Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta ad Alfonso Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, July 02, 2009 5:30:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Pensavo che forse sarebbe il caso di aggiungere un link specifico per scaricare la versione OpenOffice (in italiano, ovviamente, e nei vari "formati": normale, USB [ossia, "OpenOffice_Portable"] e OxygenOO) adatta ad essere utilizzata su Windows98, Windows98SE e WindowsME. Questa versione (che interesserà di cgerto chi ha e usa Windows9.x) è -se non mi inganno- la versione 2.4.1...

PS: sicuramente, non ne avrai nessun bisogno, ma... in caso ti servisse, io dispongo dei files d'installazione (sia per OpenOffice 2.4.1 che per OpenOffice_Portable 2.4.1 che per Oxygen-OpenOffice Professional 2.4.1 [in italiano e per Windows, ovviamente!]).
Sponsor
Inviato: Thursday, July 02, 2009 5:30:24 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, July 02, 2009 8:43:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
monsee
Inviato: Friday, July 03, 2009 12:02:12 AM

Grazie davvero, Alfonso. Se mai avessi, per caso, bisogno dei files d'installazione (chissà, tutto può essere), non hai che da chiedere.
monsee
Inviato: Friday, July 03, 2009 2:06:25 AM

Aggiungo una seconda richiesta, se non ti dispiace: ho visto che hai scritto -nella Scheda dedicata ad AbiWord- che la versione di AbiWord più recente che gira senza problemi in Windows 9.x è AbiWord 2.6.4. Poiché non mi risulta che le cose stian così (a me -ma mi potrei sbagliare- pare di ricordare che la versione più recente di AbiWord che giri senza problemi in Windows9.x sia invece AbiWord 2.4.6...
Potresti cortesemente verificare?
Nel caso -non particolarmente probabile, ma comunque possibile- che io non sbagliassi, potresti correggere il testo e cambiare i links.
Se mai ti servisse, sappi che dispongo dell'installer di AbiWord 2.4.6 e anche dell'autoestraente AbiWord_Portable 2.4.6 (inoltre, anche dell'installer dei correlati plugins), per cui... casomai non trovassi una cosa oppure l'altra, sappi che potrei dartela io.
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 6:55:44 AM

E' solo un errore di battitura, se vedi il link sulla pagina e il 2.4.6, lo correggo subito.

http://software.aiutamici.com/software?ID=10881

Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 8:40:37 AM

Monsee, per la versione OpenOffice install ho trovato la 2.4.2 che dovrebbe essere compatibile anche con win 98

http://it.openoffice.org/download/2.4.2/download242.html

ti andrebbe di testarlo su win 98 prima che lo invii sul server aiutamici?

se hai tempo e voglia provali tutti e tre quelli indicati.

monsee
Inviato: Friday, July 03, 2009 8:52:41 AM

Mi spiace dovertelo dire, Alfonso, ma... la versione 2.4.2 NON gira in Windows 98: vien fuori un errore ("Errore durante l'avvio del programma.
Il file MSIMG32.DLL è collegato all'esportazione mancante GDI32.DLL:GdiGradientFill")
link di riferimento
Come già detto, se ti serve l'installer di OpenOffice 2.4.1 in italiano, sarò lietissimo di metterlo a tua disposizione (analogo discorso vale per la versione "Portable,apps" [USB] e Oxygen-OpenOffice; inoltre -casomai ti servisse,- ho anche OpenOffice 1.1.5 Final (un OpenOffice "d'annata": la versione finale della vecchia "serie 1") in lingua italiana.
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 9:01:16 AM

Fino a 1.2.0 ce lo su disco poi ho smesso di masterizzarli su DVD, l'attuale archivio programmi su aiutamici ammonta a 4 DVD e sono costretto a rimuoverli ogni tanto.

Ok ti contatto per e-mail per l'invio della 2.4.1 install.

monsee
Inviato: Friday, July 03, 2009 9:04:00 AM

Benissimo, amico mio: rimango a tua disposizione. Angel
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 5:10:51 PM

Monsee ti ho inviato stamani il messaggio, se non hai tempo per rispondere non è un problema, volevo solo avvisarti, a tuo comodo.

monsee
Inviato: Friday, July 03, 2009 5:50:43 PM

Qualcosa non è andato per il giusto verso, allora: stamane, fin quasi a mezzogiorno, ho tenuto d'occhio la posta, ma senza nessun riscontro; adesso, ho appena controllato le mie email... e non c'è proprio niente... Neanche fra i messaggi che ho nella messaggeria di Aiutamici ho trovato niente...
Ti spiace controllare e -magari- provare a re-inviarmi il tuo messaggio?
Scusa, ma per davvero non riesco a trovar niente. Brick wall
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 5:55:28 PM

Immaginavo, come indirizzo ho usato uno degli ultimi con cui mi ha contattato messo solo parte dellindirizzo pensiero @aim tu capitai qual'è, te lo rimando allo stesso per il momento

comunque ti dicevo che se hai la adsl, se volevi inviami il file openoffice 2.4.1 install, tramite messenger.

monsee
Inviato: Friday, July 03, 2009 6:01:06 PM

Ora è arrivato! (prima no, soltanto il diavolo sa perché! )
Riguardo alla versione Portable e alla Oxygen, i due files che hai indicato sono esatti.
Ora vediamo di aggiungerci pure l'installer normale.
monsee
Inviato: Friday, July 03, 2009 6:38:54 PM

Domando scusa, Alfonso, ma c'è che devo essermi sbagliato -non so come- ad installare.
Un amico che mi è venuto a trovare ora mi assicura che a lui (lui usa Windows 98SE) OpenOffice 2.4.2 in italiano FUNZIONA BENISSIMO. Io non ho modo, in questo momento, di ripetere l'installazione, ma lui avendo il proprio notebook con sé, mi ha fatto vedere di persona: e la versione sua è proprio la 2.4.2 e si apre senza dare il benché minimo problema.
Abbiam provato, allora, ad andare in Internet per capirci un po' di pià: e il sito di OpenOffice afferma senza mezzi termini che OpenOffice 2.4.2 gira perfettamente in Windows 98 (e sino a Windows Vista), essendo -in pratica. semplicemente la versione 2.4.1, ma con qualche piccolo miglioramento in più (per quello che concerne la gestione di Java)... Diverso è il discorso, invece, per OpenOffice_Portable e per Oxygen-OpenOffice: in ambo i casi, NON è stata mai realizzata una versione 2.4.2 (semplicemente perché par sia praticamenjte identica alla versione 2.4.1: al punto che hanno pensato che non valesse neppure la pena di andare a rifar tutto il lavoro).
Più tardi (fra un paio d'ore) riprovo ad installare OpenOffice 2.4.2 sul mio Win98SE (stavolta, però, faccio un po' pià attenzione, do una bella ripulita al registro e cerco di fare le cose al mio meglio). Dopo di che, ti saprò dire qualcosina in più.
Comunque sia, se t'interessa, il file di installazione di OpenOffice 2.4.1 in italiano, te lo posso inviar comunque (non si sa mai!)...
a.roselli
Inviato: Saturday, July 04, 2009 12:47:52 AM

Ok inserisco la 2.4.2, meglio cosi.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme