|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2009 Posts: 153
|
Allora io ho alice 7 mega, mi collego ad internet con due computer tramiter un router hamlet e usando in entrambi i casi le porte eterneth. Quello che non mi spiego è perchè il mio computer raggiunga soltanto una velocità di 100mbps se lo leggo nella connessione di windows xp, e perchè nei donwload raggiunga una velocità che oscilla fra i 70 kb/s e gli 80 k/s. Non dovrebbe andare molto più veloce? E sopratutto come faccio a farle raggiungere la velocità che dovrebbe avere?
Grazie in anticipo per l'aiuto e se ci sono cose importanti che ho dimenticato di dire dite pure.
EDIT:
dimenticavo, per provare che non sono pazzo ho fatto un test alla boia mentre i due pc erano connessi a internet quindi è sicuramente errato in ogni caso i risultati sono: prova donwload 616 kb/s, prova upload 239. Se servirà rieseguirò il test succesivamente con un solo computer in rete.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova a fare un test usando questo link: http://www.speedtest.net/Con Alice 7 Mega i miei dati ora sono: download 6.63 Mb/s ; upload 0.40 Mb/s. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I 100 Mbps che dici è la velocità della rete Lan, quella della connessione è diversa, comunque le velocità possono variare per svariati motivi, per avere la velocità massima devi essere molto vicino alla centrale Telecom, più ti allontani e più la velocità diminuisce, poi dipende anche da quanti utenti vengono incanalati sul server. La velocità giusta è quella di ecofive, comunque con 7Mega non dovresti scendere sotto i 5Mbps in download e 0,3Mbps in upload altrimenti telefona al 187 e chiedi spiegazioni.
|
|
|
Io ho 0.72 per donwload e 0.28 per upload calcolandola con un solo pc in rete... mi sembro un po' fuori non trovate?
Quindi io manualmente non posso fare nulla e l'unica cosa che puoi aiutarmi è chiedere aiuto al 187 per capire cosa non va o per capire se loro hanno qualche consiglio da darmi?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Vista la misera velocità chiama subito il 187 e mettila giù dura perchè ci sono dei problemi che verranno inizialmente addossati al tuo impianto e poi se tutto ok procederanno alle verifiche.
|
|
|
crilupa ha scritto:Vista la misera velocità chiama subito il 187 e mettila giù dura perchè ci sono dei problemi che verranno inizialmente addossati al tuo impianto e poi se tutto ok procederanno alle verifiche. il mio impianto? quello il cavo di eterneth e il cavetto che dal router va alla presa?XD Comunque farò. grazie dell'aiuto.^^
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La tua velocità è veramente ridicola, pensa che io ho ancora una vecchia ADSL a 2MB e le mie velocità sono: 1,95Mbps in down e 0,24 in upload e sono a 500 metri dalla centrale. Fatti sentire, non è accettabile.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao saddy4,nei download non è detto che 80kb/s siano pochi,dipende cosa e da dove scarichi,io con i torrent raggiungevo in alcuni casi i 5-600kb/s,mentre con emule non ho mai superato i 30...dipende da una miriade di fattori,comunque scordati i 100mega in download che si riferiscono ad altro.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
libero 7 mega, e che oggi è lento, di solito va a 5 e qualcosa...
|
|
|
si... ora mi sento così infimo che chiamo subito!xD
|
|
|
ok, l'operatore mi ha fatto tutto il discorso che essendo io in montagna ed essendo su un "minifislam"(o qualcosa del genere, non ho capito esattamente) non mi è possibile raggiungere una velocità decente.
non mi spiego comunque però perchè DownThemAll! raggiunga dei picchi di 328 kb/s e anche di più per un secondo per crollare subito dopo.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
se hai un collegamento minidslam ti devi rassegnare... Mi dispiace ma è così! In sostanza è un collegamento ADSL che non si avvale della fibra ottica nel collegamento tra centraline, ma del normale doppino in rame... naturalmente la qualità della connessione ne risente pesantemente, come la stabilità... By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:se hai un collegamento minidslam ti devi rassegnare... Mi dispiace ma è così!
In sostanza è un collegamento ADSL che non si avvale della fibra ottica nel collegamento tra centraline, ma del normale doppino in rame... naturalmente la qualità della connessione ne risente pesantemente, come la stabilità... granuz io sono daccordo con te però invece di pagare 20€ al mese per un'adsl che non posso usare me ne fanno pagare 5€ se non meno visto che in ogni caso da 74k a 56k non mi cambia la vita così tanto da spendere quei venti euro.
|
|
Iscritto dal : 6/6/2009 Posts: 35
|
tenete conto che un minidislam lavora con 4 connesioni, verso la centale madre, da 2 mb che devono essere suddivisi per gli utenti connessi per cui massimo 640k minimo 8mb diviso circa 200 utenti, fate i conti che schifo di servizio paghiamo
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
in romania //// pent 3 .... con xp home collegato cin net ..... A 10 MEGA ..... 3250 in down e 1450 in upload ..... costo .... 2,50 euro mese
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
..... scusate .... mi sono sbagliato ::: 1,5 euro mese
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non infierire! By Granuz88