|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@alfonso :O)))))))))))))) .... Se vuoi manifestare hai tutto il diritto di farlo, ma senza rompere nulla o picchiare altre persone. ....................................... adesso capisco perchè non ti sei sposato .... aaaaaaaa dimenticavo .... perchè non lo dici anche ai servizi dell'ordine , polizia e carabinieri ? .... oppure dillo a larusssssa che ha comprato qualche centinaio di cacciabombardieri .. che con la spesa si potevano mettere a posto scuole ed ospedali di tutta italia ... compresi strade, treni etc ..... ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... parliamo d'altro ... forse hai ragione :O) basterebbe poco ..... polizia con un piccolo numerino sul testone di ferro e chi manifesta .... niente caschi ! .... ma questo perchè non lo fanno ? ... io credo che la paura non fà scendere in piazza !
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
francesca64 ha scritto:il forum si chiama discussioni varie e quindi questo credo comprenda anche la politica, se vogliamo altro discorso sarebbe se si parlasse di politica in "virus e sicurezza"," problemi informatici "ecc.una discussione comprende poi uno scambio di idee e opinioni non per forza deve portare ad una soluzione ma semplicemente portare delle persone a riflettere e dibattere su quanto si dice senza x questo giudicare o criticare perfetto Francesca. Esistono virus, hd che si rompono, problemi con i drivers...ma esistiamo anche noi. E' giusto che su argomenti di attualità, nel pieno, totale, assoluto rispetto di ogni singolo utente, si possa esprimere una nostra idea, una nostra riflessione per quanto giusta, sbagliata, taroccata, fantasiosa possa essere. Ognuno vede le cose a modo suo, ma tanti occhi possono a volte scorgere particolari inaspettati, sfuggenti, inimmaginabili. Alfonso non preoccuparti, tanto noi, come dicono i Pooh, restiamo Amici Per Sempre!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Senza contare che spesso in mezzo ai manifestanti si infiltrano dei falsi Black block(che io deploro)ve lo dico perchè in una manifestazione della primavera scorsa in un corteo se ne era infiltrato uno che aveva cominciato a provocare le forze dell'ordine,questi è stato isolato dal servizio d'ordine e volevano menarlo allorchè questo tizio ha tirato fuori il tesserino della polizia.A buon intenditor poche parole.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
francesca64 ha scritto:il forum si chiama discussioni varie e quindi questo credo comprenda anche la politica, se vogliamo altro discorso sarebbe se si parlasse di politica in "virus e sicurezza"," problemi informatici "ecc.una discussione comprende poi uno scambio di idee e opinioni non per forza deve portare ad una soluzione ma semplicemente portare delle persone a riflettere e dibattere su quanto si dice senza x questo giudicare o criticare Francesca, non ho detto di non parlare di politica, dal Settembre 1997 (nascita di Aiutamici) ad oggi, non ho mai censurato alcuna discussione, a parte quelle volgari, dico solo che parlare di politica è solo una perdita di tempo, ma se non trovate discussioni migliori fate pure come vi pare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
lui49 ha scritto:Alfonso non preoccuparti, tanto noi, come dicono i Pooh, restiamo Amici Per Sempre! Non ti preoccupare, non vi preoccupate, non voglio vietare certe discussioni ne mi arrabbio se lo fate, ma si potrebbe impiegare il tempo in modo migliore che parlare di politica. wolfestein ha scritto:Senza contare che spesso in mezzo ai manifestanti si infiltrano dei falsi Black block(che io deploro)ve lo dico perchè in una manifestazione della primavera scorsa in un corteo se ne era infiltrato uno che aveva cominciato a provocare le forze dell'ordine,questi è stato isolato dal servizio d'ordine e volevano menarlo allorchè questo tizio ha tirato fuori il tesserino della polizia.A buon intenditor poche parole.
I poliziotti sono semplici esseri umani, non hanno nulla di speciale, anzi se un agente della forza dell'ordine fa le stesse azioni di un criminale ci vorrebbe il triplo della pena, se un criminale tira un pietra per ferire un poliziotto gli darei 30 anni di galera, se lo fa un poliziotto gli darei 90 anni di galera, ma figuriamoci danno la buona uscita dalle carceri ai pluriomicidi, questi terroristi in confronto sono angioletti e prima o poi andranno a fare i politici come tanti conoscenti del passato oggi in politica, ecco da chi siamo governati, destra o sinistra non si salva nessuno. Comunque buona continuazione, e mi raccomando continuate a votare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ Alfonso: Comunque buona continuazione, e mi raccomando continuate a votare.
Le prossime elezioni sono le regionali nel 2010.......
