|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2001 Posts: 65
|
Se io assegno sul mio pc fisso, un indirizzo ip statico quale : 192.168.1.2 255.255.255.0 192.168.1.1 gateway 192.168.1.1 ind. DNS.
Quale ind. ip posso assegnare al mio pc portatile negli stessi campi ? ind. IP ? subnet ? gateway ? Dns ? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/6/2009 Posts: 35
|
cambia solo l ' ip cioè 192.168.1.3 fino a 254 255.255.255.0 192.168.1.1 gateway 192.168.1.1 ind. DNS.
|
|
|
grazie per la tua velocissima risposta. Un altra domanda : sul pc fisso ho emule, invece sul portatile non c'è, questo ip statico sui due pc, secondo te mi risolverà il problema dell'id basso. Perchè io ho questo id basso da quando ho collegato il portatile alla rete tramite access point collegato ad un router ethernet.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
sarah03 ha scritto:grazie per la tua velocissima risposta. Un altra domanda : sul pc fisso ho emule, invece sul portatile non c'è, questo ip statico sui due pc, secondo te mi risolverà il problema dell'id basso.
Di per se no, ma può aiutare. Per esempio facciamo finta che assegni al portatile l'IP 192.168.1.3 Bene, a questo punto dirai al router apri le porte "tal di tali (ovvero quelle usate da emule sul portatile)" verso l'IP interno 192.168.1.3 Puoi fare la stessa cosa per il fisso, ma bada che le porte devono essere diverse, non puoi aprire una stessa porta verso IP diversi... Per vedere/cambiare le porte di emule basta che dai un'occhiata alle sue impostazioni. Se nonostante tutte queste configurazioni ti dà ancora ID basso, allora vuol dire che è il provider che limita la connessione e non ci puoi fare nulla... By Granuz88
|
|
|
ma emule c'è l'ho solo sul pc fisso, no sul portatile. E sul fisso le porte sono correttamente aperte.
|
|
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
Che router hai? che sistema opeartivo hai? Che provider hai ?
|
|
|
router d-link dsl-524T, access point netgear g602, s.o. xp service pack 3, i.e. 8, provider : libero....
|
|
|
Allora stabiliamo che per avere id alto in emule devi avere un ip statico,vai su questa guida (è facile) http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp ed esegui alla lettera . Poi,iniziamo a configurare il tuo router devi aprire la pagina di gestione del tuo router,devi andare in Virtual server-----Advanced-----Application alla schermata che ti comparirà metti la spunta su enable,poi sotto su name scrivi emule tcp in trigger port metti i valori 4662 in entrambi i quadratini,poi,trigger type tcp,porta pubblica 4662 pubbic type tcp e poi fai applica. Ripeti l'operazione cambiando la regola per la porta UDP,cambiando TCP in UDP e 4662 con 4672 ,e clicca ancora su applica. E' consigliabile disabilitare il firewall integrato di Windows XP per avere id alto. Riavvia il pc e dovresti avere le frecette e il mondino verede (id alto).
|
|
|
Scusami tool, ma forse non mi sono fatta capire molto bene. Eppure credevo di essere stata chiara. Io uso emule da anni, ho sempre avuto id alto. Il mio router è già configurato corretamente, anche questo, da anni. So benissimo come si configura il mio router, non ho bisogno di aiuto in questa operazione. Anche il firewall di windows è configurato in modo corretto, le porte giuste son aperte e anche il mio ip è statico ! Fino qui, va bene ? Mi segui ? Io non ho problemi nelle configurazioni del router o del firewall. Queste cose le so fare benissimo. L'unico problema che ho sollevato è che da quando ho collegato un access point al router per poter connettere un pc portatile, non riesco più ad avere id alto. Ecco, tutto qua... E ripeto : emule è installato solo sul pc fisso e non sul portatile....
|
|
|
scusa tu non avevo capito e letto bene... e ovviamente hai controllato che i parametri sono rimasti invariati dopo il collegamento dell'acces point e ovviamente hai controllato che senza acces point hai poi di nuovo id alto.penso di si.... allora scusa non so che possa essere,al limite non so le ho hai già fatto a chiedere aiuto nella chat di emule aiuto. Ciao. Se riesco a sapere qualcosa ti faccio sapere.
|
|
|
Grazie tool. Ciao
|
|
Guest |