wolfestein ha scritto:simo95 ha scritto:ha detto che ha solo la rete cablata
Hai ragione simo,sai com'è la vecchiaia avanza.
Comunque se ha messo delle password con numeri,maiuscole e minuscole penso che possa star tranquillo.
ciao e grazie per la solerzia!
dunque quale password?
Perchè io ho la password del modem (che già appare con firefox al login senza che io l'abbia messa digitando l'indirizzo che letto nelle vostre istruzioni riferite però al modello zyxel p-660) di 5 cifre (che chissà perchè sospetto sia "admin"
) e quella della pagina "loro" di sistema (cisco subscriber), che è di default (e non so come cambiarla) con quattro numeri, dei quali i primi 3 sono uguali (e quindi non mi sembra una password di grande sicurezza, sinceramente...
).
Inoltre, questi providers dei paesi dell'est, trattano le impostazioni dei modem come se fossero delle impostazioni di testate nucleari, sembra addirittura di avere a che fare con un segreto di stato...mah...forse sarà perchè tutti non possano facilmente accedere a torrent e p2p...
comunque fatto sta che mi sa che solo da voi posso sperare di poter imparare qualcosa si questi modem adsl. Oltretutto per questo speedtouch ho dovuto anche installare windows su di un PC appositamente per accedere alle sue impostazioni, visto che io posseggo 2 macintosh PowerPC e un toshiba su cui era installato solo Ubuntu (qui ho installato anche windows...).
Sul sito della zyxel (www.zyxel.it) non sono riuscito a trovare il "mio" modello, forse sarà perchè obsoleto...
Comunque questi qua dell'ISP mi hanno detto che questo modem (zyxel) si può utilizzare in modalità router (con switch di classe superiore incluso) e bridge tramite impostazioni (segreto di stato
) ma mi hanno poi detto che se io intendo usare la televisione via web gratuita (servizio che passa il convento) avrò dei pessimi risultati in modalità router, anche se è connesso un solo PC... a me sinceramente me pare una s******ta
per cui a maggior ragione vorrei tramite voi capire qualcosa, visto che questi qua non mi sembrano delle cime...
E' inoltre da notare che con il modem speedtouch in modalità bridge riuscivo comunque a connettere tutte le mie 3 macchine simultaneamente