Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Windows 7 Opzioni
pidue
Inviato: Friday, July 24, 2009 2:30:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Salve, ho anch'io installato Windows 7 (versione a 32 Bit), ricavando una nuova partizione con GParted. Sin dall'inizio ho avuto problemi. Il sistema va spesso in crash, il più delle volte son costretto a spegnere di brutto, perchè non si apre il TaskManager.
In gestione periferiche compaiono due punti esclamativi, se tento di aggiornare i driver mi dice che non li trova.
Il sistema è aggiornato.
Ho aggiornato anche la scheda video ATI Radeon.
Programmi installati:
AVG 8
Firefox 3.5

Le specifiche del mio portatile sono:
Acer Travelmate 6592G
Intel Core duo processor T7300 (2.0 GH, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache)
1 GB DDR2

Avete qualche consiglio ? Io pensavo di provare la versione a 64 bit? Che ne pensate ?
Grazie anticipate.

Sponsor
Inviato: Friday, July 24, 2009 2:30:15 PM

wolfestein
Inviato: Friday, July 24, 2009 3:06:17 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io ho installato W7 32Bit nell'Hd secondario senza nemmeno creare una partizione e tutto funziona benissimo tranne un giallo su dispositivo sconosciuto che ho tralasciato perchè non influente sul funzionamento.
Quei due driver presumo che il primo sia del modem interno e il secondo naturalmente della seriale e non credo che influiscano sul funzionamento del S.O.
Come antivirus ho messo Avast che è supportato alla grande e come browser anch'io FF 3.5
Altri programmi installati:
Ccleaner,Nero7,Skype,Foxit Reader,7Zip e ha installato automaticamente la stampante(HP)però in lingua inglese.
Io ripeterei l'installazione,magari qualcosa è andato storto,darei una controllatina al file ISO masterizzato e metterei Avast invece di AVG.

pidue
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:50:53 PM

Ciao, rude, sembra proprio che la colpa sia di AVG. L'ho disinstallato, ho installato Avast, sto usando da qualche ora seven e non ho avuto alcun problema. A dir la verità i problemi erano sorti proprio dopo l'installazione di AVG. Speriamo di non cantare vittoria troppo presto, comunque ti ringrazio molto, finora tutto bene. Se dovesse ricominciare a fare i capricci, lo reinstallo. Ma se i crash non dovessero ripresentarsi, sappiamo che, al momento, AVG non è compatibile con Windows 7.
Ciao.

wolfestein
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:18:17 PM

pidue ha scritto:
Ciao, rude, sembra proprio che la colpa sia di AVG. L'ho disinstallato, ho installato Avast, sto usando da qualche ora seven e non ho avuto alcun problema. A dir la verità i problemi erano sorti proprio dopo l'installazione di AVG. Speriamo di non cantare vittoria troppo presto, comunque ti ringrazio molto, finora tutto bene. Se dovesse ricominciare a fare i capricci, lo reinstallo. Ma se i crash non dovessero ripresentarsi, sappiamo che, al momento, AVG non è compatibile con Windows 7.Ciao.

Allora il mio istinto mi ha guidato bene,sono stato molto indeciso tra i due AV ed ho optato per Avast ritenendolo meno invasivo di AVG per un sistema operativo non ancora ufficiale.
Altra cosa che ho notato in questa candidate che a differenza della beta non digerisce i programmi di gestione della rete wireless,infatti mi ha fatto dannare con la connessione,disabilitando dall'avvio il programma di gestione(purtroppo si installa con i driver della scheda USB)si è subito connesso senza problemi.
Sulla versione beta di W7 però avevo installato AVG e funzionava.

pidue
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:49:27 PM

Il fetentone!!! Dopo avermi illuso (ieri) che avrebbe fatto il bravo, oggi ha ripreso a rompere. Come prima. Però il TaskManager si degna di aprirsi, basta aspettare qualche minuto dopo il controlaltcanc. (sic!) . Per vedere che il signorino non è morto, ma si è solo preso la pausa caffè. Poi riprende come niente fosse.
Reinstallo, appena ho un momento.

a.roselli
Inviato: Saturday, July 25, 2009 7:04:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho installato Win 7 su un portatile centrino con 768 Mb di RAM in una partizione dedicata e su Vista dentro VirtualBox, non ha dato nessun problema in nessuno dei due casi, ma trattandosi di una versione beta e possibile che con alcuni computer presenti dei difetti, altrimenti non si chiamerebbe beta, e servono proprio per questo, a controllare se ci sono problemi testandolo su un gran numero di macchine.

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
wolfestein
Inviato: Sunday, July 26, 2009 1:07:10 AM

Questa versione è una candidate perciò un qualcosa in più della beta è appunto la versione semi ufficiale,quella che più o meno uscirà il 22 ottobre.
Confrontandola con la beta questa candidate la trovo leggermente peggio,con la beta nessun problema sia con hardware,driver e software mentre con l'attuale come ho descritto sopra un po di problemini me li ha dati.

porrugia
Inviato: Saturday, August 01, 2009 5:10:43 PM

Iscritto dal : 11/30/2004
Io ho la versione RC e ho installato AVG e non mi da alcun problema, penso sia ancora presto per parlare di incompatibilita'.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 01, 2009 6:22:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
wolfestein ha scritto:
Questa versione è una candidate perciò un qualcosa in più della beta è appunto la versione semi ufficiale,quella che più o meno uscirà il 22 ottobre.

Per essere precisi, Windows 7 sarà in versione BETA quando verrà commercializzato,
come è sempre stato per qualsiasi windows uscito prima d'ora :o)

Nessuna versione di Windows è mai uscito in versione finale, un programma in vesione finale significa che il programma non richiede aggiornamenti tappabuchi

Service pack 1 = BETA 1
Service pack 2 = BETA 2
Service pack 3 = BETA 3
e cosi via.....

Io naturalmente sto scherzando, ma la Microsoft non scherza affatto, prima ti vende la versione ALFA e poi te lo aggiorna in continuazione con le varie versioni BETA.

In ogni caso AVG 8.5 su Windows 7 RC a me funziona senza alcun problema.

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
wolfestein
Inviato: Sunday, August 02, 2009 2:16:12 AM

Sono perfettamente daccordo Alfonso Windows non è mai definitivo.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme