Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ad-adware .... :O( Opzioni
maopapof
Inviato: Sunday, July 05, 2009 6:16:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
con i saluti ed il buon giorno

volevo provare questo programma,e lo ho scaricato dal sito aiutamici ..... programma per il quale mi ricordava la mia gggiovinezzza ... :O)))

problema :

1 ) oltre che andare NON a buon fine da un fantomatico dll mancante ... la prima volta ( schermata blu ) ... lo ho disinstallato regolarmente dato che aveva messo nella tray vicino all'orologio l'icona con l'esclamativo

2 ) lo rinstallo ... tutto ok .... ( lento e risulta una fetecchia ) lo disinstallo però con revo
A ... in normale
B ... prima della fine ritorno indietro e faccio avanzate
c ,, tutto ok faccio poi pulizia con ccleanear e core .... spegno e riaccendo

3 ) faccio scansione approfondita con malware .... a metà del ciclo avast mi dà virus che non riesco a mettere in cestino ma posso solo eliminarlo ...e lo faccio

4 ) alla fine della scansione con malware mi dà 5 virus che regolarmente metto ad alcatraz

la mia domanda ..... visto che il primo virus è ( da ) avast

D:\system volume information\_restore{98df0744-e9d0-4d5d-baff-085c137adb1b}\rp155\A0023027.exe

Win32:Trojan-gen {Other}

Virus/Worm

Versione vps …. 090704-0, 04/07/2009

non è che quelli di ad-aware fanno i furbi e con l'ordine in eseguibile ... ad esempio per la posta ... creano un troian ... o figlio di quest'ultimo ... che a scadenza deve ritornare in vita .... a rompere i palloncini ? ..... grazie :O)

adesso faccio una nuova scansione ... per verificare se tutto è ok ! ..... :O)

Sponsor
Inviato: Sunday, July 05, 2009 6:16:06 PM

a.roselli
Inviato: Monday, July 06, 2009 10:33:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho scaricato dal sito per verificare (non ho usato la copia già scaricata in archivio), installato, riavviato il computer, fatto una scansione, disinstallato e riavviato, tutto regolare.

1) Una ditta commerciale non può inserire malware nei suoi programmi, di prova o limitati, si darebbe la zappa sui piedi, morirebbe immediatamente, può al limite rilevare malware inesistente per convincerti ad acquistare la versione PRO, ma non in questo caso.

2) Ma ti pare che io metta su aiutamici programmi contententi spyware o virus? Comunque controllo ogni segnalazione del genere per scrupolo.

quindi il problema doveva già essere presente nel tuo sistema.

per quanto riguarda la presenza di virus in questo percorso

D:\system volume information\_restore{98df0744-e9d0-4d5d-baff-085c137adb1b}\rp155\A0023027.exe

il virus è presente nel ripristino di configurazione, dove i programmi antivirus non possono accedere in scrittura, per eliminare quel virus devi disattivarte il ripristino di configurazione, poi riavviare in modalità provvisoria e fare una scansione antivirus completa in modalità provvisoria.

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
giza
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 10:36:28 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
ah allora quando c'è la scritta restore vuol dire che è sempre nel ripristino?
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 10:47:45 AM

Esattamente, il ripristino di configurazione e protetto dalle cancellazioni, sia involontarie che effetuate dagli antivirus, non si possono modificare, ma la scrittura e autorizzata e quindi se viene salvato un ripristino con virus, il virus lo si può rimuovere solo disattivando il ripristino con cancellazione di tutti gli archivi.

maopapof
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 4:12:00 PM

boing ..........colpito .... non lo avevo notato

Ma ti pare che io metta su aiutamici programmi contententi spyware o virus ..... non lo ho mai detto ! :O(

a.roselli
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 5:10:19 PM

Ma certo carissimo, i software non sono tutti presenti su Aiutamici il dubbio è sempre logico, non posso certificare per loro in modo assoluto, ma sarebbe davvero strano se farebbero una cosa simile, anche se può capitare qualche errore.

maopapof
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 5:26:35 PM

figurati ... non volevo fare certo polemica .... siccome mi era capitato .... allora volevo solo farlo presente ...poi anche in questo caso si può sempre imparare qualcosa ;O) .... grazie ancora ed alla prossima

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme