Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

INTERNET EXPLORER 8 Opzioni
enigmista63
Inviato: Saturday, July 25, 2009 1:57:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao a tutti ho installato ie8 per curiosita',e devo ammettere che il funzionamento e' regolare e senza problemi,volevo chiedere se e' normale che all'apertura del browser in task manager mi trovo 2 processi IEXPLORER aperti.Grazie

Non sara' come google che ad ogni pagina web apre un processo?
Sponsor
Inviato: Saturday, July 25, 2009 1:57:03 AM

panchoz
Inviato: Saturday, July 25, 2009 11:15:03 AM

Iscritto dal : 11/6/2008
Queste 2 battute mi sembrano abbastanza illustrative.

Personalmente in questo momento ne ho 4 di iexplore.exe presenti.

"Credo sia normale, anche il mio fa la stessa cosa.

Ho letto che la versione 8 esegue un processo distinto per ogni scheda aperta, in modo tale che l'eventuale blocco di una singola scheda non costringa a chiudere l'intero programma."

Tratto da: http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=75094

Si potrebbe fare un ragionamento sull'opportunità di adottare un browser con una tale funzione perchè magari appesantisce le prestazioni o non è così indispensabile, per quanto mi riguarda ci "navigo" tranquillamente!

Ciao
enigmista63
Inviato: Saturday, July 25, 2009 2:12:50 PM

Ciao grazie per l'info,si ho notato che piu' pagine apro e piu' iexplore.exe ci sono,era una mia semplice curiosita',la navigazione e' fluida e non riscontro problemi,anzi devo ammettere a malincuore che in questo momento IE 8 e' molto piu' veloce e piu' fluido di mozzilla firefox,che ho accantonato e' lentissimo ad aprirsi e molto rallenta l'apertura delle pagine web
Opera 10 e IE 8 SONO AL MOMENTO PIU' VELOCI. Neppure sul lato sicurezza firefox mi sta entusiasmando,non riconosce i siti di pishing.
panchoz
Inviato: Saturday, July 25, 2009 4:42:27 PM

E' da poco che uso IE8 e non lo padroneggio ancora bene, anzi.

Però mi hanno sempre meravigliato le critche negative che gli si muovevano, trovandole nella mia esperienza del tutto infondate.

Vorrà dire che lo scopriremo insieme.

Shhh A proposito di Opera 9 attuale ho riscontrato un lento "download" per i file che scaricavo da Internet e l'ho tolto, chissa forse usando Download Express..

Non conosco Opera 10 Beta, leggo recensione entusiaste.

Una cosa, non apprezzavo Opera 9, anche, per via della mancanza di quel pulsantino che permette di ritrovare le ultime pagine web visitate, c'è in Opera 10?

"/>
enigmista63
Inviato: Saturday, July 25, 2009 5:00:19 PM

Ciao si tutte queste critiche non sono poi cosi' normali,non trovavo malvagio ie7 non trovo malvagio e pericoloso ie8,mi muovo abbastanza bene ed integra funzioni utili con il tasto dx del mouse.Opera 10 lo sto provando da circa un mese e per il momento lo utilizzo come predefinito,sto collaudando la funziona posta elettronica ed anche questa mi soddisfa.
enigmista63
Inviato: Saturday, July 25, 2009 5:03:13 PM

Ciao si tutte queste critiche non sono poi cosi' normali,non trovavo malvagio ie7 non trovo malvagio e pericoloso ie8,mi muovo abbastanza bene ed integra funzioni utili con il tasto dx del mouse.Opera 10 lo sto provando da circa un mese e per il momento lo utilizzo come predefinito,sto collaudando la funziona posta elettronica ed anche questa mi soddisfa.Questi sono i 2 tasti che utilizzo per la funzione che mi hai chiesto.Inoltre lo si puo' personalizzare per emettere suoni in base a quello che preferisci.
panchoz
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:13:15 PM

Nella freccia in alto torni indietro di una pagina alla volta,

in quella simile "orologio" è la cronologia generale.

Non so come fare, ho già su IE8 e FF 3.5.1, inserire anche Opera 10 Beta.Think

Ma quando esce la definitiva?

enigmista63
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:20:06 PM

Se clicchi una volta sulla freccia torni indietro di una pagina,ma se clicchi 2 volte torni indietro di ulteriori altre pagine.Io ho la versione beta 2 build in italiano,ma tra poco dovrbbe uscire la definitiva,anche se questa e' molto stabile,per il momento uso IE 8 e Opera 10 HO ACCANTONATO FIREFOX 3.5.1 E' TROPPO LENTO.
panchoz
Inviato: Saturday, July 25, 2009 9:44:13 PM

Boh!

Io con FF mi trovo bene, casi della vita Drool

Si vede che dipende da computer a computer.

