Rank: Member
Iscritto dal : 3/12/2009 Posts: 23
|
Ciao a tuuti, da gestione disco ho creato una partizione per salvare dati in caso dovessi formattare. Il problema è che non riesco a spostare la cartella "Utente" cioè dove ci sono le varie di documenti download ecc. nelle nuova partizione. Ho trovato in rete una soluzione che vi elenco
Avviamo il pc con il dvd di installazione di Vista in modo da avviare la console dei comandi (ms-dos). Digitiamo il comando “mkdir D:\Users” per creare una nuova cartella Users nella partizione scelta (in questo caso D: che ovviamente dovrà essere stata creata precedentemente con un qualche programma di partizionamento o con una live di Linux). Digitiamo il comando “robocopy C:\Users D:\Users /MIR /E /XJ” per copiare l’intero “albero” di cartelle e files di C:\Users nella cartella D:\Users precedentemente creata (attenzione che potrebbe impiegare diversi minuti). Cancelliamo ora l’intero albero di C:\Users con “rmdir /S /Q C:\Users“ ed anche il junction point di retrocompatibilità con “rmdir C:\Documents and Settings“. Creeremo ora due nuovi junction point che puntano a D:\Users con i comandi “mklink /J C:\Users D:\Users” e “mklink /J “C:\Documents and Settings” D:\Users“. Riavviare ed il gioco è fatto .
Purtroppo all'invio del comando mkdir per creare la cartella mi dice dispositivo non pronto, posso utilizzare solo c:\ Come posso fargli riconoscere l'altra partizione?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Io ti sconsiglio di spostare tutta la cartella utente. E' sufficiente spostare le varie cartelle di sistema della cartella utente. Per farlo ricrei delle nuove cartelle in D: ad esempio documenti,immagini,video ecc.,poi apri le proprietà della cartella di sistema documenti,scegli percorso e poi sposta,dalla finestra che ti esce vai a selezionare la cartella documenti che hai precedentemente creato e dai l'OK.Lo stesso fai per le altre cartelle di sistema.
|