|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
RI-SALVE Mi capita spesso di dovere interrompere il collegamento in corso per un po' di tempo e di spegnere il computer; quindi di dovere riprendere la connessione al mio ritorno. Riaccendendo il portatile, però, non non mi si apre la pagina iniziale e non mi si scarica la posta. Devo andare a spegnere il roter per qualche secondo e quindi riavviare per far tornare tutto regolare. Mi date qualche suggerimento per evitare questo fastidiosissimo comportamento del mio HP dv6700? Da tenere presente che la stessa cosa non succede al portatile di mia sorella che naviga in contemporanea da un'altra stanza. Che succede?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un'indirizzo statico(fisso) al tuo computer anzichè in automatico(DHCP).
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova a dare un'indirizzo statico(fisso) al tuo computer anzichè in automatico(DHCP). Che vor diiiiiiiiiiii ? Come si fà?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
ekant2 ha scritto:Che vor diiiiiiiiiiii ?Come si fà? Non so quale sistema operativo usi perciò mi baserò su Xp. Apri la scheda Connessioni di rete,clicca su Proprietà\ Protocollo TCP/IP\ Proprietà,metti la spunta su. Utilizza il seguente indirizzo Ip quindi inserisci l'indirizzo del pc nel primo campo che deve avere l'ultima cifra diversa da 1,esempio 192.168.X.3(ho messo la X perchè non tutti i router hanno il solito indirizzo,questo lo trovi nelle sue istruzioni). Il SubnetMask viene in automatico ed è 255.255.255.0 Nel terzo campo( Gatway Predefinito) devi mettere l'indirizzo del router(il mio è 192.168.0.1,ma il tuo potrebbe essere diverso ed avere l'uno al posto dello zero o altro). Nel primo campo Server DNS preferito rimetti l'indirizzo del router e lasci vuoto il resto.Qui sotto ti metto uno screen della mia configurazione per darti un'idea di come è fatto.
|
|
|
[/quote] Mi scuso per la distrazione. Il mio sistema operativo è Windows VISTA Home Premium preinstallato e quindi aggiornato. Il port è un HP Pavilion serie dv6000 AMD 64x2 turion
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
per Vista: Start-->rete-->centro connessione di rete e condivisione-->clicca su "visualizza stato" in corrispondenza della "connessione di rete wireless"-->proprietà-->ok (se hai l'UAC abilitato)-->protocollo internet versione 4(tcp/ipv4)-->proprietà......sei arrivata/to. Segui i dettami di Wolfestein.
La stessa operazione dovrà essere fatta sul portatile di tua sorella e sul router dovrà essere disabilitato il DHCP.
|
|
|
] lui49 ha scritto:per Vista: Start-->rete-->centro connessione di rete e condivisione-->clicca su "visualizza stato" in corrispondenza della "connessione di rete wireless"-->proprietà-->ok (se hai l'UAC abilitato)-->protocollo internet versione 4(tcp/ipv4)-->proprietà......sei arrivata/to. Segui i dettami di Wolfestein.
La stessa operazione dovrà essere fatta sul portatile di tua sorella e sul router dovrà essere disabilitato il DHCP. Grazie! Per me tutto ciò è arabo.... UAC abilitato? Io non so neppure che cosa sia l'UAC e seguendo il percorso non trovo nessuna voce che mi dica UAC Sul portatile di mia sorella non posso intervenire perchè lei non lo vuole toccato (e mi pare giusto) Ma quel che non capisco è: "perchè nel port di mia sorella non succede quel che succede al mio, pur avendo la stessa configurazione? Perchè sul palmare non succede? Perchè sul vecchio server di mio padre non succede? Eppure tutti ci colleghiamo con lo stesso router wireless (quello bianco di alice con le antennine) e tutti in automatico. Bhooooooooooo, misteri della rete...
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
|
|
Guest |