Ho eliminato una cinquantina di programmi fra quelli inseriti nel tempo sul sito, quando un programma non risponde più alle caratterisatiche per essere presente su aiutamici, (funzionalità - sicurezza - aggiornamenti nel caso di programmi antimalware) viene eliminato o disattivato, questo lavoro di continuo controllo e monitorazione prende la maggior parte del tempo di lavoro su aiutamici, e la stessa attenzione viene riservata ai programmi nuovi da inserire, le segnalazioni di nuovi programmi su aiutamici sono quasi rari, ma il mio impegno e costante per tutti i giorni dell'anno.
Quando nel 2004 ho preso le redini della sezione software (ovvero sono rimasto solo a gestire il sito, prima eravamo una decina), avevo due scelte da fare, pubblicare ogni tipo di software senza testarli e con breve descrizione, oppure selezionare solo il meglio e per ognuno creare un piccolo manuale, che aiuti almeno all'avvio dello stesso, ho deciso la seconda strada anche se la prima avrebbe portato più popolarità, ma di siti con software dozzinale ce ne sono a bizzeffere, come Aiutamici non esiste neanche un clone, ed è un peccato.
Dr.Alex esiste ancora, ma come ha detto Monsee non viene aggiornato da anni, non aveva senso tenerlo ancora in lista quando altri programmi antispyware vengono aggiornati quasi tutti i giorni.
alfonso_aiutamici@hotmail.it