Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasformare testi in immagini Opzioni
margal
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 6:17:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2003
Posts: 0
Ho la necessità di trasformare dei documenti di testo (.xls, .doc, .pdf) in immagini (jpg o gif). Esiste un metodo o un programma (possibilmente freeware) per farlo??
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 6:17:46 PM

 
patrick78
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 7:08:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/23/2003
Posts: 0
Provo ad aiutarti
Un modo che conosco io e quello di stampare il documento e poi di scannerizarlo per poi trosformalo in qualsiasi immagine.
Altrimenti se non sono dati privati me li puoi mandare alla mia E-mail patrickm78@libero.it però avvertimi prima delle 19:30
mmm
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 7:09:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
C'é un metodo semplice semplice, apri il documento scritto, possibilmente a tutto schermo, poi premi il pulsante STAMP a destra del tasto F-12, questo cattura la schermata di windows, apri un qualsiasi programma di disegno, anche il Paint di windows va bene, e premi i tasti CTRL più V per incollare.

Premendo invece ALT più STAMP si copia in memoria la finestra aperta di un programma o cartella, anche questa si può incollare in un programma di disegno.

Il Paint di windows salva solo in BMP, devi usare un altro programma per convertirlo in JPG o PNG o GIF, nel corso per webmaster consigliamo l'uso di Thumbsplus, vai a questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=108

Edited by - mmm on 10/01/2003 19:13:22
mmm
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 7:14:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Il tasto che sta a destra di F-12 (print screen)
a10n11
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 7:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
puoi scaricare dalla rete
PRINTKEY.EXE
questo ti dà la possibilità di selezionare la
parte del video che ti serve e salvarla in un file immagine JPG- BMP - TGA ecc.

margal
Inviato: Thursday, October 02, 2003 8:40:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2003
Posts: 0
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Purtroppo non riesco ancora a risolvere completamente il problema.
Io ho dei documenti di testo che devo mettere in un sito. Li ho scanerizzati con Fine Reader il quale però li salva solamente come pdf, doc e xls. Potrei usare i pdf ma costringerei i navigatori che non hanno Acrobat Reader a scaricarlo.
Vorrei invece inserirli come immagini e fare scorrere le pagine con un visualizzatore di immagini in javascript, che già utilizzo per altre foto.
Con i salvaschermo o catturo soltanto una porzione di testo a grandezza naturale o devo rimpicciolirlo in modo che occupi interamente la schermata rendendolo però quasi illegibile.
Scanerizzare i testi normalmente, e salvarli come jpg o gif, non è una buona soluzione perchè ho grossi problemi a renderli leggibili.
Speravo che esistesse un software che aprisse un documento di testo e poi permettesse di salvarlo come immagine.
Spero che qualcuno possa aiutarmi e grazie ancora.
mmm
Inviato: Thursday, October 02, 2003 3:10:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Scusa ma perché non metti i testi sul sito invece delle immagini, sarebbe molto più leggero e immediato, non vedo lo scopo di inserire immagini e far perdere molto tempo a scaricarli solo per leggere del testo.
Ricorda che modem ADSL ag oggi la usano ancora in pochi.
margal
Inviato: Thursday, October 02, 2003 6:03:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2003
Posts: 0
Il problema è che sono articoli di 10-15 pagine con testi e foto.
mmm
Inviato: Thursday, October 02, 2003 11:20:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Appunto per questo dovresti inserirlo in testi e non in foto, non sai creare pagine web? E molto semplice, su Aiutamici stiamo creando un corso proprio per webmaster.

Tornando al tuo primo messaggio, basta digitalizzare la pagina stampata con lo scanner e salvi le immagini in BMP poi le converti in JPG o meglio in PNG, quest'ultimo se non sono presenti molti colori ha un livello di compressione molto altro e buona qualità, guarda le immagini del corso sono tutte immagini salvate in PNG.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.