Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/19/2009 Posts: 101
|
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto. Ho un problema con excel: quando filtro i dati mediante il filtro automatico, il programma lo fa, ma si arresta ad una certa riga, e sotto mi lascia vedere 'tutte' le righe successive, anche quelle vuote e quelle con contenuti diversi da quanto sto filtrando. Ho notato che il colore dei numeri di riga a sx è blu per le righe che filtra, nero per quelle successive, che non vengono filtrate, e che invece vorrei lo fossero. E' possibile che dipenda da diverse formattazioni condizionali (che uso su quasi tutto il file)? O da che altro? Cosa devo fare?
Grazie per l'attenzione. Alberto
_________________ Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve come applichi il filtro?? Selezioni solo le intestazioni della tabella oppure tutta la colonna?? Se selezioni le intestazioni della tabella, il filtro viene applicato a tutta la tabella fino alla prima riga vuota, quindi se nel tuo elenco c'è una riga vuota, tutto quello che segue non viene filtrato. Devi pertanto selezionare tutta la tabella ed applicare il filtro oppure selezionare tutte le colonne interessate cliccando sulle intestazioni di colonna ed applicare il filtro. saluti Andrea
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/19/2009 Posts: 101
|
Grazie! Fino ad oggi avevo applicato il filtro solo alla riga contenente i titoli di colonna, e funzionava... Anche perché righe vuote non ce ne sono per definizione: si tratta di un calendario costruito da me con 5 righe per ogni data (impegni orari, con giorno e data), tutte le date comprese. Comunque, ho deselezionato il filtro, ho selezionato di nuovo tutta la zona interessata righe e colonne, per 4 anni di date x 5 righe x 12 colonne) e ho riapplicato il filtro. Funziona!
Grazie ancora
BV (buon vento) Alberto _________________ Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)
|