC anche Inskape, ma con la versione di UBUNtu, perchè in W XP , inskape a me non gira.
Ciao e buona giornata
|
|
Guest |