|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao a tutti lo so e chiedo scusa e' un argomento gia' trattato,ma sono molti gli utenti che utilizzano ancora INTERNET EXPLORER,fate attenzione EXPLORER non riconosce e non blocca i siti fraudolenti,cosi' come non ha nessuna utilita' il filtro antipishing incluso nel browser.NELLA prima immagine OPERA(COSI COME FIREFOX)blocca il tentativo di frode,nella seconda immagine EXPLORER va sulla pagina a cui vengo indirizzato senza problemi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
bè è un caso di Phishing la connesione non è protetta cioè https:// pi se vai sul sito ufficiale delle poste vedi la differenza
|
|
|
Ciao si lo so ,forse mi sono spiegato male.KASPERSKY rileva il pishing e lo blocca e qui tutto regolare ,ho provato a disabilitare la funzione di KIS per vedere dei tre browser che utilizzo quale si accorge dell'inghippo,tutti tranne INTERNET EXPLORER il cui controllo antipishing non serve a nulla cosi' come il browser il quale dorebbe avere un minimo di sicurezza visto che la maggior parte degli utenti lo utlizza.Saluti
|
|
|
bo non saprei se dipende come è impostato il brosswer prova come predefinito ie , io o vista con ie 8 mi e capitato che nella mia email avessi del Phishing anche con xp non mi a bloccato nulla ... ma è strano che durante una navigazione ti inbatti in sito del genere di solito nelle emaqil abbondano casi del genere
|
|
|
dimeticavo forse è stata una tua< svista ma nell'imagine hai lasciato il link del Phishing forse è meglio che in terviene il moderatore quel link è ancora attivo passa benissimo
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Enigmista, hai attivato lo SmartScreen in IE8?Come attivare il filtro anti-phishing di Internet Explorer o il filtro SmartScreen attiva o disattivaedit: http://support.microsoft.com/kb/930168/itÈ consigliabile utilizzare il filtro anti-phishing in Internet Explorer 7 o il filtro SmartScreen in Internet Explorer 8 per proteggere le informazioni personali e finanziarie. Windows Internet Explorer 8 Per attivare il filtro SmartScreen o disattivare, eseguire la procedura seguente: 1. Avviare finestra Internet Explorer 8. 2. Scegliere filtro SmartScreen il menu di protezione , quindi una delle operazioni seguenti: * Attiva filtro SmartScreen * Disattiva filtro SmartScreen 3. Nella finestra di dialogo filtro di Microsoft SmartScreen fare clic su uno dei seguenti e scegli OK : * attivare filtro SmartScreen (scelta consigliata) * disattivare la funzionalità SmartScreen filtro Per ulteriori informazioni il filtro SmartScreen, visitare il seguente sito Web di Microsoft: https://smartscreen.microsoft.com/PhishingFilterFaq.aspx
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
In questi giorni uscirà una nuova versione. E nonostante, hanno "tappato" la falla. Complimenti. http://notebookitalia.it/firefox-3.5.1-per-correggere-tre-bug-5967.html
|
|
|
No non mi sono imbattuto per caso,ho ricevuto l'email dal presunto BANCO POSTA sapevo essere un link fraudolento,ma ho voluto verificare se in caso di reidirizzamento i browser sono sicuri. Incredibbbbbbbbbbbbbile,ieri firefox segnalava il sito fraudolento,oggi ho aggiornato alla versione nuova e come per incanto non rileva nulla.Complimenti anziche' migliorare le cose qui le peggiorano. Per PANCHOZ Ho explorer 7 ed e' attivo il filtro antipishing
|
|
|
Mio web browser predifinito: Firefox 3.5.1 ..e le altre pezze che usciranno! Però, IE 8 è sicuro! Personalmente non lo utilizzo come predefinito perchè trovo FF leggermente più reattivo, e + simpatico Egnimista ti mostro le funzioni di sicurezza di IE 8. C'è, anche, la possibilità di "Controlla il sito Web" Di IE 7 non ho esperienza. Ciao "/> Lo so che IE 8 non ha un'immagine positiva, nonostante ciò ne posso parlar solo bene.
|
|
|
Ciao non ho installato ancora ie8 perche' pare abbia ancora problemi quindi non volevo rischiare,ma questo appena uscito adesso non so come funziona,non vorrei che adesso ie8 sia piu' sicuro di FIREFOX.In questo momento ho di predefinito la versione 10 beta di opera e' a dir poco eccezionale sia in fatto di sicurezza sia in velocita' apertura pagine web non ho ancora visto niente di cosi veloce,ma e' ancora in beta anche se stabile.
|
|
Guest |