|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
'Giorno a tutti. Ho dovuto spostare il desktop lontano dal router per cui ho comprato una penna linksys GUSB wireless. Linux me la riconosce senza problemi e va velocissima mentre su xp ho grossi problemi. Installati driver della penna tutto funzionava normalmente per cui ho scaricato gli aggiornamenti installati AVG e Outpost e tutto è andato a buon fine con la connessione sempre funzionante. Spento e riavviato più volte tutto a posto. Da stamane, mentre linux funziona sempre alla grande xp non vuole sdaperne di collegarsi. Primo messaggio "connettività limitata o assente", poi subito dopo o da solo, o con il mio intervento si collega dandomi il messaggio illusorio "connessione eccellente" ma non si apre nessuna pagina internet. Ho provato a settare il firewall o a escluderlo del tutto ma niente. Che devo settare? Non lo so proprio. Grazie per le eventuali risposte e un caro saluto a tutti Silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Mi sa che Windows sia un po' arrabbiato con te, perché fai troppa propaganda a GNU/Linux. Mi spiace, ma di collegamenti, come sai, non ne capisco una banana. Ciao Silvio.
|
|
|
Però sul portatile dove l'ho installato per lavorare sui siti funziona tutto a meraviglia tanto che mi sono stupito non poco. E' sul desktop della mia compagna che fa le bizze con la connessione mentre Mint 7 naturalmente gira che è una meraviglia. L'assurdo, per me, è che mi da connessione con segnale eccellente ma non mi apre un cavolo. Ciao Eco
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un indirizzo fisso al pc e controlla nella scheda del router Dispositivi collegati(o simile)se il pc risulta nell'elenco.
|
|
|
Grazie wolfestein ma forse (dico forse) ho risolto. I nuovi aggiornamenti mi avevano cambiato i settaggi della connessione e ho dovuito armeggiare un po' con molti tentativi ma sembra che funzioni. Grazie ancora Silvio
|
|
Guest |