Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto formattazzione pen drive usb Opzioni
cami77
Inviato: Saturday, July 11, 2009 10:12:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
Salve,

Uso Xp e da ieri tento di riformattare la mia chiavetta usb da 16 gb. Funzionava tutto bene, fino quando ho messo 2 film sulla chiavetta. Li ho voluti cancellare e mi dava errore. Allora ho pensato di formattare il pen drive. Da allora ha iniziato il calvario.
Il pen drive Xp lo vede, lo riconosce però quando li dico di formattarla inizia la formattazione e alla fine mi dice impossibile completare la riformattazione disco protetto . Però non ha nessuna levetta o pulsantino, non e bloccato. Lo messa anche su altri pc niente da fare, lo individua pero non riesco a formatarla. Mi dice disco integro 16 gb sistem Raw. Ho provato anche su Linux pero mi lascia solo di creare una nuova partizione e puoi mi da errore.
Sto impazzendo. Mi dispiace buttarla e nuova.
Forse qualcun' altro si e trovato nella mia stessa situazione. Se avete altre idee vi prego di rispondermi.
Aspetto le vostre risposte. Grazie! Cami
Sponsor
Inviato: Saturday, July 11, 2009 10:12:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, July 12, 2009 1:04:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Controlla che non sia attiva l'anteprima al momento della cancellazione.
Oppure prova con un taglia e incolla a spostare i films sull'Hd quindi cancellarli da quella posizione.
Altra possibile soluzione:Crea una cartella nella pen,mettici i films e comprimi la cartella,quindi la rinomini e dopo la elimini.
monsee
Inviato: Sunday, July 12, 2009 1:42:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Altra possibilità (se non funziona altro): prova a formattare la pen-drive da Linux (magari, da LiveCD).
Come file-system per la formattazione, scegli la FAT32. E fai le cose con calma (prendendoti tutto il tempo necessario: niente sciocchezze tipo la "formattazione veloce").
a.roselli
Inviato: Sunday, July 12, 2009 8:25:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Non sarà per caso una pendrive con U3, in tal caso devi prima disinstallare il software U3

Se non lo è, prova a installare CodySafe sulla penna, ha una funzione di diagnostica e riparazione delle penne, una volta installato clicca su OPZIONI



clicca su DOTTOR DRIVE



in questa finestra nel riquadro SCANSIONE MANUALE spunta le due caselline e clicca INIZIA SCANSIONE, comparirà una finestra DOS aspetta che termini l'operazione



provare non costa nulla.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Sunday, July 12, 2009 10:26:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
http://www.pctuner.net/download/scheda/1674/5/HP-USB-Disk-Storage-Format-Tool-2.1.8/

usa questo tool, io ho formattato alcune pendrive senza nessun problema.
simo95
Inviato: Sunday, July 12, 2009 12:00:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
cami77 ha scritto:
Salve,

Uso Xp e da ieri tento di riformattare la mia chiavetta usb da 16 gb. Funzionava tutto bene, fino quando ho messo 2 film sulla chiavetta. Li ho voluti cancellare e mi dava errore. Allora ho pensato di formattare il pen drive. Da allora ha iniziato il calvario.
Il pen drive Xp lo vede, lo riconosce però quando li dico di formattarla inizia la formattazione e alla fine mi dice impossibile completare la riformattazione disco protetto . Però non ha nessuna levetta o pulsantino, non e bloccato. Lo messa anche su altri pc niente da fare, lo individua pero non riesco a formatarla. Mi dice disco integro 16 gb sistem Raw. Ho provato anche su Linux pero mi lascia solo di creare una nuova partizione e puoi mi da errore.
Sto impazzendo. Mi dispiace buttarla e nuova.
Forse qualcun' altro si e trovato nella mia stessa situazione. Se avete altre idee vi prego di rispondermi.
Aspetto le vostre risposte. Grazie! Cami


Se non sbaglio RAW è il file-system dei CD. Prova, come ha detto monsee, ha formattarlo in fat 32, scegliendo l'opzione dal menù a tendina.
maopapof
Inviato: Sunday, July 12, 2009 12:26:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... vai sull'unità da formattare da risorse del comp ...con il dx clik ....su formatta ....poi fat32 ed ...avvia

oppure scarica

http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2138 ciaux e buon lavoro

cami77
Inviato: Sunday, July 12, 2009 2:50:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
Ciao,

Grazie mille a tutti per le vostre risposte, adesso mi metto al lavoro.Non appena riesco vi faro sapere. Speriamo bene.
Grazie a tutti, Cami
Dancing
cami77
Inviato: Sunday, July 12, 2009 2:56:44 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
monsee ha scritto:
Altra possibilità (se non funziona altro): prova a formattare la pen-drive da Linux (magari, da LiveCD).
Come file-system per la formattazione, scegli la FAT32. E fai le cose con calma (prendendoti tutto il tempo necessario: niente sciocchezze tipo la "formattazione veloce").

Ciao Monsee,

Ho provato da Linux live. AL INIZIO MI Ha Lasciato di cancellare la partizione e creare un altra.Dopo mi dice spazio non allocato e posso creare solo una nuova partizione pero mi da errore quando cerco di crearla. Non posso fare altro??!!!
Cosa posso fare?Altre soluzioni ? Grazie, Cami
sioux
Inviato: Sunday, July 12, 2009 3:03:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve

Ci puoi dare marca e modello della chiavetta?