Grazie.

cbbusto
Inviato: Monday, July 27, 2009 10:45:08 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Io sono mesi che dico che I.E.8 funziona bene, l'ho scritto in diversi post quando qualcuno
affermava che il browser dava problemi, secondo me molte persone fanno critiche
senza mai averlo provato, ma solo per sentito dire, poi ognuno ha le prorpie simpatie, io come predefinito uso Firefox, effettivamente un pò lento, e come alternativa I.E.8, sono curioso di
provare la vs. 10 di Opera, appena uscirà la definitiva.
dead
Inviato: Monday, July 27, 2009 4:06:03 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
il vero punto della questione (anche se all'utente alla fin fine gli frega poco) secondo me è capire se IE8 è W3C compliant, perchè questo è sempre stato il suo grossissimo difetto.
Oltre a non rispettare delle direttive accettate a livello mondiale, costringe tutti gli sviluppatori di siti a fare il lavoro due volte

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
enigmista63
Inviato: Monday, July 27, 2009 6:51:54 PM

Ciao quoto CCBUSTO confermo almeno per il sottoscritto l'ottimo funzionamento di IE8 ,cosa assai piu' importante e' il fatto che riconosce i siti di pishing che invece malgrado la segnalzione FIREFOX non rileva ancora,aspettiamo.
vano833
Inviato: Monday, July 27, 2009 10:54:20 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
cbbusto ha scritto:
Io sono mesi che dico che I.E.8 funziona bene, l'ho scritto in diversi post quando qualcuno
affermava che il browser dava problemi, secondo me molte persone fanno critiche
senza mai averlo provato, ma solo per sentito dire, poi ognuno ha le prorpie simpatie, io come predefinito uso Firefox, effettivamente un pò lento, e come alternativa I.E.8, sono curioso di
provare la vs. 10 di Opera, appena uscirà la definitiva.

confermo l' ho installato da un paio di mesi e non ho avuto particolari problemi, anzi ci sono nuove funzioni molto interessanti
cbbusto
Inviato: Monday, July 27, 2009 11:08:53 PM

dead ha scritto:
il vero punto della questione (anche se all'utente alla fin fine gli frega poco) secondo me è capire se IE8 è W3C compliant, perchè questo è sempre stato il suo grossissimo difetto.
Oltre a non rispettare delle direttive accettate a livello mondiale, costringe tutti gli sviluppatori di siti a fare il lavoro due volte

quello che tu affermi mi può trovare anche d'accordo, però è una questione diversa, quì si sta discutendo della funzionalità o meno del programma, poi come agisce la Microsoft è un
discorso a parte.
granuz88
Inviato: Monday, July 27, 2009 11:18:02 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
cbbusto ha scritto:
dead ha scritto:

quello che tu affermi mi può trovare anche d'accordo, però è una questione diversa, quì si sta discutendo della funzionalità o meno del programma, poi come agisce la Microsoft è un
discorso a parte.

Non è detto... se snobbiamo IE la Microsoft forse si impegnerà a sviluppare un software rispettoso degli standard. (cosa che sta già facendo per fortuna,la differenza tra IE6 e IE8 da questo punto di vista è enorme)...
Però è triste incontrare sviluppatori WEB che ti dicono in continuazione che per colpa di IE devono fare il lavoro due volte, ed è vero...

Anche nell'azienda dove sono stagista lo sviluppatore che si occupa del sito aziendale tira tante di quella madonne ogni giorno che non hai idea...
sviluppare un sito perfettamente compatibile con IE è molto più difficile e complicato di sviluppare un sito normale, che sai che sarà visualizzato correttamente su safari, opera, chrome, firefox, konqueror, eccetera...
Anche perchè devi adattare il sito per IE6-7-8 (cioè bisogna fare delle modifiche a seconda della versione)... insomma, uno vero schifo...

By Granuz88
ecofive
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 6:39:24 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
E per tirare accidenti ad Explorer (indipendentemente dalle versioni) non occorre essere sviluppatori di siti professionisti: provate a fare un sito (anche semplice) e vi accorgerete quanto sia complicato, a volte, realizzarlo in modo che sia perfettamente visibile sia con Explorer sia con Firefox (o un altro browser).

Ciao.
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 5:59:02 PM

Si si su questo problema sono d'accordo anch'io, pensate che bello sarebbe se tutti i browser avessero
lo stesso motore e lo stesso sistema di visualizzazione....un po utopistico, attendiamo gli sviluppi futuri.
granuz88
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 8:40:32 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
cbbusto ha scritto:
Si si su questo problema sono d'accordo anch'io, pensate che bello sarebbe se tutti i browser avessero
lo stesso motore e lo stesso sistema di visualizzazione....un po utopistico, attendiamo gli sviluppi futuri.

Scusa cbbusto, non capisco questa affermazione...
Ogni browser ha il SUO motore di visualizzazione (tranne safari e chrome che ce l'hanno uguale al 99%), ma questo non ha importanza...
L'importante è che questi motori renderizzino le pagine in HTML secondo gli standard W3C.

Insomma, lo strumento per renderizzare può essere diverso (anzi, lo è!), ma il risultato DEVE essere uguale in tutti...

By Granuz88
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 28, 2009 11:14:01 PM

granuz, intendevo dire proprio quello, sistema di renderizzazione e non visualizzazione
(errore nello scrivere) e rispettare i famosi standard W3C.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme