Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambio avatar Opzioni
crilupa
Inviato: Thursday, July 09, 2009 10:24:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Alfonso, ho cercato di cambiare l'avatar con una fotografia fatta con una kodak a 4 megapixel in formato jpeg e da 832 Kb ma mi è stato risposto che o non và bene il formato oppure è troppo estesa e deve essere ridotta.
Non ricordo quale sia il programma (non l'ho neanche trovato) che tempo fà avevi suggerito per ridurre le foto.
Altra cosa: la foto sotto è stata fatta con una kodak CX 7430 con massima risoluzione a 4 megapixel(vecchiotta non sofisticata ma per me e famiglia più che sufficiente) in controluce.
Ebbene come si può vedere il cielo è rosa e tutte le fotografie precedentemente fatte hanno il cielo rosa ed i colori sfalsati, è possibile che il controluce abbia modificato tutte le foto precedente memorizzate?

"/>

Ultimissima cosa, chi conosce questo stupendo posto?
Sponsor
Inviato: Thursday, July 09, 2009 10:24:17 PM

POLVERE
Inviato: Thursday, July 09, 2009 10:58:17 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Per ridurre le foto puoi usare GIMP. Il formato per l'avatar è JPG. Per il colore rosa del cielo, non è che la macchina fotografica è caduta ???

P.S. Scusa Alfonso.....non avevo visto dove era ubicato il post...d'oh! d'oh! d'oh!
crilupa
Inviato: Thursday, July 09, 2009 11:02:07 PM

POLVERE ha scritto:
Per ridurre le foto puoi usare GIMP. Il formato per l'avatar è JPG. Per il colore rosa del cielo, non è che la macchina fotografica è caduta ???

No la macchina non è caduta, i colori si sono modificati su tutte quelle scattate prima del "controsole".
Le fotografie fatte dopo il "controsole" sono normali con i colori a posto.
Per il programma ricordo uno semplice segnalato da Alfonso.

EDIT: Solo ora vedo che l'avatar è cambiato nonostante il sito mi abbia risposto quanto descritto sopra.
tamagon
Inviato: Thursday, July 09, 2009 11:44:32 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
l'avatar non cambia subito,a me è capitato che cambiasse al prossimo riavvio...magari il giorno dopo!non riuscivo a capire il motivo.ciao
a.roselli
Inviato: Friday, July 10, 2009 12:48:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prova questo programma per ridurre le immagini

http://software.aiutamici.com/software?ID=80339

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
cbbusto
Inviato: Sunday, July 12, 2009 6:28:43 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Altro programma adatto per ridimensionare le immagini è VSO Image Resizer
che trovi su aiutamici.
Per quanto riguarda la foto "rosa" la puoi benissimo correggere con un programma di fotoritocco
se si osserva la parte bassa il colore è normale.
Trovo strano che abbia modificato le foto precedenti, comunque è tutto modificabile, puoi cambiare il colore del cielo
a tuo piacimento, questo è il bello del digitale.
epipactis
Inviato: Sunday, July 12, 2009 7:13:39 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Per Crilupa:
il sito (bellissimo) è l' Abbazia di S,Galgano vicino a Siena. Anche se in rovina, il suo fascino è indiscutibile. Nei pressi (Monte Siepi) c'è la spada nella roccia (vi ricorda niente?) del santo.
Il colore rosato è un mistero; in tanti anni di foto digitale non mi è mai capitato niente di simile, perchè se ci fosse un difetto del processore nel trattamento dei colori, tutta la foto e non solo il cielo ne avrebbe risentito; infatti la pietra ha il suo colore naturale.
Se vuoi, eccoti quello che potrebbe essere il tuo Avatar con un cielo un po' più normale.

Per estrarre la foto, click destro->Salva immagine con nome.
crilupa
Inviato: Monday, July 13, 2009 12:25:26 AM

Complimenti Epipactis è proprio il retro dell'Abbazia di San Galgano un sito mistico e stupendo della grande Toscana; un posto che mi commuove ogni volte che lo visito, e le visite sono state tante.
Probabilmente il cielo rosato fà proprio parte del mistero dei questo posto.
Chi volesse saperne di più qui e se volete vederla con una bella canzone rifatta dai Pooh qui
wolfestein
Inviato: Monday, July 13, 2009 1:24:10 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Crilupa quando torni in Val d'Orcia se non l'hai fatto vai a visitare l'abbazia di Sant'Antimo è altrettanto suggestiva.
P.S.Se torni in Toscana fammelo sapere.

crilupa
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:30:51 AM

Conosco Sant'Antimo, bellissima, adoro la Val D'Orcia è un posto dove vorrei vivere.
Sono stato in Toscana nel ponte del primo maggio e ci tornerò l'anno prossimo; comunque buono a sapersi Rude/Wolf ti contatto quando ci passerò ancora (spero al più presto)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme