Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

attivare windows mail si windows 7 Opzioni
adrians
Inviato: Monday, July 20, 2009 10:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
ciaò ragà
installando windows 7 ho scoperto che non c'era + windows mail, ma facendo comparire le cartelle nascoste ho visto che c'era windows mail, cliccando su eseguibile non parte il programma sapete dirmi come attivarlo?
thanks
Sponsor
Inviato: Monday, July 20, 2009 10:09:35 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, July 20, 2009 10:53:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Windows mail c'è su W7,ora sono su Xp ma domani(se me lo ricordo)ti metto lo screenshot di W7.
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 2:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Come promesso ecco lo screenshot di W7 e come vedi Windows mail c'è.
http://www.iouppo.com/lite/pics/6682481e5c5198470b17ea97f53ca76a.jpg
adrians
Inviato: Sunday, August 16, 2009 9:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
solo adesso ho visto la risposta non mi è arrivata la mail di avviso, nel link che m ihai dato hanno cancellato la foto, dove l hai trovato ? a me nel elenco dei programmi non c'è e ho provato a scaircarne un windows mail d auna ltra parte e instalalto forse ho fatto qualche stupidata o non era completo m idava errore in uan cartella che poi è quella dopve va a scaricare la posta.
non so se sia il fatto che ho provato ad instalalrlo coem dicevo prima ma nalla cartella programmi visualizzando i file nascosti ho trovato la cartella di windows mail ma non me lo fa partire coem se fosse bloccato
POLVERE
Inviato: Sunday, August 16, 2009 10:31:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,549
adrians ha scritto:
solo adesso ho visto la risposta non mi è arrivata la mail di avviso, nel link che m ihai dato hanno cancellato la foto, dove l hai trovato ? a me nel elenco dei programmi non c'è e ho provato a scaircarne un windows mail d auna ltra parte e instalalto forse ho fatto qualche stupidata o non era completo m idava errore in uan cartella che poi è quella dopve va a scaricare la posta.
non so se sia il fatto che ho provato ad instalalrlo coem dicevo prima ma nalla cartella programmi visualizzando i file nascosti ho trovato la cartella di windows mail ma non me lo fa partire coem se fosse bloccato


Guarda se può esserti utile.

http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/47342020-309f-4542-aa1d-7f98e1cf06591040.mspx

Comunque Windows Mail è presente su IE7 e successivi .

Su Windows 7 a quanto dicono non è presente. (vedere articolo)

http://www.theinquirer.it/2008/09/23/windows-7-non-includera-software-per-email-e-photo-editing.html

altro non so in quanto non ho Windows 7 in prova.



wolfestein
Inviato: Monday, August 17, 2009 3:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Adrian ti rimetto l'immagine da cui puoi vedere che Windows Live mail è presente su W7.
a.roselli
Inviato: Monday, August 17, 2009 5:57:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
wolfestein, Windows Mail non presente su windows 7 BETA, e Windows Live Mail installabile con Messenger Live, non sono la stessa cosa.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Monday, August 17, 2009 9:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
a.roselli ha scritto:
wolfestein, Windows Mail non presente su windows 7 BETA, e Windows Live Mail installabile con Messenger Live, non sono la stessa cosa.

Pardon,io me lo sono ritrovato così quando ho installato la candidate,si accede comunque alla posta di hotmail.

pidue
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 4:20:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Windows 7 di default non ha installato neanche Movie Maker, ma si può gratuitamente scaricare la versione 2,6 da qui.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=D6BA5972-328E-4DF7-8F9D-068FC0F80CFC&displaylang=it



adrians
Inviato: Friday, August 21, 2009 2:33:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
si adess oche vedo la foto confermo quello che ha detto alfonso,
tra di njoi c'è stat un qui pro quo windws mail e windows live mail son odue differnti che si scarica insieme ad msn
anche se visualizzando i fiel nascosti è comparsa la cartella windows mail in cartella programmi, adesso h oinstalalto uan versione + recente e l h installata ed idem
brain81
Inviato: Monday, August 24, 2009 7:51:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/24/2009
Posts: 2
per chi vuole il buon vecchio Windows mail su windows 7, invece che quello schifo di live mail... ecco qua

http://www.sendspace.com/file/efzeak


dovete solo andare in c:\programmi\ cancellare la cartella "windows mail" e rimpiazzarla con quella che vi ho fatto scaricare qua sopra...testato e funzionante su windows7 32 bit, non so se funziona con i 64bit....

e' presente pure il file mailclients.rar che serve per impostare di default windows mail cosi ogni volta che cliccate su un indirizzo email o su un mailto o un link inerente alla posta eletrtonica, verra usato di default windows mail....

se avete difficolta a cancellare la cartella originale di windows mail, rinominatela...oppure diventate i proprietari per poterla cancellare in santa pace , dovete assolutamente eliminare o rinominare la cartella originale, in quanto windows mail funziona solo dal percorso C:\programmi\windows mail

buon windows mail7...
edvige
Inviato: Thursday, August 27, 2009 2:57:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie brain81

vado a metterlo e provarlo speriamo che mi funzioni.



by
straver57
Inviato: Sunday, September 13, 2009 10:02:24 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2009
Posts: 1
brain81 ha scritto:
per chi vuole il buon vecchio Windows mail su windows 7, invece che quello schifo di live mail... ecco qua

http://www.sendspace.com/file/efzeak


dovete solo andare in c:\programmi\ cancellare la cartella "windows mail" e rimpiazzarla con quella che vi ho fatto scaricare qua sopra...testato e funzionante su windows7 32 bit, non so se funziona con i 64bit....

