|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/26/2005 Posts: 92
|
La chiusura del cassetto del lettore/masterizzatore è molto scomoda; devo necessariamente spingerlo. Esiste un programma che permetta di aprire e chiudere il cassettino o dei comandi a tastiera, su windows XP professional. Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/17/2009 Posts: 3
|
marfass ha scritto:La chiusura del cassetto del lettore/masterizzatore è molto scomoda; devo necessariamente spingerlo. Esiste un programma che permetta di aprire e chiudere il cassettino o dei comandi a tastiera, su windows XP professional. Grazie dell'aiuto Puoi crearti un file .bat apri il blocco note di windows e copia ed incolla questo codice: Commenta:@echo off nircmd.exe cdrom close d: dove d è l'unità del tuo lettore, lo salvi sul desktop o dove vuoi tu e lo rinomini con estensione .BAT. Cliccandoci 2 volte si chiuderà l'unità D Invece se lo vuoi aprire, esegui la stessa procedura sostituendo la close con la open del codice P.S.Nel caso non dovesse funzionare vuol dire che molto probabilmente non hai il file nircmd.exe nella cartella di Windows. Puoi scaricarlo da QUI
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
|
|
|
الموقع اليابانية في التنزيل ولكن باللغة الانكليزية.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
这非常好!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
غوغل رائعة ، وإلقاء نظرة على صورة اليوم نهارك سعيد
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Traduzione: Google impressionante, dare un'occhiata alle foto del giorno Buona giornata
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
scusa marfass, selezioni l'unità del masterizzatore, tasto destro Apri o Espelli e dovrebbe aprire o chiudere da solo, oppure non ti funziona? io non tocco mai lo sportello.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
cbbusto ha scritto:scusa marfass, selezioni l'unità del masterizzatore, tasto destro Apri o Espelli e dovrebbe aprire o chiudere da solo, oppure non ti funziona? io non tocco mai lo sportello. Ciao cbbusto alla tua soluzione avevo pensato anch'io, a me cliccando su Apri od Espelli si apre il cassettino, ma non riesco a chiuderlo con un comando da quella tendina , in quanto non c'è nessuna opzione che dica Chiudi. Come fai ???
|
|
|
Per cbbusto: è quello che ora faccio, grazie comunque Per polvere: Sul mio PC cliccando con il tastro destro del mouse alla voce "rimuovi" apre e alla voce "carica" chiude lo sportello
|
|
|
@Polvere: Giusto come dice marfass, quando il cassetto è aperto se clicchi col destro trovi la voce carica, cliccando si chiude.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
cbbusto ha scritto:@Polvere: Giusto come dice marfass, quando il cassetto è aperto se clicchi col destro trovi la voce carica, cliccando si chiude. Purtroppo non è presente la voce "carica" rimangono solo le voci apri ed espelli . Sistema Op. Vista.
|
|
|
io uso xp, probabile che con Vista sia diverso, questo non te lo so dire.
|
|
|
cbbusto ha scritto:io uso xp, probabile che con Vista sia diverso, questo non te lo so dire. A dire il vero non vedo carica neanche sul mio Xp Pro. http://www.iouppo.com/lite/pics/8167082d0d6d8775c7b9a4c573763956.JPG
|
|
|
Il S.O. che uso è XP Professional;l'unità lettore/masterizzatore è descritto come HL-DT-DVD. Anche nel computer di mio figlio,che usa XP Home non c'è la voce "carica" (e nessun comando alternativo per chiudere). Ci vorrebbe il parere di un esperto, in questo forum, che ci spieghi se dipende dal Bios, dai drivers della scheda madre,dal sistema operativo o che altro. L'ideale sarebbero comandi a tastiera (sic)
|
|
|
marfass ha scritto:Il S.O. che uso è XP Professional;l'unità lettore/masterizzatore è descritto come HL-DT-DVD. Anche nel computer di mio figlio,che usa XP Home non c'è la voce "carica" (e nessun comando alternativo per chiudere). Ci vorrebbe il parere di un esperto, in questo forum, che ci spieghi se dipende dal Bios, dai drivers della scheda madre,dal sistema operativo o che altro. L'ideale sarebbero comandi a tastiera (sic) Questi comandi si possono impostare solo via software con programmi(vedi sopra) o con un file batch come ha descritto l'amico tippolo.
|
|
|
I comandi si trovano cliccando col tasto dx sull'unità del masterizzatore, queste sono le 2 immagini, la prima a cassetto chiuso, la seconda a cassetto aperto, come si può notare la voce "rimuovi" è stata sostituita dalla voce "carica"
|
|
|
Ho trovato questo piccolo programma http://www.xdownload.it/software_18515/cd_tool.htmlLa descrizione è questa: "PCTool é una piccola utility che vi permette di aprire e chiudere il vassoio del lettore CD/DVD con la semplice pressione di due tasti (che voi scegliete) della tastiera. Tutti sanno che non sarebbe molto "corretto" chiudere il vassoio spingendolo con le mani, ma attraverso il suo pulsante. Ci sono tanti PC però, (uno di questi è anche il mio) che hanno la facciata coperta da una "maschera" di plastica che abbellisce sì il PC, ma rende inaccessibile il pulsante di chiusura del CD/DVD, quindi si è obbligati a chiuderlo spingendolo con la mano, cosa che come dicevamo prima danneggia il vassoio. Quindi avviate "CD Tool", scegliete i tasti che preferite per l'apertura temporizzata del lettore CD, scegliete il numero di secondi che volete che il vassoio rimanga aperto, ed è tutto. Chiudendo il programma (premendo INVIO o cliccando sulla "x" in alto a destra) questo rimane attivo e "nascosto" sulla barra delle applicazioni ed è sempre pronto a ricevere il vostro commando." Sto usandolo e pare funzioni. Per poter avviare automaticamente il programma all'avvio di windows, copiate un collegamento del programma (o il programma stesso) nella cartella: "C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica" CD Tool non necessita d'installazione."
|
|
Guest |