Rank: Member
Iscritto dal : 4/13/2001 Posts: 0
|
Salve, il mio problema è il seguente: in azienda, per l'uso di Internet e posta elettronica abbiamo recentemente dismesso il collegamento dedicato CDN a 64kbps (Telecom) ed optato per un più veloce collegamento HDSL a 2Mbps. Poichè il costo dell'HDSL è diverso dal CDN, in quanto il primo oltre i primi 2 Gbyte/mese paghi lire 87 per ogni Mbyte eccedente di traffico, sto cercando un software per poter controllare e quantificare il traffico in entrata ed uscita. In sostanza, un programma che dal mio pc mi consenta, a determinati intervalli (ogni settimana o mese) di avere la situazione per ogni pc che ha usufruito del servizio HDSL, i byte di traffico (sia ricevuti che trasmessi), siti/indirizzi a cui si è connesso. Esiste sul mecato qualcosa che faccia al caso? Grazie per tutti i suggerimenti che potrete inviarmi.<font face='Arial'></font id='Arial'>
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2000 Posts: 0
|
Ciao, tutto dipende dal sistema operativo utilizzato, comunque piu' che un software la soluzione migliore sarebbe la creazione di un sistema di statistiche, in modo da poter calcolare non solo il traffico generato ma anche il numero di visitatori ed altre utili informazioni. Se il sito e' realizzato in ASP, puoi trovare anche molti scripts gia' pronti, alcuni gratuiti ed altri a pagamento. A presto.
|