Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Funzione cerca.vertic excel 2007. Opzioni
mncfnc
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 10:22:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2004
Salve a tutti, ho un problema con la funzione cerca.vertic di excel. Praticamente in foglio 1 ho una tabella contenente cognomi e nomi in un secondo foglio ho uno stampato in cui sono giò presenti i cognomi e con la funzione cerca.vertic deve inserire i nomi corrispondenti ai cognomi che sono nella tabella in foglio 1. Va tutto bene sino a quando non trova cognomi uguali, da quel momento importa per tutti i cognomi uguali solo il nome del primo che trova in tabella. Spero di essermi spiegato in maniera decente se così non è, Vi chiedo scusa in anticipo, comunque mi auguro che qualcuno possa darmi una mano. Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 10:22:39 PM

a10n11
Inviato: Thursday, July 09, 2009 8:01:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
se hai due tabelle simili nella colonna Cognomi perchè ti necessita usare una funzione per riassociare i nomi ai cognomi.Ti dovrebbe bastare ordinate le due tabelle ed incollare la colonna dei nomi.
Se le tabelle cognomi non fossero uguali con quale criterio assegneresti il nome ad un cognome uguale??
In ogni caso la funzione Cerca Verticale non andrebbe bene, Forse la funzione Indice sarebbe più appropriata trovando un campo da concatenare.
saluti
Andrea

mncfnc
Inviato: Friday, July 10, 2009 8:58:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2004
Grazie Andrea della risposta.
Purtroppo nel foglio 2 la tabella per l'inserimento dei dati è completamente diversa e la funzione cerca.vertic mi è sembrata la più idonea. Comunque adesso provo con la funzione indice che mi hai consigliato, nella speranza di risolvere il problema.
Ti ringrazio di nuovo.
Ciao Francesco.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme