|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
dashish ha scritto:Ho utilizzato linux per fare la scansione antivirus con avast e ha trovato due virus, ora credo che non sia più infetto. Ma ancora non riesco ad accedere a windows e non mi parte da boot il CD di windows in modo da ripristinare i file che probabilmente si sono cancellati. Come faccio a ripristinarli? prova ad entrare nel bios ed impostare come first boot device l'unita cd/dvd, poi vediamo il resto
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/5/2008 Posts: 27
|
L'ho fatto......però non capisco perchè non mi si avvia da boot il cd di xp, però sono sicuro di aver impostato come first boot device il lettore CD/DVD perchè per fare la scansione da boot con Karspesky mi si avvia.
|
|
|
Non so...attendi gli esperti, foese il cd si è danneggiato..hai modo di provarlo in un altro pc?
|
|
|
Ho provato ad avviarlo su un altro pc già da dentro a windows ma non da boot.
|
|
|
Potrei provare a copiare la cartella windows e gli altri file di sistema da un altro computer e sostituirli a quelli attuali non funzionanti?
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Fai questa prova. Esegui alla lettera queste istruzioni senza saltare nessun passaggio: Visto che scrivi da un'altro pc, crea un CD-live con : AVIRA AntiVir Rescue System: http://www.free-av.com/en/tools/12/avira_antivir_rescue_system.htmlClicca sul bottone Download presente nella pagina e salva il file sul desktopDoppio click sul file appena salvato sul Desktop. Inserisci un CD vuoto nel masterizzatore selezionato e clicca su Burn CD Al termine della creazione,ti comparirà una finestra in cui ti dice (in inglese) che il cd è stato masterizzato con successo. Estrai il CD. *********************************************************************************Adesso, Assicurati che nel BIOS del PC da ripulire, sia impostato l'avvio da CD e inserisci il CD appena creato. Avvia il PC. Comparirà una schermata di avvio del CD. Dopo pochi minuti, comparirà la videata per l'impostazione dei parametri: Clicca sul bottone con la bandiera inglese per far comparire i messaggi in inglese (per forza). Dopodiché, clicca su Configuration e imposta le voci come indicato in seguito: Metti la spunta in : Scan all files. Metti la spunta in : Try to Repair infected filesMetti la spunta in : Renane files, 1f thej cannot be removed?Metti la spunta in : Scan for dialersMetti la spunta in : Scan for joke program ( Jokes)Metti la spunta in : Scan for gamesMetti la spunta in : Scan for spyware (SPR)Clicca su Virus Scanner e attendi che vengano caricati tutti i moduli. Clicca su Start Scanner e lascia che il programma scansioni tutto il pc alla ricerca dei virus. Al termine della scansione, clicca Miscellanous e poi su ShutdownEstrai il CD e riavvia normalmente il PC.
|
|
|
Ok, grazie ci proverò domattina.
|
|
|
Il CD l'ho creato, mi si avvia anche da boot, solo che la scansione parte da sola e dopo pochi secondi quasi tutto diventa illeggibile, per cui non ho potuto impostargli i parametri che mi hai detto. Ecco come diventa [URL=http://www.iouppo.com] [/URL Non si vede nemmeno più la barra di avanzamento.
|
|
|
che sfiga..hai seguito bene le istruzioni di r16?
|
|
|
Sì, però quelli da eseguire da boot non ho potuto perchè lo schermo diventa come ho gia postato.
|
|
|
Il cd di Windows, lo hai provato a far partire da boot su un'altro pc? Se non funziona, vuol dire che il cd è rovinato. In questo caso non potresti nemmeno formattare. Per poter fare qualcosa, dovresti riuscire come minimo, o entrare in Modalità provvisoria, e cercare di fare un Ripristino configurazione sistema, oppure riuscire a far partire il cd di windows, e reistallare il S.O. Oppure rivolgerti in un centro assistenza.
|
|
|
r16 ha scritto:Il cd di Windows, lo hai provato a far partire da boot su un'altro pc? Se non funziona, vuol dire che il cd è rovinato. In questo caso non potresti nemmeno formattare. Per poter fare qualcosa, dovresti riuscire come minimo, o entrare in Modalità provvisoria, e cercare di fare un Ripristino configurazione sistema, oppure riuscire a far partire il cd di windows, e reistallare il S.O. Oppure rivolgerti in un centro assistenza.
lo avevo già chiesto..questa è stata la risposta che mi ha dato (non ho capito un tubo) Commenta:Ho provato ad avviarlo su un altro pc già da dentro a windows ma non da boot.
|
|
|
Volevo dire che per vedere se era rovinato l'ho provato su un altro pc inserendolo quando era già acceso ed ero già entrato in windows, ma non ho provato a farlo partire da boot.
|
|
|
provaci, senza toccare nulla, naturalmente.
|
|
|
ok.
|
|
|
Non pèarte da boot neanche su un altro pc.
|
|
|
Allora vuol dire che il cd è danneggiato. Riesci a fartene prestare uno da un amico?
|
|
|
Cercherò.........grazie comunque per tutto quello che avete fatto fino ad ora.
|
|
|
dashish ha scritto:Cercherò.........grazie comunque per tutto quello che avete fatto fino ad ora. Prova a fartene prestare uno, (che sia lo stesso S.O) e vediamo se lo rimettiamo in "carreggiata".
|
|
|
Ho risolto.......l'ho portato da un mio amico tecnico e mi ha detto che quando hanno trasportato il pc hanno danneggiato l'HD e io (in qualche modo) gli ho dato il colpo di grazia. L'ho portato nel centro assistenza e me l'hanno riparato con la garanzia.
|
|
Guest |