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
paolopa ha scritto:ciao Salvo,puoi giurarci amico mio,anche se la mia identita' politica se ne è andata in ferie da un bel pezzo.... Bravo Paolo,scommetto che la tua identita' politica è andata in ferie da quando non c'è piu' colui che come motto diceva : per le strade,tra la gente. La mia identita' sciopera da quel giorno
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
a.roselli ha scritto:Francesca, non ho detto di non parlare di politica, dal Settembre 1997 (nascita di Aiutamici) ad oggi, non ho mai censurato alcuna discussione, a parte quelle volgari, dico solo che parlare di politica è solo una perdita di tempo, ma se non trovate discussioni migliori fate pure come vi pare.
non ne ho mai dubitato un attimo Alfonso,so che non sei un censore ma una persona in gamba a gestire questo sito dove si trovano suggerimenti necessari informatici e dove ci si può "scontrare" amichevolmente su questioni attuali e importanti
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
bazzurlone ha scritto:paolopa ha scritto:ciao Salvo,puoi giurarci amico mio,anche se la mia identita' politica se ne è andata in ferie da un bel pezzo.... Bravo Paolo,scommetto che la tua identita' politica è andata in ferie da quando non c'è piu' colui che come motto diceva : per le strade,tra la gente. La mia identita' sciopera da quel giorno Io non sarei così "negativo" sulle possibili evoluzioni (specie nel lungo periodo) e sulle prospettive: finché ci sarà gente come voi, io resto ottimista.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
grazie infinite Salvo,queste parole,dette da una persona che stimo profondamente mi fanno un piacere enorme
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
e' tutto normale: è bene che i giovani studenti facciano protesta e rovescino i cassonetti. E' un modo per affermare la propria identità e testare la loro influenza sociale. E' bene che vengano arrestati affinché si rendano conto che il sistema politico-sociale non se la fa sotto appena un gruppo di ragazzetti si mettono a fare i capricci... a.roselli ha scritto: In questo forum comunque, si sta parlando troppo di politica, non avete argomenti più interessanti che a fine discussione si arrivi a qualcosa di concreto? Parlare di politica e come stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina.
e perchè non aprire una sezione politica? Visti i toni moderati degli iscritti, penso che questo forum sarebbe uno dei pochi dove effettivamente un pacato confronto di idee potrebbe funzionare.. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
dead ha scritto:e' tutto normale: è bene che i giovani studenti facciano protesta e rovescino i cassonetti. E' un modo per affermare la propria identità e testare la loro influenza sociale... Può sembrare un'affermazione provocatoria, ma anch'io penso che è così (controbilanciata dalla successiva affermazione che è bene che siano arrestati). Sarà che ho fatto, davvero fatto, il '68 (ma ero nella sezione "moderati").....
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
A parer mio, non c'è alcunché di veramente "provocatorio", nel post di Dead: io, come te, Raresquare, non posso che dirmi d'accordo e quotarlo (non entro nella questione se aprire una sezione per parlare di politica, perché ritengo possa decider unicamente Alfonso cosa fare a questo riguardo... ed è una scelta su cui non potrei mai fornir suggerimento alcuno).
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
giza ha scritto:sono i soliti che per lavoro fanno i dimostranti e ben pagati. altro che studenti! allora anch'io sono studente fuori corso (con i miei 80 anni) Hai ragione, basta guardare casarini (volutamente in minuscolo) ed i suoi compagni per capire di che gente stiamo parlando.
|
|
|
dead ha scritto: e' tutto normale: è bene che i giovani studenti facciano protesta e rovescino i cassonetti. E' un modo per affermare la propria identità e testare la loro influenza sociale...
Chiedo scusa, ma mi permetto di dissentire totalmente. I giovani hanno altri modi per affermare l'identità. E noi cosa facciamo, abdichiamo dai nostri doveri educativi? Protestare è giusto, ma io non dirò mai a mio figlio che può andare a rovesciare cassonetti. A parte che, essendo minorenne, dei suoi atti ne rispondo io, tanto varrebbe che gli dicessi - in caso di discussione casalinga - "butta pure per aria tovaglia e piatti per protestare, che dopo ti do un bel calcio nel sedere". I giovani sono il nostro futuro, dobbiamo investire moltissimo su di loro, in maniera adeguata.
|
|
|
magomagu ha scritto:dead ha scritto: e' tutto normale: è bene che i giovani studenti facciano protesta e rovescino i cassonetti. E' un modo per affermare la propria identità e testare la loro influenza sociale...
