|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Dovrei postarlo in "Virus & Privacy, ma sarebbe troppo tardi per rimediare. Windows XP è in serio pericolo. Un nuovo bug è stato scoperto in seguito ad un exploit riscontrato online: centinaia di siti web compromessi sarebbero pronti a colpire, portando una commistione di attacchi basati sulla nuova falla zero-day unitamente ad altri bug già risolti da precedenti aggiornamenti. Il problema è stato scoperto in una componente di DirectShow: inizialmente circoscritta all'area cinese, l'infezione sembra già uscita al di fuori della Grande Muraglia andando a colpire anche il sito dell'ambasciata russa negli States. Secunia non sembra aver dubbi: il bug è immediatamente stato etichettato alla massima gravità della scala adottata dalle analisi del gruppo. Si suggerisce la massima attenzione rispetto alla questione posta e l'applicazione della fix rilasciata. Maggiori info e la relativa fix sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.webnews.it/news/leggi/11115/gravissima-minaccia-per-windows-xp/Verrà rilasciata la patch correttiva (a breve) da Winodws UpdateNel frattempo, suggerisco di navigare utlizzando un browser alternativo. Oppure di installare IE8, in quanto "immune" da questo bug.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Nel link che hai indicato c'è un tool (mi pare della Microsoft) da installare, consigli di installarlo? Io comunque uso firefox. Grazie
|
|
|
crilupa ha scritto:Nel link che hai indicato c'è un tool (mi pare della Microsoft) da installare, consigli di installarlo? Io comunque uso firefox. Grazie No, se usi firefox, sei a posto. Aspetta la patch correttiva che penso verrà rilasciata fra pochi giorni. Microsoft nel frattempo, suggerisce agli utenti di disattivare la funzionalità ActiveX e di evitare qualsiasi contatto con siti non protetti.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Grazie.
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Grazie R16 ,sei sempre molto presente ciao e
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
una cosa che mi ha colpito in questi ultimi giorni con i.e.7(che uso raramente ma uso)è stata la richiesta durante la navigazione di installare controlli activex...richiesta rifiutata.puoi dirmi come ci si accorge dell infezione?
|
|
|
paolopa ha scritto:una cosa che mi ha colpito in questi ultimi giorni con i.e.7(che uso raramente ma uso)è stata la richiesta durante la navigazione di installare controlli activex...richiesta rifiutata.puoi dirmi come ci si accorge dell infezione?
Quando è troppo tardi. Quando l'infezione và in esecuzione, tu non puoi fare più niente, il pc resta bloccato. E nessun intervento è più possibile.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
quindi ,visto che funziona bene,ho avuto fortuna.... basta i.e.grazie mille r16,sei prezioso,pensavo gia di dover provare i dvd di macrium reflect...
|
|
Iscritto dal : 12/30/2008 Posts: 159
|
r16 ha scritto: Microsoft nel frattempo, suggerisce agli utenti di disattivare la funzionalità ActiveX
hai un tool per disattivarlo? grazie r16
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
marika022 ha scritto:hai un tool per disattivarlo? grazie r16 Nella pagina che r16 ha indicato c'è il tool ("MicrosoftFixit", si chiama più o meno).
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ma scaricato il tool indicato, fa tutto lui? altrimenti come devo intervenire?
Grazie
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
E' un file eseguibile (.exe). Basta dare il permesso per lanciarlo, ed in un attimo fa tutto lui. Sono file da lanciare solo quando si è sicuri della serietà di chi te li da'.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Grazie Rare, ho lanciato il setup ma non ho ricevuto segnalazioni particolari.
Immagino che per eliminarlo, visto che per il momento ho impostato come predefinito firefox, è sufficiente lanciare l'altro definito cme 50288?
Grazie ancora
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
e' esattamente cio' che volevo sapere, uno serve ad installare il tool e lp'altro a disinstallarlo? e' cosi?
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
e' esattamente cio' che volevo sapere, uno serve ad installare il tool e lp'altro a disinstallarlo? e' cosi?
|
|
|
antonpaco ha scritto:e' esattamente cio' che volevo sapere, uno serve ad installare il tool e lp'altro a disinstallarlo? e' cosi? Io invece di installarlo, suggerisco quello che la stessa Microsoft suggerisce: "Nota: Se il computer in uso non è il computer che presenta il problema, è possibile salvare la correzione automatica su un'unità di memoria flash o su un CD, in modo da poter eseguire la correzione sul computer che presenta il problema."
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Grazie, r16. Sei sempre all'erta, chissà quanti pc infetti senza il tuo intervento.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|