Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Ho AVG 8.. e Spywereterminator e mi si aggiornano automaticamente come date base dei virus o comunque minacce; non mi si aggiorna la versione che devo scaricare ogni qualvolta.. Dove sbaglio?? Grazie
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ma cosa non si aggiorna AVG o SpywareBlaster? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
SpywareBlaster? No, Alfonso: penso che si riferisse a Spyware Terminator. Comunque, è vero: non si capisce quale dei due programmi non gli s'aggiorna più... Sicuro che, quando ha installato Spyware Terminator non ha autorizzato anche l'installazione del correlato antivirus? Se così fosse, potrebbe esserne derivato un qualche tipo di conflitto.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
E si ho sbagliato, attendiamo conferma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Scusate non mi si aggiornano alla versione successiva AVG 8.. free e Spyware Terminator. . Per Monsee, quando ho installato Spyware Terminator ho lasciato spuntata la seconda voce Protezione contro Spyware in quanto ho gia AVG.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'importante è che tu abbia tolto la spunta alla voce relativa all'antivirus (durante le schermate di installazione di Spyware Terminator, intendo). Scrivendo che non ti si aggiorna AVG 8 alla nuova versione (la 8.5 ultima uscita), intendi dire che non effettua automativamente l'aggiornamento di versione? (ossia, che aggiorna unicamente il database?)... Se fosse così, scarica (da Aiutamici) l'ultima versione di AVG, poi salvala sul tuo computer e chiudi la connessione ad Internet. Dopo di che, lancia l'installer di AVG appena scaricato da Aiutamici. L'aggiornamento dovrebbe andare a buon fine.
Per quello che concerne Spyware Terminator e il fatto che in tale programma non si aggiorni via Internet anche la versione, dipende quasi certamente dalla impostazioni di aggiornamento che hai dato tu stesso (controlla, per esempio, d'aver autorizzato anche gli "aggiornamenti di programma"). Tuttavia, non penso che aggiornare "a pezzi e bocconi", un poco tutti i giorni, un Programma sia -sempre e automaticamente- un buon affare. Può esser, per esempio, che venga rilasciato un qualche aggiornamento che crea dei problemucci: naturalmente, lo si scoprirà ben presto e tale aggiornamento verrà modificato opportunamente oppure totalmente eliminato. Tuttavia, se aggiorni "tutti i giorni", l'aggiornamento "fallato", te lo sarai beccato di sicuro! Di norma, si tratta di cose comunque rimediabili. Ma può anche capitar (sebbene assai di rado) che non ci sia rimedio (ricordo una volta in cui Zone Alarm ed Avast!, dopo un aggiornamento, presero a fare a pugni fra di loro al punto tale da non consentir nemmeno di accedere a Windows e combinar qualcosa per poter rimediare: dovetto formattare e buonanotte!)... Insomma, io ti suggerirei di aggiornare il Programma soltanto quando ci sian le cosiddette "relase stabili". Quando ciò avviene, Alfonso, puntualmente, mette l'aggiornamento in questione su Aiutamici. Per cui, semplicemente seguendo aiutamici potrai sapere subito quand'è che c'è da aggiornare il tuo Programma e quando, invece, è meglio lasciar stare...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Si caro monsee, l'aggiornamento del database dei virus avviene regolarmente (lancio io la ricerca degli aggiornamenti), ciò che non fanno in automatico è l'aggiornamento alla nuova versione che quindi io mi scarico sempre, per poi installarlo, da aiutamici. Comunque continuerò a fare così.. No problem.. Buona domenica..
|