Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

KomPzer Opzioni
stelly
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:17:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao a tutti e tanto per restare in tema di essere profani di P C...... allora seguendo le guide di Alfonso sul corso di KomPozer, ho creato la mia prima paginetta WEb, nulla di eccezzionale, ma sicuramente carina, che ho salvato in una cartellina del P C. Ora io vorrei poterla linkare per mandarla a d una mia amica che la vuole vedere e non so come fare. Ho letto nelle guide che per i siti bisogna registrare uno spazio Web, questo vale anche per le singole pagine? Io non voglio creare siti,almeno per il momento, ma qualche pagina anche di ricette,visto che sono un'appassionata, tra le altre cose, anche di cucina, ma non so come creare questo link in modo che la mia amica poi la possa vedere.
Forse la mia domanda sarà sicuramente sciocca, ma scusatemi, come gia detto, sono ancora profana e sto sempre imparando.
Graziee anticipatamente delle vs gentili risposteBrick wall Brick wall d'oh! d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:17:03 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:30:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se la tua pagina web non ha immagini, basta che tu mandi il file .html alla tua amica come allegato della e-mail.
In caso contrario dovresti "prenderti" uno spazio web (anche gratis!): anche se hai una sola pagina web e vuoi "linkarla", devi fare lo stesso procedimento che faresti per un sito intero.
Un'altra soluzione sarebbe quella di mettere il file .html e la cartella delle immagini in una stessa cartella, "zippare " la cartella stessa e inviarla tramite e-mail.
Ciao.
stelly
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:36:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ecofive ha scritto:
Se la tua pagina web non ha immagini, basta che tu mandi il file .html alla tua amica come allegato della e-mail.
In caso contrario dovresti "prenderti" uno spazio web (anche gratis!): anche se hai una sola pagina web e vuoi "linkarla", devi fare lo stesso procedimento che faresti per un sito intero.
Un'altra soluzione sarebbe quella di mettere il file .html e la cartella delle immagini in una stessa cartella, "zippare " la cartella stessa e inviarla tramite e-mail.
Ciao.

Ciao Eco, si sapevo che potevo mandare la pagina WEB alla mia amica come allegato, solo che volevo sapere come fare a creare il link, ora ho capito che devo procurarmi uno spazio Web , e da qui mi sorge un'altra domanda,
C'è solo Altervista di gratuito o anche altro?

Ciao e grazie ancora
ecofive
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:47:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti assicuro che Altervista va benissimo. Comunque anche Telecom, Tiscali, Libero ecc. ti danno spazio web gratuito. Altervista ti dà il vantaggio di non avere banner vari che "sporcano" il sito; inoltre anche l'URL (indirizzo del sito) è più semplice.
Ad esempio, potresti avere un
www.lestellyricette.altervista.org.
Ciao.
stelly
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:52:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ecofive ha scritto:
Ti assicuro che Altervista va benissimo. Comunque anche Telecom, Tiscali, Libero ecc. ti danno spazio web gratuito. Altervista ti dà il vantaggio di non avere banner vari che "sporcano" il sito; inoltre anche l'URL (indirizzo del sito) è più semplice.
Ad esempio, potresti avere un
www.lestellyricette.altervista.org.
Ciao.


Grazie della sollecita risposta. Ciaoooooooo
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 6:51:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non vuoi realizzare un sito web e inutile che registri uno spazio web, crea la pagina con Kompozer, con OpenOffice o altro programma editor, lo salvi come PDF e invii il documento con tanto di link interni per aprire i siti internet

se invece vuoi avere un link da dare agli amici devi per forza registrare lo spazio web e mettere on line il tuo lavoro

comunque, creare un sito web è divertente, se ti appassioni poi non ti fermi più :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 8:18:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
a.roselli ha scritto:

creare un sito web è divertente, se ti appassioni poi non ti fermi più :o)



Approvo in pieno!!!
Ciao.
stelly
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 12:24:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ok , grazie , al momento farò come dice Alfonso

Ciao e
"/>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.