Grazie
cami77
Inviato: Sunday, July 12, 2009 4:42:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
sioux ha scritto:
Salve

Ci puoi dare marca e modello della chiavetta?

Grazie


Ciao, Non e scritta nessuna marca e non aveva neanche il cd driver, pero e riconosciuta subito dal sistema operativo. Ho provato di tutto.Non funziona, mi fa vedere che lo formatta e puoi niente, impossibile completare la riformattazione, disco protetto.
Pero non ha nessuna protezione. No so piu cosa fare da 3 giorni sono qui per risolvere provero di tuto.Se avete altre idee sono a vostra disposizione.
Grazie, Cami
simo95
Inviato: Sunday, July 12, 2009 4:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
riesci a postare una foto?
sioux
Inviato: Sunday, July 12, 2009 6:10:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Cami77

Ok... spero non sia una di queste chiavi Cinesi "truffaldine".
Poi provare questo ottimo tool di formattazione HP, senza grandi speranze.
Prova le diverse opzioni per il file system: Fat, Fat32, NTFS.

==>>
Se non funziona, tenteremo di capire quale cuore pulsa nella chiave ribelle:
- scarica ChipGenius da questa pagina (primo Mirror).
Essendo materiale "esotico"; giochiamo la prudenza:
- Fai un scan con il tuo antivirus sul file chipgenius.rar scaricato prima di decomprimerlo.
- Fai la decompressione e dai un altro colpetto di scan antivirus sulla cartella decompressa e, all'interno, sul file chipgenius.exe senza eseguirlo.
- Se tutto OK; inserisci la chiavetta e dopo la riconoscenza, esegui chipgenius.exe.
Ti dovrebbe apparire una finestra cosi:



Forse sarà in inglese; dipende della versione del programma. L'importante sono gli eventuali 2 riscontri evidenziati nel cerchio rosso.
Se il programma è riuscito ad identificare il chip, mandaci le referenze esatte di queste 2 linee.


Fonti: kioskea.net, xdowns.com

Edit: OOOooops...le mie scuse a te e a Antonpaco, che ti aveva già proposto la prova con il tool HP...... :(
monsee
Inviato: Sunday, July 12, 2009 7:34:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Con quale Linux hai provato, Cami? (quale "distro", esattamente?, intendo) Eri "in LiveCD" oppure il tuo Linux era installato sull'Hard Disk...
cami77
Inviato: Sunday, July 12, 2009 9:46:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
monsee ha scritto:
Con quale Linux hai provato, Cami? (quale "distro", esattamente?, intendo) Eri "in LiveCD" oppure il tuo Linux era installato sull'Hard Disk...



Ciao Monsee,
Ho provato dalla versione Ubuntu live cd. Da li posso entrare in partition editor e me la vede da 16 gb non allocata. Posso solo creare una nuova partizione e puoi quando tento di crearla mi da errore nel creare la tabela di partizioni. Non so più dove sbattere la testa. Pero la devo fare sono una testona, devo capire prima di buttarla.Il primo giorna ha funzionato mettendo 2 film e puoi lo voluta riformattare io e da li e succeso il tutto.
Fattemi sapere alte idee. Vi aspetto. Grazie Cami
simo95
Inviato: Sunday, July 12, 2009 9:48:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Prova ad eliminarli usando unlocker, quei due film. Qui trovi la versione portable: http://www.zone-dl.fr/files/X7IJ5/unlocker_portable_1.8.7_multilang.paf.exe

e qui leggi le istruzioni di Alfonso. http://www.aiutamici.com/software?ID=11419

poi dopo averli eliminati, prova a formattare.
cami77
Inviato: Sunday, July 12, 2009 9:55:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
simo95 ha scritto:
riesci a postare una foto?


Ciao,

Come faccio ad inserire l'immagine non riesco?
Grazie, Cami
cami77
Inviato: Sunday, July 12, 2009 10:00:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
simo95 ha scritto:
Prova ad eliminarli usando unlocker, quei due film. Qui trovi la versione portable: http://www.zone-dl.fr/files/X7IJ5/unlocker_portable_1.8.7_multilang.paf.exe

e qui leggi le istruzioni di Alfonso. http://www.aiutamici.com/software?ID=11419

poi dopo averli eliminati, prova a formattare.


Ciao Monsee,

Li ho già eliminati da tempo quei 2 film cercando di formattare da linux ubuntu live cd. Adesso mi e possibile solo di vederla come spazio non allocato da linux e da windows che mi lascia formattarla in vano e alla fine mi dice che non e stato possibile di completare la formattazione perché media device protetto. Pero non ha nessuna protezione. Cosa devo fare???????????????
Aspetto altre vostre idee, Cami
simo95
Inviato: Sunday, July 12, 2009 10:01:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
cami77 ha scritto:
simo95 ha scritto:
riesci a postare una foto?


Ciao,

Come faccio ad inserire l'immagine non riesco?
Grazie, Cami


non serve +
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.