Chiedo scusa, ma mi permetto di dissentire totalmente. I giovani hanno altri modi per affermare l'identità. E noi cosa facciamo, abdichiamo dai nostri doveri educativi?.... Mi ero prima espresso contro la violenza dei blockheads; però ho trovato nell’affermazione di dead un fondo di realtà (malgrado l’immagine un po’ esagerata dei cassonetti rovesciati): i giovani, molti di loro almeno, spesso trovano un modo molto “vivace” di protestare e di affermare i loro ideali … che poi questi ideali verranno ridimensionati, e a volte annullati, dalla realtà del loro futuro è un fatto altrettanto vero, ma sarebbe inutile dirglielo. Per cui, se non sconfinano nella vera violenza [organizzata a tavolino!! v. blockheads], ho concordato con dead che gli adulti dovrebbero comprendere, con un po' di cautela. Penso che quelli che educano i figli debbano sicuramente dar loro punti fermi e confini invalicabili, ma anche avere un po’ di saggia elasticità.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
magomagu ha scritto:Chiedo scusa, ma mi permetto di dissentire totalmente. I giovani hanno altri modi per affermare l'identità. E noi cosa facciamo, abdichiamo dai nostri doveri educativi? Protestare è giusto, ma io non dirò mai a mio figlio che può andare a rovesciare cassonetti. A parte che, essendo minorenne, dei suoi atti ne rispondo io, tanto varrebbe che gli dicessi - in caso di discussione casalinga - "butta pure per aria tovaglia e piatti per protestare, che dopo ti do un bel calcio nel sedere". I giovani sono il nostro futuro, dobbiamo investire moltissimo su di loro, in maniera adeguata. Quali sarebbero i modi alternativi di affermare l'identità? Se un giovane si limita a seguire le forme e i modi di espressione "civili" già tracciati e sanciti da altri, non afferma proprio un bel nulla. Il dovere educativo non viene scalfito per nulla dalla mia affermazione. Tuo figlio in ambito familiare probabilmente non avrà mai rovesciato la tovaglia e tu non gli avrai mai dato calci nel sedere, ma in forma diversa avrà sicuramente già trovato i suoi peculiari modi di protesta, che tu avrai valutato non consoni ed avrai dovuto tentare di correggere in qualche maniera (il fatto poi di riuscirci o meno è un altro discorso). Se un ragazzo riconosce "l'autorità" come fonte di insegnamento e saggezza incontrovertibile è veramente un caso preoccupante, perchè significa che non ha una sua personalità da esprimere. Se poi estendessimo questo concetto su scala sociale, assumendo che i giovani devono protestare solo nei modi e nelle forme ammesse dalle autorità costituite, probabilmente in tal caso vivremmo ancora in una caverna, obbedendo allo sciamano che ci dice di non usare l'arco e le frecce per cacciare gli elefanti perchè è un arma impura non benedetta dagli dei... Il ruolo del genitore (o dell'autorità) è di costituire comunque una fonte di stabilità che permetta ai giovani di esplorare le loro strade alternative senza perdere completamente la strada del buon senso, come può succedere a quell'età. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Penso che il tema di "affermare" l'identità sia mal posto. Forse bisognerebbe parlare di "costruzione" dell'identità e di costruzione di un modo di ragionare e di pensare autonomi.
Ma quello che mi ha fatto intervenire è una preoccupazione più generale e di autotela di questo sito. Mi spiego meglio: 1) rovesciare i cassonetti ha comportato spesso il REATO di danneggiamento (previsto dal Codice Penale); 2) dire che fanno bene quelli che rovesciano i cassonetti comporta il REATO di istigazione a delinquere (sempre da Codice penale: cioé, incoraggiare chi compie il reato di cui sopra).
Io su queste cose non ci scherzerei: un conto è parlare al bar tra amici, un altro conto è parlare in questo modo (certamente in buona fede) in un forum, dove la polizia postale (non lo farà mai, ha ben altro da fare) potrebbe chieder conto di queste affermazioni al webmaster.
Aggiungo un ultimo particolare: i costi. Io ho visto la fattura della municipalizzata della mia città, a seguito dei "festeggiamenti" per la notta di S. Silvestro (erano soprattutto cassonetti e portarifiuti danneggiati, rovesciati, ecc.): decine di migliaia di Euro. Che la Municipalizzata ha chiesto al Comune. Che il Comune ha chiesto allo Stato. Cioé, che abbiamo pagato tutti noi. Ciao.
|
|
|
Magomagu, né io né dead (se l’ho capito bene) ci sognavamo di istigare al reato di “rovesciamento di cassonetti” o a qualsiasi altro reato; forse ci saremo espressi male. Lui ha scritto: “e' tutto normale: è bene che i giovani studenti facciano protesta e rovescino i cassonetti”, e poi ha subito parlato di giuste punizioni per i loro “capricci”, volendo chiaramente dire con TUTTO il suo discorso che la ribellione dei giovani, benchè in forme criticabili, in sé deve essere compresa perché succede a tutte le generazioni, a quell’età. Vedrai quando i tuoi figli saranno adolescenti. La tua preoccupazione è corretta, ma ingiustificata, in questo caso.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
scusatemi .... visto che manifestare vorrebbe .... dico anche dovrebbe ... portare all'attenzione del governo , che alcune maestranze ( chiamati cittadini ) sono scontente di fatto di alcune cose .... oggi lo dicono andando in piazza .... ma domani .... rendendosi conto che serve a nulla andare educatamente a maniferstare .... cosa succederà ? contro i manganelli ... c'è solo il fuoco e l'acido ... quindi creare terrore e paura lo schifoooooooo ...... il G8 ...... ma avete visto i grandi che viaggiavano per le strade perfettamente pulite .. ed ai lati ben messe le macerie ? .... sembrava quasi una passeggiata a terremotoland .... una casa per tutti , stiamo facendo tutto...... promesse promesse promesse ........ allora soluzione ... andiamo a manifestare educatamente anche perchè ritornano il pagare le tasse a settembre .... :O(
|
|
Guest |