Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripresa in diretta Opzioni
simonettad
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao a tutti, mi sapreste dire come risolvere il problema?
Il mio parroco aveva piacere di mandare on line la Messa, così un ragazzo mi ha detto di inserire un link (ustream) su una pagina e siamo andati in onda.
Mi hanno poi riferito che la visione e l'audio erano pessimi (problemi risolvibili, penso, acquistando apparecchiature migliori) ma soprattutto il filmato dopo pochissimo si bloccava, diventava tutto nero e bisognava rilanciare dal sito della parrocchia la pagina con la messa in diretta.
Visto che non ho un dominio mio, ma siamo ospitati da parrocchie.it , sarà per questo che la visione si blocca?
O che altro?
Avete consigli da darmi?
Grazie, Simonetta

p.s. Vi prego parlate "semplice", non ne capisco niente di codici e cose simili
Sponsor
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:25:19 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Trasmettere un'intera S. Messa on line significa "tagliare" fuori dal web chi non ha la banda larga, cioè chi ha pochi soldi da spendere ...
Non so darti consigli e, in questo caso, sinceramente non mi sento nemmeno di darteli.
Ciao Simonetta.
simonettad
Inviato: Sunday, July 05, 2009 11:05:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao Eco, che significa tagliare fuori dal web chi non ha la banda larga?
Sai da noi c'è chi ha la famiglia in colombia, chi in africa, chi nello srilanka, chi in brasile, chi in romania, chi in canada ecc, e avrebbero piacere che i propri familiari li potessero seguire nei momenti forti come per esempio quello di oggi, il 50° di professione religiosa di tre suore, una delle quali con parenti all'estero.
ecofive
Inviato: Monday, July 06, 2009 7:05:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi spiego: se non hai un collegamento ADSL dubito fortemente che la S. Messa si possa vedere. Mi sembrava un po' ingiusto che non tutti potessero usufruire di questa possibilità.
Comunque non saprei darti un consiglio tecnico per risolvere il problema.
Con amicizia, ciao.
dead
Inviato: Monday, July 06, 2009 9:06:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,544
Oltre agli accorgimenti di tipo tecnico per trasmettere correttamente uno stream (cosa che non si può affrontare qui in due righe), la possibilità di trasmettere in diretta dipende molto dalla banda a disposizione del vostro sito. Per permettere a decine di persone di scaricare in contemporanea un filmato, il vostro provider deve mettervi a disposizione una "linea" molto capiente, cosa che per i siti amatoriali è molto rara.

Una soluzione di compromesso sarebbe quella di caricare il filmato finito e chi vuole se lo può scaricare in differita. In tal modo non hai più i problemi legati allo streaming (sincronizzazione, lag, ecc) e riduci di molto quelli legati all'ampiezza di banda.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simonettad
Inviato: Monday, July 06, 2009 9:49:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Grazie dead, ho capito, proverò a suggerire di registrare e poi mandare il filmato.
Altrimenti dovremo provvedere ad un posticino tutto per noi, che mi consigli?
Esattamente una linea molto capiente per mandare i filmati in diretta quanto dovrebbe essere?
Grazie

x eco, sarà pure ingiusto che alcuni non possano vedere perchè non hanno l'adsl, ma perchè privare chi invece ha l'adsl di godere di una cosa?
se io non avessi l'adsl, e una cosa mi interessasse, potrei sempre andare da qualche amico e chiedere di farmi connettere, ti pare?
un abbraccio
dead
Inviato: Monday, July 06, 2009 11:05:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,544
simonettad ha scritto:
...
Esattamente una linea molto capiente per mandare i filmati in diretta quanto dovrebbe essere?
Grazie
...


Questo è difficile a dirsi, dipende soprattutto dal numero di utenti collegati contemporaneamente, dalla qualità del filmato (più è di qualità più è "ingombrante" da trasmettere). non sono abbastanza esperto per darti questi dettagli.

Prova a chiedere qui. C'è gente estremamente competente; cerca però di esprimere chiaramente e dettagliatamente il tuo problema, se no rischi di non essere considerata (sono un po' più schizzinosi che su aiutamici :-))


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ecofive
Inviato: Monday, July 06, 2009 11:42:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Simonetta: d'accordo.
Per Dead: sul forum di HTML non è che siano un po' schizzinosi, talvolta hanno la puzzetta sotto il naso.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.