e' presente pure il file mailclients.rar che serve per impostare di default windows mail cosi ogni volta che cliccate su un indirizzo email o su un mailto o un link inerente alla posta eletrtonica, verra usato di default windows mail....

se avete difficolta a cancellare la cartella originale di windows mail, rinominatela...oppure diventate i proprietari per poterla cancellare in santa pace , dovete assolutamente eliminare o rinominare la cartella originale, in quanto windows mail funziona solo dal percorso C:\programmi\windows mail

buon windows mail7...


ciao ho scaricato window mail ma non riesco a rinominare la cartella originale da sostituire ne ad eliminarla... come hai fatto?mi potresti spiegare in dettaglio?grazie e buona giornata.
zabaltegi
Inviato: Sunday, October 25, 2009 11:16:57 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/25/2009
Posts: 2
[quote=brain81]per chi vuole il buon vecchio Windows mail su windows 7, invece che quello schifo di live mail... ecco qua



e' presente pure il file mailclients.rar che serve per impostare di default windows mail cosi ogni volta che cliccate su un indirizzo email o su un mailto o un link inerente alla posta eletrtonica, verra usato di default windows mail....

Ho fatto come avevi consigliato.Purtroppo se ad esempio da firefox vado su File > Invia Link invece di aprirsi un nuovo messaggio con il link già copiato si apre solo Windows Mail il programma .C'è un modo per ovviare a questo problema?
grazie
ciao
zabaltegi
ekant2
Inviato: Friday, April 16, 2010 9:41:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
brain81 ha scritto:
per chi vuole il buon vecchio Windows mail su windows 7, invece che quello schifo di live mail... ecco qua

http://www.sendspace.com/file/efzeak


dovete solo andare in c:\programmi\ cancellare la cartella "windows mail" e rimpiazzarla con quella che vi ho fatto scaricare qua sopra...testato e funzionante su windows7 32 bit, non so se funziona con i 64bit....

e' presente pure il file mailclients.rar che serve per impostare di default windows mail cosi ogni volta che cliccate su un indirizzo email o su un mailto o un link inerente alla posta eletrtonica, verra usato di default windows mail....

se avete difficolta a cancellare la cartella originale di windows mail, rinominatela...oppure diventate i proprietari per poterla cancellare in santa pace , dovete assolutamente eliminare o rinominare la cartella originale, in quanto windows mail funziona solo dal percorso C:\programmi\windows mail

buon windows mail7...

Il consiglio si è rivelato prezioso! Grazie!
Per completarlo l'opera dai l'ultimo tocco dicendoci come fare per eliminare la cartella originaria (io l'ho rinominata WINDOWS MAIL OLD)
GRAZIE
ekant2
Inviato: Friday, April 16, 2010 10:04:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
ekant2 ha scritto:
brain81 ha scritto:
per chi vuole il buon vecchio Windows mail su windows 7, invece che quello schifo di live mail... ecco qua

http://www.sendspace.com/file/efzeak


dovete solo andare in c:\programmi\ cancellare la cartella "windows mail" e rimpiazzarla con quella che vi ho fatto scaricare qua sopra...testato e funzionante su windows7 32 bit, non so se funziona con i 64bit....

e' presente pure il file mailclients.rar che serve per impostare di default windows mail cosi ogni volta che cliccate su un indirizzo email o su un mailto o un link inerente alla posta eletrtonica, verra usato di default windows mail....

se avete difficolta a cancellare la cartella originale di windows mail, rinominatela...oppure diventate i proprietari per poterla cancellare in santa pace , dovete assolutamente eliminare o rinominare la cartella originale, in quanto windows mail funziona solo dal percorso C:\programmi\windows mail

buon windows mail7...

Il consiglio si è rivelato prezioso! Grazie!
Per completarlo l'opera dai l'ultimo tocco dicendoci come fare per eliminare la cartella originaria (io l'ho rinominata WINDOWS MAIL OLD)
GRAZIE


Sai pure se c'è la possibilità di associare la icona sulla barra dei comandi CALENDARIO DI WINDOWS appunto al calendario?
Sarebbe il massimo!
dessa009
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:28:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 53
è assurdo che un s.o. "nuovo" abbia meno funzionalità. per me è stata una sorpresa non trovare outlook.
thunderbird è compatibile?
pidue
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:05:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Non è assurdo, è una precisa scelta di marketing, volta ad alleggerire il SO. Inizialmente non era previsto neppure IE8, poi invece lo hanno messo. In altri stati europei Windows 7 lo puoi trovare anche senza IE. Se uno vuole, può scaricare a parte le applicazioni che mancano. In versione Live oppure quelle classiche. Riguardo Windows Live Mail, mi piacerebbe sapere da brain81 perchè è uno schifo. Se per te è uno schifo, guarda che nessuno è ti obbliga a usarlo. Nemmeno mamma Microsoft..



mauroriccio
Inviato: Monday, February 21, 2011 4:46:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2008
Posts: 13
avevo lo stesso problema ... usavo vistaq con w. mail e invece sono dovuto (perchè si è "svampato" il pc) passare a w7 e con w live mail. Ho seguito la procedura e funziona benissimo solo che quando c'è un link o mailto non mi si apre ... dove devo inserire "mailclients.rar" o i suoi file?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.