Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema col router [risolto] Opzioni
paolopa
Inviato: Thursday, July 23, 2009 4:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao a tutti,dopo la formattazione forzata che ho dovuto fare non riesco piu a connettermi con il cavo ethernet,e internet explorer accede in rete solo con il vecchio modem di alice adsl,che ho riesumato,mentre firefox anche con il router,ma solo se collegato tramite usb e non ethernet...qualche consiglio?grazie a tutti e buona serata
Sponsor
Inviato: Thursday, July 23, 2009 4:49:46 PM

crilupa
Inviato: Thursday, July 23, 2009 8:53:02 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Non hai messo i drivers della scheda ethernet.
Fai start > pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche e vedi se hai la scheda di rete normale o ci sono dei punti di doamnda gialli.
Se ci sono i o il punto di domanda giallo non hai inserito un p dei drivers, senon trovi la scheda di rete sicuranebte è quello il problema.
amicoingrato
Inviato: Thursday, July 23, 2009 9:11:27 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Ho avuto lo stesso problema con il computer di mio suocero,dopo la formattazione non riconosceva più la scheda ethernet e la connessione funziona solo tramite USB.
I driver risultano installati senza problemi ma la scheda non viene rilevata.Le abbiamo provate tutte ma senza successo.
wolfestein
Inviato: Thursday, July 23, 2009 10:28:45 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
amicoingrato ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema con il computer di mio suocero,dopo la formattazione non riconosceva più la scheda ethernet e la connessione funziona solo tramite USB.
I driver risultano installati senza problemi ma la scheda non viene rilevata.Le abbiamo provate tutte ma senza successo.

Hai provato a toglierla e reinserirla(se non è integrata)dopo aver disinstallato i driver oppure cambiando slot.
Comunque una scheda ethernet nuova costa 5/7€.
amicoingrato
Inviato: Thursday, July 23, 2009 11:36:56 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Infatti è il prossimo passo da fare.(la scheda è integrata)
Quello che lascia perplesso è che prima della formattazione funzionava.
paolopa
Inviato: Friday, July 24, 2009 7:23:19 AM

ciao a tutti,scusate il ritardo ma la notte scorsa non ho praticamente dormito e ieri sera sono crollato.
ho cercato la scheda con siw,ma non so dove guardare e non l ho trovata,quindi non so se è integrata o meno.di punti interrogativi gialli nelle periferiche ce ne sono alcuni(per fortuna sono riuscito ad eliminare quelli della scheda audio e video reinstallando i driver)ho cercato di venirne a capo con questa pagina " http://www.pcrevenge.org/?p=1972 "
ma non sono riuscito a vconcludere nulla.comunque il pc da completamente morto ora,a parte questa cosuccia,funziona bene,e per un imbranato come me è un enorme soddisfazione,che deve essere anche vostra che con l aiuto sempre dato mi avete insegnato molto.sino all anno scorso mi sarei limitato ad andare da un tecnico.se potete dirmi cosa cercare per poter provare a rintracciare i driver faro' il tentativo,senno' lo tengo cosi.grazie ancora a tutti e buona giornata.
granuz88
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:10:05 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
paolopa ha scritto:
ciao a tutti,scusate il ritardo ma la notte scorsa non ho praticamente dormito e ieri sera sono crollato.
ho cercato la scheda con siw,ma non so dove guardare e non l ho trovata,quindi non so se è integrata o meno.di punti interrogativi gialli nelle periferiche ce ne sono alcuni(per fortuna sono riuscito ad eliminare quelli della scheda audio e video reinstallando i driver)ho cercato di venirne a capo con questa pagina " http://www.pcrevenge.org/?p=1972 "
ma non sono riuscito a vconcludere nulla.comunque il pc da completamente morto ora,a parte questa cosuccia,funziona bene,e per un imbranato come me è un enorme soddisfazione,che deve essere anche vostra che con l aiuto sempre dato mi avete insegnato molto.sino all anno scorso mi sarei limitato ad andare da un tecnico.se potete dirmi cosa cercare per poter provare a rintracciare i driver faro' il tentativo,senno' lo tengo cosi.grazie ancora a tutti e buona giornata.

Sicuramente è nel disco della scheda madre...
Ti viene fornito quando compri il pc, altrimenti connettiti ad internet con il modem via USB, vai in gestione periferiche.
seleziona le periferiche con il punto giallo e installa i driver (c'è l'opzione nel menù in alto) facendo in modo che si colleghi ad internet per scaricarli... se hai fortuna te li trova.

By Granuz88
paolopa
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:43:56 PM

ciao granuz,non riesco ad a capire come fare per farglieli cercare in internet...è mica l opzione:installa il software automaticamente?con quella tutte le ricerche sono state infruttuose.

sul sito della casa madre mi hanno fatto uno scan del pc ed hanno installato quello che mancava,adesso i punti interrogativi gialli in gestione periferiche da 5 sono diventati due,ed io sono enormemente soddisfatto.grazie a tutti della preziosa collaborazione.
e funziona anche la scheda ethernet,sto usando quella!!!
internet explorer non si connette,ma chissenefrega??!!
Applause a tutti gli aiutamici e buona giornata
crilupa
Inviato: Friday, July 24, 2009 2:29:48 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Invece IE deve andare perchè se no non fai gli aggiornamenti.
Guarda se in file di IE c'è la spunta su lavora non in linea.
Comunque devi capire cosa sono i due punti interrogativi ed installarne i drivers.
Vado a memoria: scheda madre,scheda audio, scheda ethernet (ma ora funziona), scheda USB, scheda videa, scheda della memorie tipo SD che non ricordo come si chiama, scheda 1394 (è giusto??), scheda modem 56K, scheda porta seriale... mumble mumble stò pensando al mio pc ma non ricordo nienta altro...chi si ricorda collabori!
paolopa
Inviato: Friday, July 24, 2009 3:12:08 PM

ciao crilupa,
i e va, solo tramite usb e col vecchio modem,col router non ho provato se funziona in usb,ma in definitiva si tratta solo di sostituire,quando serve,il modem....dell ultimo punto interrogativo giallo rimasto....periferica sconosciuta mi dice,e l unica informazione è che è ubicata su BUS PCI...puo anche stare cosi credo...grazie a tutti,siete stati preziosi
wolfestein
Inviato: Friday, July 24, 2009 3:36:44 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
paolopa ha scritto:
ciao crilupa,
i e va, solo tramite usb e col vecchio modem,col router non ho provato se funziona in usb,ma in definitiva si tratta solo di sostituire,quando serve,il modem....dell ultimo punto interrogativo giallo rimasto....periferica sconosciuta mi dice,e l unica informazione è che è ubicata su BUS PCI...puo anche stare cosi credo...grazie a tutti,siete stati preziosi

Paolo metti lo sceenshot.
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/ImgAiutamici.swf
paolopa
Inviato: Friday, July 24, 2009 4:29:07 PM

paolopa
Inviato: Friday, July 24, 2009 4:32:44 PM

paolopa
Inviato: Monday, July 27, 2009 10:40:18 AM

non serve piu:dopo essere riuscito a installare quel misterioso driver adesso funziona tutto perfettamente,ed anche i.e. si collega ad internet tramite il cavo ethernet.grazie a tutti e buona giornata.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme